www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3  (Letto 27359 volte)

giadaroma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« il: 23 Gennaio 2007, 14:08:27 »

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum...è davvero fantastico!!!
Mi sarebbe veramente d'aiuto se qualcuno di voi mi desse qualche consiglio.
Vorremmo andare in luna di miele in Polinesia,
è sempre stato un mio sogno,
ogni volta che vedevo una cartolina o una foto mi dicevo che ci sarei andata in viaggio di nozze,
e così farò!!!
Però vorrei non perdermi assolutamente nulla.
Ci sono talmente tante isole che non sappiamo quali scegliere...

Vi fornisco qualche dato, così potrete aiutarmi meglio:
- Ci sposiamo il 29 giugno, quindi direi che partiremo il 1° luglio
- Più o meno per 3 settimane
- All'inizio pensavamo di agganciarci qualcosa tipo Australia, Isola di Pasqua, ma abbiamo visto che ci sono talmente tante cose da vedere in Polinesia, che forse è meglio trascorrere più tempo possibile lì. Che dite?
- Il buget più o meno dovrebbe essere sui 5.000,00 € a testa (bastano?)
- Non siamo sub, ma solamente snorkelisti principianti
- Ci piace stare in spiaggia, fare bagni frequenti ma vedere anche i posti in cui ci troviamo, di solito prendiamo uno scooter a noleggio e andiamo a vedere tutto quello che riusciamo, fermandoci qua e là per fare qualche bagno.
- Visto che saremo in luna di miele non vorremmo alloggiare in "baracche" (sempre che ce ne siano), vorremmo fare una cosa tranquilla e poi gli ultimi giorni alloggiare in un bel posto, lussuoso, tipo bungalow over water.

Se vi servono altri dettagli chiedete pure.

Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che ci darete.
Connesso
a vita è come una scatola di cioccolatini...
NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA!!!

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Consiglio
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2007, 15:42:02 »

Consiglio: leggete i "Diari di viaggio", per farti almeno un'idea su cosa volete vedere  :wink: ....almeno quali isole....siamo su un forum e non in un'agenzia di viaggio....  :D

nana

E.
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2007, 15:46:58 »

Ciao,

intanto visto il budget  e il periodo scartate a priori resort di un certo livello.

Orientatevi su pensioni o hotel 2-3 stelle.
Connesso

giadaroma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2007, 16:05:03 »

Ho letto alcuni "diari di viaggio",
ma ce ne sono talmente tanti,
che se mi metto a leggerli tutti il 1° luglio sto ancora qui a leggere...  :D
Connesso
a vita è come una scatola di cioccolatini...
NON SAI MAI QUELLO CHE TI CAPITA!!!

luisaboo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2007, 16:56:16 »

Ciao giada, anche io abito vicino roma e ho scelto il tuo stesso viaggio.Noi partiremo il 26 giugno,faremo due settimane e abbiamo scelto tutti alberghi 4/5 stelle.
La prima indicazione che posso darti è che con 5000 euro a testa non credo che riuscirai a fare tre settimane (io con 5500€ faccio 13 notti).Per quanto riguarda le isole la scelta è soggettiva, partendo dal presupposto che sono tutte stupende, dipende da cosa cerhi: tranquillità, svaghi, escursioni eccc.
Io ad esempio ho scelto due isole della società (Moorea e Bora Bora) e una tuamotu (Rangiroa) + una notte a Tahiti. Credo che siano un buon compromesso perchè Moorea da l' opportunità di fare delle belle escursioni anche nell'entroterra, Bora Bora dicono che non si può perdere assolutamente e Rangiroa è tutto mare e relax. Ovviamente se fai tre settimane puoi aggiungere anche una o due isole in più rispetto a me (però attenta a non passare tutta la vacanza con la valigia in mano).
Spero di esserti stata utile, se vuoi sapere qualcos'altro basta chiedere
Ciao
Luisa
PS dai un'occhiata al sito www.tahitiguide.com ci sono delle brevi descrizioni di ciascuna isola, molto utili per scegliere
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2007, 17:07:53 »

