www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ma dopo la Polinesia.......  (Letto 11443 volte)

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« il: 06 Febbraio 2007, 11:30:36 »

Dopo uno splendido viaggio di nozze nella splendida POlinesia, cosa potrei desiderare ancora di vedere?
Ebbene si, l'esperienza della POlinesia non ha fatto altro che accrescere la mia voglia di vedere, assaporare posti nuovi! Ma, dopo aver amato i colori, i profumi e i suoni della Polinesia, chi sa consigliarmi un viaggio "bello", ma non costoso quanto per la polinesia?
Amo il mare, il silenzio, nuotare con i pesci, i colori!
consigliatemi voi!  :roll:
grazie!
Clà
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007, 12:00:16 »

ciao claudia,
nell'attesa di vedere personalmente la polinesia potrei al massimo consigliarti il posto che per me resta il paradiso terrestre, ovvero le Seychelles, in particolare l'isola di la Digue... contrariamente a quanto si crede è possibile trascorrervi una vacanza poco costosa e assolutamente indimenticabile. In quell'isola non esistono macchine ma ci si muove solo in bicicletta o su carri trainati dai buoi, la sera non c'è illuminazione quindi si può vivere la magia di passeggiare su stradine deserte aiutati solo dalla luna piena e dalla flebile luce di una torcia, con granchi e paguri che si nascondono nella sabbia al tuo passaggio e solo il rumore delle onde in sottofondo. ... che nostalgia!
se dovesse interessarti ho un pò di nominativi locali da suggerirti, persone meravigliosamente semplici e generose che ricordo come uno degli ingredienti che hanno contribuito a rendere magica quell'esperienza.
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2007, 12:39:28 »

Si, si, Simo, magari! Sinceramente, è da qualche giorno che mi balenano nella mente le Seychelles, ma pensavo fossero care!
Dalla tua descrizione, hai capito perfettamente il posto in cui vorrei andare!
Com'è il mare, ricco di pesci? IO sogno di vedere i delfini....
aspetto tue notizie!
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2007, 13:13:17 »

.. le Seychelles sono per me il luogo più incantevole del mondo, e il rivivere il ricordo di quel viaggio mi riempie di gioia ... considerando che proprio là ho conosciuto il mio futuro marito  :wink: , per me è solo un piacere darti qualche consiglio.
nei prossimi giorni ti preparo una lista di cose a mio avviso imperdibili e ti giro i link delle strutture che mi sono sembrate ottime ed economiche.
magari ti mando un messaggio privato così non andiamo fuori tema sul forum  :wink:
intanto ti suggerisco di informarti per i voli. Io sono andata con la Qatar Airways, con scalo a Doha, e nel 2005 spesi circa 850 euro (in agosto). E' un'ottima compagnia, la uso spesso per viaggi di lavoro in medio oriente e mi sono sempre trovata benissimo. So che dei mei amici ci sono andati l'anno scorso con l'air seychelles, e mi pare si siano trovati bene.
a presto
Connesso

claudina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2007, 13:25:38 »

:lol: , grazie, aspetto con ansia i tuoi consigli!
CIAO  :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007, 10:53:30 »

mi aggiungo al consiglio sulle Seychelles, ci sono stata lo scorso marzo e secondo me sono tra le poche destinazioni al mondo esclusi gli arcipelaghi del pacifico in grado di competere con un viaggio in Polinesia. Sono comunque un po' più care delle altre destinazioni tropicali dei caraibi o dell'oceano indiano, nel senso che a parità di costo la qualità dei servizi che acquisti è inferiore, ma la sensazione di libertà che hai in un viaggio alle Seychelles è sicuramente eccezionale...
Il mare è ricchissimo di vita, e ho visto anche i delfini al largo di mahè dopo un'immersione... sono anche riuscita a buttarmi in mare e a vedere per un attimo mamma e piccolo con la maschera...ma quella è sempre un  po' questione di fortuna, se è per questo li ho visti anche al largo del lido di Venezia dal nostro gommone...

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2007, 17:52:52 »

Ciao Claudina,un posto veramente speciale,poco costosa,con un mare che può competere con quello delle Maldive è Los Roques che è un arcipelago del Venezuela.Questo è un posto autentico che non è ancora stato manipolato dall'uomo,anche se è pieno di italiani che gestiscono le posade(piccole pensioni che erano case di pescatori,perchè gli Hotel non esistono).
Se hai bisogno di info chiedi pure.
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2007, 20:50:19 »

Dopo la Polinesia spero di avverare il mio secondo sogno...Un abbinata tra gli arcipelaghi del nord Madagascar (Nosy Be,Saint Marie,etc...) e le isole di La Digue e Praslin alle Seychelles.Questa volta la Polinesia mi ha "fermato" ma la prox volta non ci piove!Ciao!
Connesso

occhi di gatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2007, 15:44:00 »

Citazione da: "Leoni Federica"
Ciao Claudina,un posto veramente speciale,poco costosa,con un mare che può competere con quello delle Maldive è Los Roques che è un arcipelago del Venezuela.Questo è un posto autentico che non è ancora stato manipolato dall'uomo,anche se è pieno di italiani che gestiscono le posade(piccole pensioni che erano case di pescatori,perchè gli Hotel non esistono).
Se hai bisogno di info chiedi pure.
Ciao Fede


Ciao Federica...
Io sarei davvero molto interessanta a Los Roques.
se ti va scrivimi al mio indirizzo privato, non vorrei mai andare fuori tema Polinesia!!
vani.80@tiscali.it
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su alloggio, isole da visitare e periodo migliore... ma ogni cosa è bene accetta!!
Grazie intanto
Vani
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
maldive
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2007, 13:40:35 »

Tornata ieri dopo due settimane di crociera alle maldive, spettacolare!!!!!!!
Se fai sub é l'ideale, 14 persone a bordo (senza contare l'equipaggio)
E' la seconda volta che ci vado, e probabilmente l'anno prossimo replico
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Ma dopo la Polinesia.......
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2007, 14:56:25 »

Per Beppe e coloro che fossero interessati al Madagascar:


Caro Beppe.....

se ti interessa il Madagascar dai un'occhiata ai seguenti links:

http://www.princessebora.com/ ( l'hotel di gestione svizzera è molto bello e curato e neanche caro. Io li ho contattati 2 anni fa e gentilmente mi hanno inviato la loro brochure. La sede è a Ginevra, da dove tra l'altro vi sto scrivendo 8). Il resort si trova sull'isola di Sainte Marie, sicuramente meno turistica di Nosybe).

http://www.madagascar-consulate.org/ ( tutte le info burocratiche sull'isola)

http://www.ilbalenottero.com/

http://www.madagascar-explorer.com/


Da Marilens invece mi interesserebbe sapere a quale T.O ti sei rivolta per la crociera alle Maldive e che giro avete fatto....chissà che prima o poi non ci ritorni anch'io, anche se le mie prossime mete saranno BIRMANIA, YEMEN, SUD AFRICA ( o MADAGASCAR) e MESSICO.

Cristina
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
to
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2007, 19:16:33 »

mi sono rivolta alla www.macanamaldives.com, molto competenti.

Il primo anno ho fatto male sud, rashdhoo, ari, mulaku, felidu, male.

questa volta, suvadiva, laamu, mulaku, felidu, male.
Connesso