www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Proposta molto convincente agenzia di viaggio  (Letto 42127 volte)

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« il: 23 Gennaio 2007, 17:01:35 »

Ecco la proposta che mi ha fatto Jean Pierre di Manureva per il nostro viaggio di nozze (ci sposiamo il 13 Ottobre):

Partenza il 15/10 da Roma con Air France fino a Parigi
Da Parigi a LA con Air Tahiti
3 notti al Marriot (camera standard, solo pernottamento)
Da LA a Papeete (18/10) con Air Tahiti Nui
1 notte al Airport Motel (camera standard, solo pernottamento)
Da Papeete a Moorea (19/10) con Air Tahiti
2 notti al Sofitel IA Ora (Overwater, mezza pensione)
Da Moorea a Bora Bora (21/10) con Air Tahiti
3 notti al Novotel Bora Bora beach (camera standard, mezza pensione)
Da Bora Bora a Rangiroa (24/10) con Air Tahiti
3 notti al Rangiroa beach (camera giardino, mezza pensione)
Da Rangiroa a Fakarava (27/10) con Air Tahiti
4 notti al Aito Paradise (Tiare, pensione completa)
Da Fakarava a Papeete (31/10, in serata) con Air Tahiti
Da Papeete a Rapa Nui (1/11, all'una e un quarto di notte) con Lan Cile
4 notti al Residence Maria Goretti (camera standard, prima colazione)
Da Rapa Nui a Papeete (5/11) con Lan Cile
1 notte al Airport Motel (camera standard, solo pernottamento)
Da Papeete a Parigi (6/11) con Air Tahiti Nui
Da Parigi a Roma (8/11) con Air France

Totale, comprensivo di tasse e assicurazioni, di euro 10.270

Per me è un gran prezzo, se non avessi problemi di lavoro avrei già accettato.....però purtroppo dovrò tagliare qualche notte.....forse dovrò eliminare l'isola di Pasqua :(((

Attendo fiducioso pareri e consigli da esperti e non della polinesia

P.S.
Non è per fare pubblicità, ma penso che in pochi conoscano la Polinesia come JP (tra l'altro ci ha vissuto 8 anni e ci torna di continuo....)

Grazie

Stefano
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2007, 17:30:21 »

ma leva le notti a L.A....è bruttissima come città...certo non sò quanto possa incidere sul totale ma credo che così eviteresti anche di pagare lo stop...
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 18:21:05 »

prezzo e itinerario ottimo ma aggiungerei una notte a moorea levandola da LA
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2007, 19:56:49 »

Potrebbe essere un buon prezzo ma considerato il largo anticipo del preventivo potrebbe anche non esserlo...Nel senso che noi abbiamo prenotato "solo" 4 mesi prima e spendiamo 9500 € a testa per 3 settimane.Forse abbiamo qualche pernotto "lussuoso" in meno pero vediamo 4 isole + Rapa Nui.A proposito Juan non ti azzardare a rinunciare a quest'ultima isola!Sarebbe una follia.L'isola di Pasqua è l'ombelico del mondo e non si può perdere!E poi se non ci vai in viaggio di nozze quando ci vai?Piuttosto anch'io ti sconsiglio di di perdere 3 notti in America.Potrai andare in un secondo momento
Comunque non credo che JP sia l'unico a conoscere la Polinesia.Puoi trovare di peggio ma anche di meglio.
Noi partiamo l' 01-05.
Ciao!
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2007, 10:22:45 »

Non ho detto mica che è l'unico.....anche perchè non sono in grado di dirlo; però ci ha dedicato più di due ore di sabato mattina, narrando dettagli e particolarità sulle isole, sugli hotel, sulle escursioni e le persone che le organizzano, che nelle altre agenzie non ci hanno neanche accennato; hanno inoltrato le nostre proposte ai TO che poi hanno elaborato il viaggio, tutto qui....non ci hanno messo nulla di loro...e i (quattro) preventivi che ho (non cito i nomi delle agenzie per correttezza) sono tutti superiori al suo, senza prevedere l'isola di pasqua e quindi con 4 notti in meno (magari qualche sistemazione è più lussuosa, ma neanche tanto....).
Una delusione è stata Kia Ora, l'ho contattata diverse volte tramite mail prospettando le nostre richieste e non mi ha mai ne richiamato ne contattato, come invece hanno fatto tutte le altre agenzie contattate....
Mah...
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2007, 10:33:24 »

