www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Informazioni pratiche per viaggio  (Letto 6172 volte)

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Informazioni pratiche per viaggio
« il: 24 Gennaio 2007, 10:09:22 »

Ciao a tutti.
volevo chidere alcuni consigli utili a chi è già stato in Polinesia.

1) è necessario o consigliato fare qualche vaccinazione (ex: antiepatite)?
2) maschere, boccaglio etc. meglio portarsele o comprarle direttamente là?
3) si trovano delle macchine fotografiche usaegetta per fare foto in acqua?
4) per le zanzare meglio prodotti locali? sono utili quelli sprirali che si mettono nelle prese elettriche?.......di solito il mio fidanzato è magiato vivo!! :cry:
5) i cell funzionano per mandare sms in Italia?
6) la scarpette che di solito si usano per camminare sugli scogli vanno bene?

Grazie mille per l'aiuto in anticipo!
Fra
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Re: Informazioni pratiche per viaggio
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2007, 10:51:25 »

Citazione da: "francyma79"
1) è necessario o consigliato fare qualche vaccinazione (ex: antiepatite)?


La vaccinazione per l'epatite A e B non è obbligatoria ma è consigliata. Io l'ho fatta per precauzione (conosco gente alla USL locale e mi hanno dato anche delle pasticche per il TIFO prima di partire perchè sembrava ci fosse un'ondata di questa malattia)

Citazione da: "francyma79"
2) maschere, boccaglio etc. meglio portarsele o comprarle direttamente là?


Comprarle là non te lo consiglio. I prezzi sono molto più alti che qui e poi... dipende un po' dall'isola dove vai potresti non trovare neanche un negozio di roba del genere nel raggio di km. Io l'ho portati dall'Italia ma chi non ce li aveva li prendeva in albergo, erano in uso gratuito... certo... a me fa un po' schifo mettere in bocca un boccaglio che non si sa chi l'ha usato!!

Citazione da: "francyma79"
3) si trovano delle macchine fotografiche usaegetta per fare foto in acqua?


Ti rispondo come per la precedente domanda, portatela dall'Italia, tutto costa molto di più e potresti non trovarla!!!

Citazione da: "francyma79"
4) per le zanzare meglio prodotti locali? sono utili quelli sprirali che si mettono nelle prese elettriche?.......di solito il mio fidanzato è magiato vivo!! :cry:


Io non ho avuto alcun problema di zanzare lo scorso settembre, comunque portati l'off e una pomata per il dopo pizzichi... negli alberghi dove sono stata io c'erano quegli zampironi attaccati alle prese...

Citazione da: "francyma79"
5) i cell funzionano per mandare sms in Italia?


Ti consiglio di portare una scheda TIM e una Vodafone. Con la Tim riuscivo a ricevere ma non a inviare... per fortuna che avevo la Vodafone (e meno male che avevo chiamato il centro tim e mi avevano assicurato che funzionava perfettamente :evil: )

Citazione da: "francyma79"
6) la scarpette che di solito si usano per camminare sugli scogli vanno bene?


Perfette!!!!!!

Baci
Marti
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Informazioni pratiche per viaggio
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2007, 11:48:02 »

Grazie mille Marti! :o
...io ho chiesto alla mia USL e mi avevano consigliato vaccino per epatite A o B e Antitifo.  :?  Poi quando sono andata per farle un'altra dottoressa mi ha detto che è uno spreco e che non servono :x ....mettersi d'accordo no????....e ho pure pagato per sentirmi dire così!!! :evil:  :evil:
Ciao Ciao
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Informazioni pratiche per viaggio
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2007, 11:49:29 »

A quel punto dovevi fargli presente che avevi pagato e ormai te le facevi... male non fanno... nè per la Polinesia nè per futuri viaggi... unico consiglio, parti per tempo con le vaccinazioni perchè potrebbero dare qualche fastidio (potrebbero causare febbre). :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Vaccinazioni ??!!
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2007, 10:41:17 »

E' vero che si va dall'altra parte del mondo ma, solo nel senso della magia che vi attende . Dal punto di vista sanitario non siamo dall'altra parte del mondo quindi lasciate perdere le vaccinazioni perchè non hanno senso .
Siamo in Polinesia FRANCESE e la sanità per fortuna non è come quella italiana.
" Aito a pea a pea " ( non preoccuparti, non c'è problema)
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Informazioni pratiche per viaggio
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2007, 14:30:32 »

Bene, tutte queste precauzioni mi stavano facendo venire l'ansia da vaccinazione... Per fortuna che c'è Michele a tranquillizzarci!  :lol:
Connesso
ona