www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: un mese in polinesia  (Letto 9321 volte)

max14marzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
un mese in polinesia
« il: 26 Gennaio 2007, 11:31:05 »

Ciao a tutti!!
sono nuovo del forum, faccio i complimenti a tutti per l' enorme mole di info a cui ognuno contribuisce, sto organizzando il mio viaggio di nozze e siete meglio di qualunque agenzia di viaggio!!
sto vedendo diversi preventivi, ne ho uno di un manureva che è questo:

9 luglio partenza da Roma
arrivo a papeete, 1 notte all' airport motel
4 notti a maupiti, al pae ao
3 notti a tahaa, la pirogue
2 notti a bora bora, b.b. beach
4 notti a tikehau, al tematie
3 notti a rangiroa, al r. beach
4 notti a fakarava, al hawaiki
ritorno a Roma il 2 agosto

tutto in mezza pensione a parte il primo giorno a papeete, voli interni inclusi, andata con air tahiti via parigi-new york, tutto  a 4500€ a persona.
che ve ne pare? direi buono, no?
consigli sui pernotti, se qualcuno li conosce?
opinioni su manureva come tour operator?
pensate che 2 notti a bora bora siano poche? magari tolgo ad altre isole?
se avessi 3 giorni in +, dove li mettereste? a la pirogue?
aspetto anche il preventivo di kiaora, vediamo un po'.....
per i pranzi in tali isole come ci si organizza di solito?
attendo consigli da tutti, vi ringrazio, siete splendidi quasi come il luogo di cui parlate::))
ciao a tutti, Max.
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
un mese in polinesia
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2007, 11:33:14 »

Ciao, posso chiederti quanto ti viene a costare questo preventivo?

Grazie!
Connesso

max14marzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
prezzo
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2007, 11:35:14 »

mi pare di averlo scritto, cmq : 4500€ a persona!
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
un mese in polinesia
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2007, 11:42:49 »

Scusa, leggendo di corsa mi è scappato il prezzo! :oops: Cmq il prezzo mi sembra + che buono.
Per le altre risposte, lascio parlare chi ne sa + di me.
Ciao!
Connesso

max14marzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
NESSUNO RISPONDE? PRANZO!
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2007, 11:01:51 »

HELP!! nessunoo è in grado di darmi consigli???
rilancio con una domanda: mezza pensione in polinesia è fattibile? dove si pranza di solito? la colazione è abbondante? devo mettere in conto molti soldi per il pranzo oppure c'è la possibilità di arrangiarsi?
ringrazio tutti quelli che perderanno 1 minuto per rispondere, ciao.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
un mese in polinesia
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2007, 11:32:09 »

Io ho fatto la mezzapensione...spesso il pranzo lo saltavo, o mangiavo semplicemente un crackers o un panino, niente pranzi o abbuffate. Considera inoltre che se vai a fare un'escursione il pranzo spesso è compreso e se hai la pensione completa... la perdi per quel giorno... inoltre la mezza pensione ti dà più libertà... cmq dipende molto dalle isole...se sei in un atollo magari (dipende cmq dall'atollo e dalla struttura, da dove si trova) non ti potrai spostare tanto ma in isole come Bora Bora e credo anche Maupiti ci si sposta anche da soli, senza fare escursioni con gli alberghi!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: NESSUNO RISPONDE? PRANZO!
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2007, 12:13:58 »

Ciao
noi abbiamo fatto tre settimane e avevamo sempre la mezza pensione, tranne a fakarava (motu aito paradise) dove avevamo la pensione completa.
Sulle isole più turistiche (moorea, bora bora, rangiroa) puoi tranquillamente fare mezza pensione e a pranzo mangiare nei loro ristorantini, non si spende molto.
La pensione completa non conviene farla, tranne se é obbligatoria (vedi aito paradise)
Comunque noi abbiamo fatto due conti con quello che abbiamo speso ed è molto più conveniente la mezza pensione. Il pranzo lo paghi molto meno che da catalogo.
Prendi per esempio il vahine (un resort), a pranzo spendavamo in media sui 20euro al ristorante, altrimenti c'era l'opzione servizio in camera che costava 12 euro e comprendeva panino 3 piani con pollo, insalata e uova, insalatina condita con salsa alla vaniglia e macedonia. Anche al kia ora per pranzo abbiamo speso 22 euro a testa ed eravamo molto sazi.
Poi se ti tieni il pranzo libero puoi mangiare e assaggiare la loro cucina tipica, é sempre un'esperienza!!!

Ciao ciao
Ila
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
un mese in polinesia
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2007, 08:34:26 »

Ciao Max,
innanzitutto ti faccio i complimenti per il ricco itinerario, è molto simile al nostro, io ho incluso moorea al posto di tikehau e ti dico che mi piange il cuore perchè ci tenevo troppo a vederla (tikehau)...
Anche il prezzo mi sembra molto buono...
Secondo me è perfetto così, senza null'aggiungere o nulla togliere...
Ti consiglio anche io la 1/2 pensione, noi l'abbiamo scelta perchè a nostro avviso 1°) si risparmia,  2°) per pranzo in qualche modo ti arrangi e 3°) come diceva Victoriaflo se fai le escursioni il pranzo è compreso...
Per 1 settimana non ci incontriamo all'Hawaiki a Fakarava, noi saremo lì dal 20 al 24 luglio... Peccato!!!  :(
Ciao ciao
SARA
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

max14marzo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
un mese in polinesia
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2007, 08:49:18 »

grazie Sara, infatti credo che, definiti i dettagli, prenoteremo io e la mia futura moglie nei prossimissimi giorni! non vediamo l' ora di partire!!
GRazie dei consigli, MGT.
Connesso