Citazione da: "beppe2004"
Potrebbe essere un buon prezzo ma considerato il largo anticipo del preventivo potrebbe anche non esserlo...Nel senso che noi abbiamo prenotato "solo" 4 mesi prima e spendiamo 9500 € a testa per 3 settimane.Forse abbiamo qualche pernotto "lussuoso" in meno pero vediamo 4 isole + Rapa Nui.A proposito Juan non ti azzardare a rinunciare a quest'ultima isola!Sarebbe una follia.L'isola di Pasqua è l'ombelico del mondo e non si può perdere!E poi se non ci vai in viaggio di nozze quando ci vai?Piuttosto anch'io ti sconsiglio di di perdere 3 notti in America.Potrai andare in un secondo momento
Comunque non credo che JP sia l'unico a conoscere la Polinesia.Puoi trovare di peggio ma anche di meglio.
Noi partiamo l' 01-05.
Ciao!



eh lo so beppe ci avevo fatto un pensierino ma la cosa è piuttosto infattibile
prima della PF vado in australia e sto fuori già molto tempo, dopo la polinesia attacco due giorni LA (non ci sono mai stato e mi "spezza" il rientro) , si poteva anche spezzare tramite Rapanui ma era troppo "vicino" e complicava la rotta di volo
vorrà dire che ci andrò dal cile in futuro..
ciao grazie comunque
juan
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2007, 11:48:57 »

Concordo con te Stefano, anche noi stiamo prenotando con JP Manureva e ci stiamo trovando molto bene sia come prezzi sia come consigli di viaggio.
Lui è sicuramente un personaggio!!
Anche per me faresti bene a rinunciare allo stop a LA. Gli Stati Uniti inoltre meriterebbero un viaggio dedicato, li potresti visitare in in un'altra occasione (e di certo con il fai da te -volo+macchina e quando vedi un posto che ti piace ti fermi- ... spenderetsi meno della metà di quanto qualsiasi agenzia ti possa offrire).
L'isola di Pasqua invece è così lontana che conviene assolutamente sfruttare l'occasione!! Se avessi avuto un pò più di tempo anche a me sarebbe tanto piaciuto inserirla....
Connesso

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2007, 23:03:42 »

Citazione da: "stefo75"
Non ho detto mica che è l'unico.....anche perchè non sono in grado di dirlo; però ci ha dedicato più di due ore di sabato mattina, narrando dettagli e particolarità sulle isole, sugli hotel, sulle escursioni e le persone che le organizzano, che nelle altre agenzie non ci hanno neanche accennato; hanno inoltrato le nostre proposte ai TO che poi hanno elaborato il viaggio, tutto qui....non ci hanno messo nulla di loro...e i (quattro) preventivi che ho (non cito i nomi delle agenzie per correttezza) sono tutti superiori al suo, senza prevedere l'isola di pasqua e quindi con 4 notti in meno (magari qualche sistemazione è più lussuosa, ma neanche tanto....).
Una delusione è stata Kia Ora, l'ho contattata diverse volte tramite mail prospettando le nostre richieste e non mi ha mai ne richiamato ne contattato, come invece hanno fatto tutte le altre agenzie contattate....
Mah...



Ciao! Scusa se mi intrometto ma mi sembra strano che Kiaora non ti abbia chiamata.Io l'ho contattata un mese fa e dapprima mi ha consigliato un'itinerario con rispettive quotazioni.
Poi mi ha trovato la soluzione ottimale dei voli interni in Polinesia rifacendomi il preventivo ed infine sie è resa disponibile a collaborare con la mia agenzia,pur sapendo che avrei comprato il viaggio dall'agenzia del mio paese.Probabilmente sei capitato in un momento dove era molto presa con il lavoro.
Comunque come prezzi non credo che gli altri T.O. possano competere con KIAORA,con le stesse strutture mi ha fatto un prezzo inferiore di 700 euro rispetto l'agenzia meno cara che ho contattato nella mia zona.
Non voglio fare pubblicità,ma se mi fosse stata comoda per fare la lista nozze avrei comprato il mio viaggio da lei.
Connesso
iva la movida

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2007, 10:15:10 »