Citazione da: "giadaroma"
Ho letto alcuni "diari di viaggio",
ma ce ne sono talmente tanti,
che se mi metto a leggerli tutti il 1° luglio sto ancora qui a leggere...  :D


Ciao,

pensa innanzitutto se vuoi fare le isole classiche oppure quelle meno turistiche. Hai dato un'occhiata al messaggio Polinesia resoconto 2007?
Se vuoi fare una vacanza informale, uno degli utlimi racconti arrivati ti puo dare dei buoni spunti sulle pensioni possibili (pregi, difetti). Per quanto riguarda la scelta delle isole, anche io ho avuto lo stesso problema ma la scelta è davvero personale. Alla fine abbiamo messo tahiti, moorea, rangiroa bora bora e huahine. Pero' non ci sono ancora stata quindi di piu non posso dire.
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2007, 17:23:30 »

ciao anche io parto per la polinesia il 01/07 e ho scelto di fare:2 nt a NY 11 notti in polinesia e 2 nt a Los Angeles. in polinesia sto una notte a papeete, 3 a moorea 4 a bora bora e 3 a rangiroa.la spesa in tutto è di 5400 euro a persona.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2007, 17:28:28 »

tahaa..perchè non andate a tahaa???? E' una meraviglia...io sarò pure fissata ma il motu del vahine island è il posto più bello che abbiamai visto in vita mia... :wink:
dovrò chiedere la percentuale sulla pubblicità che gli faccio... :lol:
Connesso

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007, 17:43:13 »

Citazione da: "zecchera"
ciao anche io parto per la polinesia il 01/07 e ho scelto di fare:2 nt a NY 11 notti in polinesia e 2 nt a Los Angeles. in polinesia sto una notte a papeete, 3 a moorea 4 a bora bora e 3 a rangiroa.la spesa in tutto è di 5400 euro a persona.


Non sono un esperta ma è chiaro che non sara facile adesso trovare gli stessi prezzi di quando avete prenotato voi. Quindi secondo me dovrebbero considerare dei prezzi un pochino piu alti.
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2007, 18:16:48 »

Citazione da: "Marilisa"
tahaa..perchè non andate a tahaa???? E' una meraviglia...io sarò pure fissata ma il motu del vahine island è il posto più bello che abbiamai visto in vita mia... :wink:
dovrò chiedere la percentuale sulla pubblicità che gli faccio... :lol:







io ci vado marilisa, anzi nel mio viaggio in polinesia (agosto 2007) il vahine sarà il posto dove mi fermo di più..4 giorni e mezzo! in realtà avrei preferito stare qualcosina meno ma c'erano problemi di coincidenze aree..e così...tocca fare sto sacrificio..
anzi ti vorrei chiedere...io arrivo a Tahaa dopo Moorea e Bora dove farò  già molte escursioni quindi anche l'idea di stare 4 giorni a far niente non mi dispiace...ma ..just in case..mi puoi consigliare qualcosa da vedere a Tahaa? finora ho letto solo di escursione giornaliera per vedere le perle+ snorkeling credo al corla garden...te che hai fatto e quanto ci sei stata?
io al vahine soggiornerò nella suite bungalow sulla spiaggia...ce n'era solo una ma mi aveva preso troppo bene vedere quelle foto dell'amaca sul terrazzo con vista su bora al tramonto...insomma...già prenotata!!
ciao grazie
juan
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2007, 20:22:54 »

Cara Giada 5000 € bastano e avanzano per fare 3 settimane.Se vuoi ti posso suggerire il nostro tour che abbiamo da poco prenotato:

1 notte all'arrivo a Tahiti (Airport Motel).
3 notti Fakarava (Tetamanu Village) Pensione completa.
3 notti Bora Bora (Pearl Beach resort) Mezza pensione.
4 notti Taha (La Pirogue) Mezza pensione.
2 notti Maupiti (Kuriri Village).Mezza pensione.
2 notti Rapa Nui-Isola di Pasqua (Mananui Inn).Mezza pensione.
1 notte Tahiti (Hotel Mandarin) Solo pernottamento.Intera giornata a disposizione e ritorno in Italia.

