www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Proposta molto convincente agenzia di viaggio  (Letto 42037 volte)

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2007, 13:02:18 »

Si sta distorcendo la realtà...a Kia Ora (dopo 3 preventivi e tre giorni di lavoro di Cristina, 27-29 Gennaio....non dopo 1 mese che mi seguiva, sia chiaro...ho le mail con le date) ho chiesto un preventivo UGUALE a quello di Manureva (come caratteristiche/percorso), ed ho SCRITTO che allo stesso prezzo sceglierei Manureva (per una maggiore velocità e cura nel seguire il mio viaggio, non per strane pregiudiziali verso Kia Ora); NON HO SCRITTO che non sceglierò MAI Kia Ora.
Quindi non diciamo che "mi approfitto del vostro lavoro senza avere nessuna intenzione di prenotare il viaggio", CHE NON E' VERO!
A me sembra tanto che, sapendo di non poter competere dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, nonchè per la velocità di lavorazione pratiche, con un concorrente, ci si nasconde dietro alla scusa che il cliente è cattivo e vuole far perdere tempo a chi lavora seriamente.
Il cliente, a parità di condizioni, VUOLE RISPARMIARE....e, se il prezzo è lo stesso, VA DOVE SI SENTE TRATTATO MEGLIO!
E credo che questo sia valido per tutti quelli che leggono questo forum!
Mi dispiace, era la prima volta che scrivevo sul forum, e pensavo di essere libero di esprimere i miei pensieri (senza offendere nessuno), per di più suffragati dai fatti (che tra l'altro ho compreso e l'ho dichiarato), invece sono diventato "uno che vuol far perdere tempo a chi lavora" e quindi tolgo il disturbo, forse qualcuno crede di avere chissà quale esclusiva sulla Polinesia....e non accetta serenamente quella che sarebbe semplicemente una scelta dettata dal libero mercato....
Saluti
Stefano
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2007, 14:12:50 »

solo una considerazione... probabilmente è proprio perchè manureva non scrive sul forum che è così veloce ed esauriente nel formulare i preventivi ... in sostanza non perde ore ed ore in inutili polemiche fiume.
Evidentemente, per chi lo fa, la pubblicità gratuita che ne segue compensa il costo delle ore improduttive ...
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2007, 14:35:01 »

Ciao, secondo me avete perso il filo tutti e due e vi state "perdendo". :?
Nessuno credo stia critigando il modo di lavorare o le competenze di qualche agenzia. :wink:
Considerate che dal punto di vista di una persona che vuole intrapprendere un viaggio, sia naturale che chieda diversi preventivi a più agenzia per poter vagliare le offerte sul mercato.  Io stessa ho chiesto 3 tipi di preventivi (uno libero, 2 su ns indicazione) a tutte le agenzie viaggio del mio paese, per poter vagliare bene i prezzi e i servizi che ti offrono.
Però, dal punto di vista di un'agenzia viaggo credo che loro si aspettino un certo rispetto del proprio lavoro anche se non sono riusciti ad acquisire il cliente. Io una volta scelto il preventivo e l'agenzia ho avvisato le altre che declinando il loro preventivo.
Il rischio di tale lavoro è che ogni persona che chiede un preventivo è solo un possibile cliente e non si è certi fino all'ultimo che si è riusciti a soddisfarlo. Inoltre ogniuno ha i suoi tempi di richiesta. Io stessa sono abituata ad utilizzare solo una certa agenzia della mia città, però stavolta ho cambiato perchè, nonostante solleciti, dopo 3 mesi mi doveva ancora inviare qualcosa. Anche loro fanno la "selezione" dei clienti in base alla mole di lavoro del momento.
Ci sarà sempre un'agenzia che perde un potenziale cliente perchè non è riuscito ad essere più competitivo rispetto ad un'altra o per comodità materiale del cliente. Ex: a parità di preventivo fra 2 agenzia di cui una distante sul territorio io scelgo per lista nozze quella vicino solamente perchè voglio fare un diario dove tutti parenti e amici scrivino una dedica quando passano per la lista.  Per altri viaggi credo non mi interesserebbe sto problema.
Secondo me  :oops:  dovreste lasciare perdere perchè avete un po' frainteso i toni e le parole di entrambi. kia ora vuole, giustamente, difendere il suo operato e Stefano credo volesse solo avere un preventivo con stesso itinerario dell'altra agenzia per confrontare i prezzi e scegliere correttamente. Entrambi comportamenti normalissimi. :lol:

...lasciate stare su chi ha ragione o no!  :oops:
Concentratevi sulle informazioni che volete, sui consigli che necessitate e sui pareri di chi ci è stato - alberghi, escursioni, trattamenti, t.o. etc - in un posto da favola come la Polinesia!!!!!!! :D  :D
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2007, 14:53:19 »

Concordo con francy....la penso esattamente come lei, tanto è vero che alle agenzie che non sceglierò telefonerò o invierò una mail di ringraziamento per il lavoro svolto, nonostante la mia scelta sia ricaduta altrove.
Saluti
Stefano
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2007, 15:03:35 »

Bravo Stefano! :wink:
anche se si scieglie solo 1 agenzia le altre vanno comunque avvisate e ringraziate perchè il loro lavoro lo hanno svolto comunque.
Ciao Ciao e facci sapere il tuo percorso finale quale sarà e buon viaggio!! io andrò a maggio e non vedo l'ora!!! :D  :P
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2007, 15:05:50 »

A chi lo dici....io a Ottobre!
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #21 il: 03 Febbraio 2007, 00:42:49 »

Ciao Stefano.Io credo che il tuo pensiero possa essere condivisibile...Però sai in un forum forse certe forse è meglio tenersele per se onde evitare inutili incomprensioni.Io Irene(ciao Irene!) l'ho conosciuta di persona ed è stata molto gentile e disponibile.Forse non è corretto Stefano pubblicare il paragone tra due preventivi di due agenzie che lavorano benissimo entrambe.Io credo che sia il caso di smorzare i toni tanto per 100 € più o 100 € meno in Polinesia si va lo stesso!Credo che tutti abbiamo fatto diversi preventivi ma nessuno abbia mai stilato la classifica di quelli più convenienti e di quelli meno.Si pubblica l'itinerario,il prezzo e poi se è il caso si dice l'agenzia senza fare paragoni (o magari lo si fa in privato).Io con Kia Ora mi sono trovato benissimo e la consiglio a chiunque.
Ciao e buona Polinesia a tutti!
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2007, 14:39:08 »

Citazione da: "simo"
solo una considerazione... probabilmente è proprio perchè manureva non scrive sul forum che è così veloce ed esauriente nel formulare i preventivi ... in sostanza non perde ore ed ore in inutili polemiche fiume.
Evidentemente, per chi lo fa, la pubblicità gratuita che ne segue compensa il costo delle ore improduttive ...


MA CHE SUCCEDE SU QUESTO FORUM? è un po' che non ci entravo ma dagli ultimi messaggi mi sembra che una certa Manureva stia cercando di farsi un pò di pubblicità ... se n'è cominciato a parlare in modo "massiccio" e con solo commenti riferiti al prezzo.. mah...
guarda, io non sono nà per Manureva (contattata ai tempi peril mio viaggio di nozze, ed è stata immediatamente scartata per motivi che non sto qui ad elencare in pubblico, chi vuole me li può chiedere in privato, ma non mi è piaciuta), ne per Kia Ora che mai ho contattato perchè tanto sapevo che non avrei prenotato da lei.

vorrei solo dire una cosa, senz'altro qualche pratica KiaOra se l'è portata a casa da questo forum, però se dobbiamo essere onesti, ha speso tante parole a GRATIS per gente che stava gia programmando il suo viaggio di nozze in altre agenzie.   I suoi sono consigli preziosi che sono serviti a tutti.

Quindi io direi che i commenti così espliciti sulle agenzie di viaggio, meglio scriverseli in privato. Poi potremmo proseguire con il togliere commenti tipo "tizio mi fa spendere 10.000 e l'altro 9.899".  La mia agenzia una volta mi ha fatto notare come il preventivo di altri, più economico e che a me sembrava identico, in realtà aveva delle differenze sostanziali alla quale io non avevo fatto caso. Io li ringrazio per la professionalità e la competenza.

Perchè non puntare di + alla qualità dei commenti, quindi limitarci a parlare di destiazioni e strutture alberghiere?
A me davvero fanno ridere i post "ho prenotato 2 notti a X 3 notti a X 4 notti a X ho speso tot"... e allora???   :shock:
mah, scusatemi, ma proprio non riesco a capirli.
Magri sbaglio, però d'ora in poi mi limiterò a leggere altri tipi di post...