Per correttezza devo dire che alla fine Irene si è fatta sentire e mi ha proposto due soluzioni di viaggio.
Ora non so di dove sei tu, qui a Roma con Manureva, per ora, sono arrivato ad una proposta più vantaggiosa....
Ora ho chiesto a Cristina (di Kia Ora) di prepararmi un percorso di viaggio il più possibile confrontabile (come città/isole, notti, strutture e sistemazioni) con quello che ad ora è il migliore, per verificare chi è il più economico.
Devo dire in tutta onestà che, anche se i prezzi saranno confrontabili, molto probabilmente sceglierò Manureva, un pò per una questione di coerenza e rispetto di chi mi ha seguito per primo (mi ha già mandato 11 preventivi e contattato in continuazione, sono un pò rompi..... in queste cose!), un pò perchè sono già sicuro che potrò fare la lista viaggio con lui (abbiamo parenti sparsi per l'Italia, io sono di Roma, la mia "lei" di Trani ed entrambi siamo per metà siculi, con alcuni cugini al nord!!!), potendola seguire anche su internet.
Per il resto non discuto assolutamente (ci mancherebbe, non ne ho il titolo) della professionalità di Kia Ora; è stato, come dici tu e come mi ha spiegato lei, solo un momento di affollamento di richeste, tutto qui....anzi, mi scuso se nel post sono stato un pò "brusco" nelle mie affermazioni.
Un saluto
Stefano
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
precisazione...
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2007, 17:30:02 »

Caro Stefo75,
come hai personalmente verificato facciamo fatica ad evadere le richieste. Ci piacerebbe rispondere a tutti, ma come sai  non ci piace dare risposte sommarie o approssimative e molto spesso succede che la gente aspetta molti giorni un nostro preventivo...
Non mi permetto qui di criticare il lavoro della mia concorrenza perchè a quanto so io Jean Pierre non scrive su questo forum e non potrebbe replicare, dico semplicemente che anche noi abbiamo la lista nozze on line, e Cristina ti ha già segnalato per e-mail che cosa secondo noi andava modificato o non era corretto. Ti chiedo solo cortesemente di non occupare il tempo di una operatrice specializzata quando c'è molta altra gente che aspetta...  il tempo di Cristina mi costa non poche migliaia di euro all'anno e per ripagarsi non può lavorare solo per il nostro buon nome...  visto che hai già deciso di prenotare con Manureva non è forse più il caso di approfondire... perdonami, ma ritengo opportuno che Cristina si dedichi ad altri clienti che stanno ancora aspettando... lo spazio per la conversazione è questo, sono a tua disposizione per ulteriori consigli se riterrò opportuno commentare i tuoi post sempre che qualcun altro non ti risponda in modo adeguato prima di me...

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2007, 17:53:11 »

:roll: Cito testualmente "Ora ho chiesto a Cristina (di Kia Ora) di prepararmi un percorso di viaggio il più possibile confrontabile (come città/isole, notti, strutture e sistemazioni) con quello che ad ora è il migliore, per verificare chi è il più economico.
Devo dire in tutta onestà che, anche se i prezzi saranno confrontabili, molto probabilmente sceglierò Manureva...."

Mi sembra abbastanza chiaro quello che ho scritto....se poi mi venisse (ma a quanto pare non riceverò nessun altro preventivo) a costare 500-1000 euro di meno non sono mica matto...mi porrò delle domande anch'io... :shock:

Per informazione JP mi ha detto che si era sbagliato riguardo al volo di ritorno da Rapa Nui, ed aveva inserito come sigla del volo di ritorno la stessa di quello d'andata, errore dovuto alla fretta che gli ho messo ultimamente.... :wink:

Cristina mi ha preparato due preventivi, con e senza isola di pasqua, IO ho dimenticato di indicargli i tre giorni iniziali negli states, perchè la mia prima mail (11/1) non li prevedeva, ma la mia seconda (17/10, dopo che la prima era caduta nel vuoto) sì.

Quindi, anche per coerenza, ho richiesto un preventivo con LE STESSE caratteristiche di quello di JP, per la verifica di cui sopra.

Le considerazioni che ho fatto riguardano solamente l'attenzione posta al MIO viaggio di nozze, e non credo che Manureva, a Roma, abbia molto meno lavoro da sbrigare di KiaOra a Spinea (Ve), con tutto il rispetto....

