www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Appena tornati!!!!!  (Letto 19234 volte)

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« il: 22 Gennaio 2007, 12:01:43 »

Ciao a tutti
purtroppo anche noi siamo tornati da quesl posto stupendo che è la polinesia.....e siamo tornati con un gran mal di polinesia!!!
Siamo partiti il 1 gennaio e siamo tornati sabato 20 gennaio.
In questo momento non ho molto tempo per scrivere un racconto dettagliato ma mi metterò d'impegno per farlo.
Nel frattempo sono a completa disposizione per qualsiasi cosa ed informazione!!!
il nostro tour è stato:
Partenza con volo MI-NY (alitalia) 1 gennaio 2007 ore10,00
NY-PPT 22,30 con arrivo 03,00 ora locale
notte a papete all'hotel mandarin in centro

2-5 gennaio MOOREA pensione MOTU ITI:  ottima
5-9 gennaio TAHA'A  Resort VAHINE: Più che ottima 100 e lode
pernottamento 9-10 a Raiatea, con giro in macchiana a Raiatea
10-13 MAUPITI Pensione KURIRI VILLAGE: buona, anche se i gestori potrabbero impegnarsi di più nella gestione
13-15 FAKARAVA pensione AITO PARADAISE: ottima  
15-18 rangiroa pensione BOUNTY buona, anche se non è in stile locale
18 pomeriggio tutto dediacato allo shopping polinesiani al mercato e tentativo vano di fare un tatuaggio, i mogliori tatuatori in questo periodo sono in vacanza!!!!
18-21 purtroppo viaggio di ritorno!!!!

Il nostro è un viaggio molto spartano, abbiamo deciso di soggiornare perincipalmente in pensioni (un po' di relax al vahine.....) e soprattutto abbiamo cercato di vivere il più possibile a contatto con loro ed è stato veramente bellissimo. Sono un popolo gentilissimo e molto cordiale, ci mettevano di buon umore anche alla mattina alle 5, hanno sempre un sorriso sul viso!!!! e poi tanti fiori, colori, profumi........
Ci sarebbero veramente tante cose da dire e raccontare, tante però sono emozioni, colori sapori e profumi che non possono essere facilmete raccontati e descritti però ti rimangono impresse nella mente e sicuramente è difficile dimenticarle......

per qualsiasi cosa sono qui
Nana
Ila
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2007, 12:13:30 »

Ciao Ilaria,
piccola curiosità: Com'è l'isola di Taha'a?

Aspettiamo le tue foto, mi raccomando, postale che siamo tutti curiosi! :lol:
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007, 12:49:15 »

Bentornata Ilaria e grazie per il resoconto!!!  :D
Anch'io a luglio soggiornerò in queste pensioni
TAHITI - hotel Mandarin
MAUPITI - Kuriri Village
FAKARAVA - Aito Paradise
come ti sei trovata? Com'erano le strutture? Pregi e difetti? Hai qualche foto?
Più o meno faremo il vostro itinerario (solo che Tahaa, Raiatea e Bora Bora le vedremo in barca), hai qualche consiglio? Cosa non mi devo assolutamente perdere, secondo te?!?!
Grazie!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007, 14:27:54 »

Ma che suonata che sono!!!
Abbiamo cambiato l'Aito Paradise con l'Havaiki e me n'ero dimenticata!!!
Scusa!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2007, 16:10:30 »

Citazione da: "dolce_luna80"
Bentornata Ilaria e grazie per il resoconto!!!  :D
Anch'io a luglio soggiornerò in queste pensioni
TAHITI - hotel Mandarin
MAUPITI - Kuriri Village
FAKARAVA - Aito Paradise
come ti sei trovata? Com'erano le strutture? Pregi e difetti? Hai qualche foto?
Più o meno faremo il vostro itinerario (solo che Tahaa, Raiatea e Bora Bora le vedremo in barca), hai qualche consiglio? Cosa non mi devo assolutamente perdere, secondo te?!?!
Grazie!!!