Buona Polinesia a chi ancora deve partire.
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2007, 09:29:56 »

Marco75 grazie di averci avvertito che non leggerai più altri post come questo.....potevi farlo anche senza scriverlo.....ci saremmo risparmiati questo spargimento di saggezza popolare....
Il preventivo che ho descritto nel primo post era il PRIMO che ho ricevuto e l'ho fatto solo per avere dei consigli da chi è già stato in quei posti o da chi ci dovrà andare e già conosce i prezzi.
Non ho messo a confronto nessuno.....se poi qualcuno mi attacca ingiustamente, solo perchè dichiaro di preferire qualcun altro per un miglior trattamento, allora vuol dire che la pubblicità non la voglio fare io, ma chi mi attacca.
E tralascio i messaggi in privato che mi sono arrivati a riguardo, per correttezza....
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2007, 11:15:04 »

se qualcuno ti ha mandato messaggi in privato a riguardo, è solo stato intelligente
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2007, 11:18:01 »

....o forse ha avuto paura perchè minacciato di essere denunciato....chissà....
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2007, 11:30:41 »

...che post sterili... :(
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #27 il: 05 Febbraio 2007, 11:34:03 »

...che interventi inutili....non hai aggiunto niente a questa conversazione....solo saccenza e qualunquismo....se non sai, non parlare, che fai una figura migliore....
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #28 il: 05 Febbraio 2007, 17:57:24 »

Marco, credo che nessuno qui prenda provvigioni sui viaggi proposti dalle varie agenzie. siamo solo tutti ragazzi che cercano consigli e dritte in previsione di un viaggio importante nonchè molto costoso, quindi non mi pare inopportuno parlare anche di questo aspetto (la comparazione è di fatto comunemente utilizzata nel marketing, non ci vedo nulla di male). poi uno è libero di leggere o meno, ci mancherebbe altro...
i confronti fra le agenzie, visto che siamo tutti nella stessa barca, a mio avviso sono utili. senza questo sito non avrei mai saputo dell'esistenza di kia ora nè tantomeno di manureva e probabilmente sarei andata nell'agenzia della mia città a prenotare un viaggio 'da catalogo'. invece ora grazie sicuramente ai racconti di irene, che ci è stata personalmente, e di j. pierre che ci ha vissuto per molti anni sono più consapevole delle scelte che farò in termini di tempi, isole ,ecc.
da viaggiatrice trentennale quale sono, solita a trascorrere almeno un mese l'anno in giro per il mondo, e desiderosa di scoprire sempre nuove realtà non posso che rimanere delusa quando vedo persone che hanno la fortuna di fare per lavoro quello che io posso fare solo nel tempo libero che si perdono in inutili polemiche.
E’ un vero peccato scendere a certi toni quando si sta parlando di una cosa tanto piacevole come una vacanza in Polinesia. Per quanto mi riguarda mi cospargo il capo di cenere visto che potevo evitare il messaggio provocatorio dell’altro giorno, ma ammetto che di fronte a certi discorsi non ho resistito all’impulso di lanciare un messaggio forte, ovvero che  ‘ciascuno si concentri sul proprio lavoro e non perda tempo in chiacchiere poco costruttive’. Alla fine la professionalità paga sempre mentre una critica si perderà nel mare di topic ...basta lasciarla cadere.

… ma sarà l’ansia di partire che ci rende così suscettibili?  :wink:
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2007, 18:43:02 »

ci sono sempre stati paragono tra agenzia su questo forum.
Io commentavo quelli dove veramente c'erano solo post con
faccio 3 notti a X  3 notti a X e 3 notti a X e spendo la fantastica cifra di TOT.  è pittosto sterile paragoanre un prezzo con così pochi dati...
e ultimamente ce ne sono stati tanti di post, tutti così, puntati su un prezzo "basso" e tutti riferiti a  preventivi dell'agenzia Manureva... solo questo, poi ognugno è libero di interpretarli a modo proprio.

Poi un'altra cosa che mi stupiva era questo "attaccamento" "affezionamento" ad un agenzia in particolare... io mi servo sempre alla stessa e mi trovo proprio bene, ma mai mi verrebbe di parlarne quasi come fossero mia moglie ...  :?

Scusami Simo, ma anche io sono abituato a viaggiare parecchio e il mio punto di riferimento è Lonely Planet, sia come guide che come Forum... non so se hai mai dato un'occhata al Forum LP ma se l'hai fatto hai un'idea di cosa intendo io per "forum". Li si parla solo di destinazioni e non fi agenzie.

Ma... per fortuna è un forum libero quindi, chi vuol postare messaggi come quelli di cui ti dicevo sopra... ceh faccia pure.

Buona serata a tutti
Connesso