Mi dispiace che si sia arrivati a questo, non era mia intenzione scendere in polemica, ma certe risposte non mi piacciono, visto che mi sono state messe in bocca parole che non ho detto....

Comunque ribadisco che la professionalità di kia ora, da me, non è stata mai messa in dubbio, per capirlo bastava leggere bene i post....

Saluti
Stefano
Connesso

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2007, 11:50:25 »

Ciao a tutti,
      mi accodo a questa serie di botta e risposta per fare una piccola osservazione.

Lo scopo di un forum è quello di scambiarsi idee e opinioni in modo da condividere con altri le proprie esperienze.

Leggendo questo argomento mi sembra che questo non venga rispettato e che in questo forum si possa parlare bene e male di tutto e di tutti tranne che dell'agenzia Kia Ora. Ho letto di tanti che si sono lametati di altri tour operator , ma neesuno si è mai scagliato in difesa di Blu vacanze, Alpitour o qualsiasi altro operatore.

Io personalmente non ho avuto una bella esperienza con Kia Ora, ma non ho mai scritto nulla perchè probabilemnte sarei stata attaccata e forse mi sarebbe stato chiesto di chiudere il topic.

Credo che "stefo75" abbia tutto il diritto di raccontarci come sta rpocedendo alla organizzazione del suo viaggio senza per questo vedere compromesse le richieste di preventivo da lui avanzate.

In fondo credo che tutti ci siamo rivolti a più operatori e poi ci siamo appoggiati a quello più conveniente.

Ciao a tutti,
   Fra
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2007, 14:51:45 »

invece, scusa se mi permetto ma dovresti almeno a grandi linee dirci cosa è successo con Kia ora per organizzarci e orientarci noi che dobbiamo ancora prenotare il viaggio.grazie
Connesso

Panza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2007, 09:00:02 »

Anch'io credo che all'interno di un forum sia giusto offrire agli altri la propria esperienza e la propria opinione. Anch'io ho notato questo atteggiamento di Kia a volere che si parli solo bene della sua agenzia. E' normale che si sia orgogliosi della propria azienda e si desideri che tutti ne parlino bene, ma far chiudere topic e nascondere i pareri negativi non è giusto... Ognuno è libero di esprimere la propria opinione!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2007, 11:21:27 »

Solo qualche precisazione.
Nel caso a cui si riferisce Panza il mio intervento e la mia irritazione era dovuta ad una distorsione dei fatti da parte di una persona non del tutto obbiettiva nel riportare la sua esperienza... chiaro che se si parla così male della mia attività (di cui vado tanto fiera) a titolo gratuito non posso trattenermi dal replicare, voi cosa fareste? Probabilmente avrei anche potuto lasciar correre, ho agito un po' troppo d'istinto (come è già stato chiarito in quel post), ma se ci fosse stato un vero motivo per quelle critiche non avrei potuto far altro che scusarmi...
Per quanto dannose per l'immagine della mia attività le critiche servono anche a migliorare, e mi piacerebbe sapere perchè qualcuno non è stato soddisfatto, per quanto la cosa in se naturalmente non può farmi piacere. Vi sembra troppo chiedere un po' di rispetto? Molti non si immaginano nemmeno che dietro ad un preventivo ci sono anche ore di lavoro,  e che per ogni modifica spesso dobbiamo rivedere tutto da capo... non mi sto riferendo a nessuno in particolare, è una cosa che si ripete quotidianamente. Non mi sto nemmeno lamentando di questo, se fosse così farei meglio a cambiar mestiere..., mi lamento solo di chi si approfitta del nostro lavoro quando non ha nessuna intenzione di prenotare il viaggio con noi e senza chiarirlo fin dall'inizio... questo è scorretto, penso possiate capirlo. Dare qualche consiglio è il mio lavoro e lo faccio volentieri, ma vorrei possibilmente non essere presa in giro. Qui nel forum tutti si lamentano su qualsiasi argomento desiderino richiamare all'attenzione pubblica, ma la voce di chi lavora per voi non ha diritto di essere ascoltata?
  Come ho già detto mi impegno a non criticare nessun mio concorrente perchè non è giusto farlo in questa sede. Se qualcuno mi ha fraintesa o mi sono spiegata male mi dispiace e me ne scuso.