Per quanto riguarda l'isola di tahaa noi non l'abbiamo girata. eravamo sul motu del vahine island ed è un posto talmente tanto paradisiaco ed incantevole che ci siamo abbandonati all'ozio più totale e ci siamo goduti la tanquliità della laguna. Anche il tempo nen è stato molto dalla nostra, il giorno che pensavamo di fare l'escursione ha piovuto tutta la mattina e nel pomeriggio ci siamo rosolati al sole.
Comunque se vuoi fare 3 giorni in un posto veramente da favole, sia come panorama,come trattamento, come atmosfera come tutto vai al vahine non te ne pentirai!!!!! noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.....


per dolce-luna80
sicuramente facendo l'itinerario in barca ti vedi il meglio delle isole dal loro lato migliore.
l'hotel mandarin a thaiti non è niente di particolare, noi ci abbiamo fatto solo la notte che siamo arrivati e siamo stati in camera dalle 3 circa fino alle 5.30, avevamo dormito tutto il tempo in aereo, quindi è stata una base d'appoggio per ricaricarsi un attimo, sistemare i bagali e fare una doccia. poi siamo subito usciti per fare un giro nel centro di papete. E' in posizione ottima, ad un isolato dal mercato di papeete, IMPERDIBILE!! uno spettacolare scorcio di vita quotidiana polinesiana!! quindi sei perfettamente in cantro città.

A maupiti il kuriri village è su un motu (lo si gira in poche ore) molto bello con una fantastica spiaggetta, ci puoi arrivare tranquillamente a piedi. E' una lingua di sabbia bianca che va a finire in una piccola laguna di acqua bianca e trsparente!!!!
La pensione è bella, immersa in una foresta tropicale, l'unica pecca è che i due proprietari (francesi) non si impeganno molto. La cucina è tipica polinesiana ed è molto buona, la pecca è che non sempre c'è frutta e noi ne abbiamo sentito molto la mancanza.
comunque voto 8
consiglio: non vi spaventate dei tanti cani che trovate, sono innoqui e alcuni di questi vi accompagnano quando fate il giro del motu!!
Come escursione a maupiti non perderti un giro in bici dell'isola principale e una sosta alla fantastica spiaggetta (non mi ricordo il nome) per il resto ozia sul motu!!!! Dai polinesiani impari anche questo il dolce far niente!!!!!

A fakarava l'havaiki non l'ho vista, noi eravamo all'estremo sud un posto da veri robinson crosue, un'esperienza indimenticabile!!!

consiglio di godersi fino all'ultimo tutto quello che vedi e senti, sono profumi e colori che qui non ritrovereai facilmente. poi finirai come noi, tornerai con un sacco di olio monoi nella valigia e un CD di musiche polinesiane...e sarà la prima cosa che metterai qunado rientri a casa!!!!

ciao ciao
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2007, 16:20:04 »

Scusate, sarò anche ignorante, ma cos'è un "motu"? Lo nominate spesso, quando per esempio dite che "il villaggio "X" è su un Motu....". Cosa significa? Scusate l'ignoranza vi prego. :oops:  :oops:
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2007, 18:13:17 »

I motu sono gli isolotti che contornano le isole...  :wink:
Connesso
ona

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Appena tornati!!!!!
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2007, 21:07:52 »

Ciao Ilaria, bentornata e benvenuta nel club*!
Come è stato il tempo a gennaio? Da quel che posso capire ti è andata meglio di molti che sono andati a luglio...
Hai sentito troppo caldo senza aria condizionata nelle pensioni o si stava benone?



* il club degli afflitti da mal di polinesia...