4800 € a testa.Ciao!
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2007, 11:45:12 »

Citazione da: "juan"
Citazione da: "Marilisa"
tahaa..perchè non andate a tahaa???? E' una meraviglia...io sarò pure fissata ma il motu del vahine island è il posto più bello che abbiamai visto in vita mia... :wink:
dovrò chiedere la percentuale sulla pubblicità che gli faccio... :lol:







io ci vado marilisa, anzi nel mio viaggio in polinesia (agosto 2007) il vahine sarà il posto dove mi fermo di più..4 giorni e mezzo! in realtà avrei preferito stare qualcosina meno ma c'erano problemi di coincidenze aree..e così...tocca fare sto sacrificio..
anzi ti vorrei chiedere...io arrivo a Tahaa dopo Moorea e Bora dove farò  già molte escursioni quindi anche l'idea di stare 4 giorni a far niente non mi dispiace...ma ..just in case..mi puoi consigliare qualcosa da vedere a Tahaa? finora ho letto solo di escursione giornaliera per vedere le perle+ snorkeling credo al corla garden...te che hai fatto e quanto ci sei stata?
io al vahine soggiornerò nella suite bungalow sulla spiaggia...ce n'era solo una ma mi aveva preso troppo bene vedere quelle foto dell'amaca sul terrazzo con vista su bora al tramonto...insomma...già prenotata!!
ciao grazie
juan




...Veramente noi ci simao dedicati al...dolce far niente... :D ...anche perchè il giorno in cui siamo arrivati, tarda mattinata...ci siamo spalmati sulla piccolissima lingua di sabbia dove ci sono solo 2 lettini, la mattina dopo il sole splendeva e così abbiamo preso 2 canoe e abbiamo "esplorato i motu" lì intorno...il pomeriggio si è annuvolato e così abbiamo deciso il giorno dopo di fare l'escursione all'isola di tahaa e alle piantagioni di vaniglia, ma il tempo era troppo brutto (non pioveva ma era molto nuvoloso ed il mare troppo mosso)...e così siamo rimasti accoccolati sul patio del nostro bungalow ad aspettare il tramonto...che è imperdibile...dal bungalow sulla spiaggia te lo godi in pieno..... :wink: ...
insomma non ci siamo mossi da là...e ti posso dire che non te ne pentirai di non far niente... :wink:
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2007, 14:16:48 »

grazie anche io infatti pensavo di fare così..
bora e moorea hanno molte cose da vedere e avrò ritmi un po' più..sostenuti. a tahaa sono per la prigrizia assoluta.:))
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2007, 14:40:41 »

Citazione da: "juan"
grazie anche io infatti pensavo di fare così..
bora e moorea hanno molte cose da vedere e avrò ritmi un po' più..sostenuti. a tahaa sono per la prigrizia assoluta.:))



...ghghghgh... :lol: ...fai benissimo...e poi sialeamache che i lettini sul patio sono di una comodità..... :wink:
Connesso

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
URGENTISSIMO aiuto x viaggio di nozze...pag 3
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2007, 16:08:34 »

Concordo con beppe2004, puoi benissimo fare 3 settimane e spendere 5000euro a testa. Noi siamo appena tornati, abbiamo fatto dal 1/01 al 21/01 (voli compresi) e abbiamo speso 9100euro ai quali devi aggiungere circa 1800euro tra acquisti vari e pasti.
Naturalmente non devi pensare di siggiornare in tutti pesort di lusso, noi abbiamo soggiornato in pensioni (molto buone, non delle catapecchie) e ci siamo super goduti il vahine coccolati e staviziati  (non faccio pubblicità perché la miglior promoter è marilisa, va a finire che ci devono pagare in due).
Per la scelta delle isole un modo per decidere é leggere e informarsi con i vari siti che descrivono le varie isole  o anche con la guida lonely planet e poi gusto e scelta personale.
Un consiglio che ti dò é non esagerare con il numero di gg sulle isole, 3 o 4 giorni sono più che sufficienti. In questo modo in 20 gg puoi vedere anche 5 isole.

nana
Connesso