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2007, 08:50:30 »

Citazione da: "donadotty"
I motu sono gli isolotti che contornano le isole...  :wink:


Grazie! :D
Connesso

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2007, 10:43:06 »

Diciamo che per il tempo siamo stati abbastanza fortunati. Di notte pioveva sempre e questo aiutava perchè quando pioveva c'era un fantastico venticello (alisei) e quindi non abbiamo per niente sentito la mancanza di aria condizionata.
Durante il giorno abbiamo avuto delle mezze giornate di pioggia, in totale possiamo dire un 4-5 giorni su venti. Negli altri giorni c'erano sempre nuvole passeggere, ma meglio così il sole era fortissimo. Non ci possiamo lamentare!!! Al contrario chi è arrivato verso il 5 di gennaio ha trovato nelle isole della società un vero e proprio acquazzone, addirittura ci raccontavano che a bora bora ha piovuto per 4 giorni ininterrottamente. Comunque anche i polinesiani erano sorperesi, dicevano che erano dieci anni che non vedevano tutta questa pioggia!!!
Per il resto tutto bene!!!
Grazie Irene!!!!!!!

Nana
Ila
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2007, 17:35:02 »

Citazione da: "IlariaB"
[
Comunque se vuoi fare 3 giorni in un posto veramente da favole, sia come panorama,come trattamento, come atmosfera come tutto vai al vahine non te ne pentirai!!!!! noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.....



ECCOLA...un'altra "malata" per il vahine come me... :lol:  :lol:  :lol:
ma come si fà a NON adorare quel posto... :? ...sospiro :(
 :wink:
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2007, 10:26:12 »

Posso fare una domanda? Se dovessi programmare di partire per la Polinesia a Luglio 2009, quanto tempo prima dovrei prenotare? Tu Ilaria, quanto tempo prima hai prenotato per il tuo viaggio? :o
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2007, 11:48:53 »

Citazione da: "Palma"
Posso fare una domanda? Se dovessi programmare di partire per la Polinesia a Luglio 2009, quanto tempo prima dovrei prenotare? Tu Ilaria, quanto tempo prima hai prenotato per il tuo viaggio? :o


io penso almeno Gennaio-Febbraio...ho prenotato a Febbraio per Agosto....lo scorso anno.. :roll:
Connesso

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2007, 12:12:49 »

Citazione da: "Palma"
Posso fare una domanda? Se dovessi programmare di partire per la Polinesia a Luglio 2009, quanto tempo prima dovrei prenotare? Tu Ilaria, quanto tempo prima hai prenotato per il tuo viaggio? :o



Io ho prenotato definitivamente ad agosto 2006 ed avevo iniziato la programmazione del viaggio un paio di mesi prima.
Tieni conto però che non era alta stagione e quindi c'erano molti posti sia sui voli interni che nelle pensioni. Abbiamo avuto qualche problema in più per il volo mi-NY essendo nel periodo natalizio.
Tu hai un sacco di tempo per organizzare e cambiare mille volte idea....ma e naturale ci sono tantissime isole da poter visitare.
organizza tutto per natale, pronta per prenotare!!
Che bello come ti invidio!!!!!!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Appena tornati!!!!!
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2007, 22:09:47 »

Ciao Ilaria,vorrei chiederti qualcosa in più rispetto alla pensione Bounty in quanto è inclusa nel mio viaggio,come del resto il Kuriri e il Mandarin.Per il Kuriri cosa intendi con il dire che i proprietari potrebbero impegnarsi di più?Il Le Mandarin da ciò che ho capito è da una notte e via,ma è pulito? Nelle camere delle pensioni entravano gli insetti(a parte i gechi con i quali non ho nessun problema)?Sono pulite? Penserai che sono un pò noiosa ma è solo curiosità!!!!!!!
Grazie Fede

X DOLCE LUNA
Ciao,sono Federica e ho notato che più o meno facciamo lo stesso itinerario(Tahiti Le Mandarin,Bora Taha e Raiatea in barca,Maupiti al Kuriri, Rangiroa al Bounty e Tikehau ma tu fai Fakarawa).Tu quando parti?
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)