www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Isole Australi, Gambier, Marchesi  (Letto 13767 volte)

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« il: 18 Gennaio 2007, 11:57:16 »

Ciao a tutti,

sento molto parlare delle Isole Taumotu e delle Isole della Società.
Le + nominate (a parte Thaiti) sono Bora Bora, Rangiroa, Fakarava, Moorea.

Ma tutte le altre isole, Australi, Gambier, Marchesi, come sono? Qualcuno c'è stato? Oppure avete informazioni a riguardo?

Chissà perchè a me le isole poco nominate e probabilmente con poco turismo mi attirano tantissimo.... :wink:
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2007, 12:59:19 »

ciao,
sulle Australi e Marchesi ti consiglio di guardare nella sezione dei racconti di viaggio. Sicuramente troverai il racconto di Irene e Rossano.
Sulle Gambier... in effetti non si trova molto... purtroppo credo dipenda soprattutto dagli esperimenti nucleari francesi sull'isola di Mururoa. Quest'isola purtroppo è diventata epicentro di una zona contaminata di diametro pari ad almeno 700 km. L'uomo riesce sempre a rovinare gli ultimi angoli di paradiso...
Connesso

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2007, 14:40:07 »

Cavolo, hai ragione, non avevo pensato a Mururoa.... :cry:
Ma che tristezza, che degrado.... :x
Per quanto riguarda le isole Marchesi ed Australi, proverò a leggere il racconto di Irene e Rossano, si vede che mi è scappato.... :wink:

Grazie! :)
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2007, 16:19:16 »

In realtà le Gambier tra cui Mangareva sono abbastanza distanti da Moruroa, non ci sono problemi di contaminazione. La trasmissione di Licia Colò ha trasmesso 2 volte un servizio sulle Gambier, ma me lo sono sempre perso... forse qualcuno l'ha registrato? Sarei anche io molto curiosa. A quanto so devono essere stupende.
Per quanto riguarda le Australi ti posso dire che le adoro... le Marchesi sono altrettanto splendide come natura e cultura, ma non hanno spiagge e lagune come gli altri arcipelaghi, sono quindi isole fondamentalmente da visitare, non per soggiorno mare.

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Re: Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2007, 08:34:36 »

Citazione da: "Palma"
Ciao a tutti,

sento molto parlare delle Isole Taumotu e delle Isole della Società.
Le + nominate (a parte Thaiti) sono Bora Bora, Rangiroa, Fakarava, Moorea.

Ma tutte le altre isole, Australi, Gambier, Marchesi, come sono? Qualcuno c'è stato? Oppure avete informazioni a riguardo?

Chissà perchè a me le isole poco nominate e probabilmente con poco turismo mi attirano tantissimo.... :wink:
:x  :evil:  :evil:  :evil: Sono stato su un isola da sogno, però ho  paura che venga dissacrata dal turismo che sono talmente geloso da non svelare a nessuno il suo nome.Nel lungo girovagare di isole dei tre arcipelaghi che ho visitato, sfortunatamente per me la più bella che ho visitato è stata proprio la prima.
Posso solo confidarvi per aiutarvi a questa caccia al tesoro, che ho poi saputo a posteriori, che il grande  oceanografo jack Costeau l'ha catalogata come l'isola più bella di tutto l'oceano Pacifico.A confronto Moorea e Bora Bora si possono paragonare ad Eurodisney.Le cose belle bisogna cercarle  pr meritarsele.
Connesso
aax

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2007, 09:25:01 »

Maxim, hai stuzzicato ancor di + la mia curiosità.... :o Dovrò fare una ricerca per sapere a quale isola si riferiva il geologo.... :)
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2007, 11:42:28 »

Ciao, in effetti le Marchesi e soprattutto le Australi hanno poco a che vedere con il turismo che attanaglia le isole della società e in particolare Bora e Moorea... basti vedere come gli hotel siano pochi o non esistato del tutto.
Ho girato tutte le Marchesi in parte su una nave cargo e sono stato ospitato a Rurutu per un mese durante le festività natalizie e ho vissuto sulla mia pelle cosa significhi cultura polinesiana e tradizione... seppure mixata alle nuove tendenze mondiali.
Io consiglio a tutti un viaggio alle Marchesi ma soprattutto alle Australi secondo me "più polinesiane"...

niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Raivavae
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2007, 22:10:46 »

Maxim, se vuoi farti venire la nostragia vai a vedere Raivavae da Google Earth, si contano le palme...
Avevo scommesso su di lei, il tuo racconto di viaggio ha confermato la mia sensazione...
Effettivamente non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare alla supercelebrata Bora Bora, e il fatto che per andarci ci siano pochissimi voli e che si paghi un bel supplemento sul costo del pass base per andare alle Australi, oltre che le pensioni locali siano pochissime e semplici la tiene molto al riparo dai flussi turistici di massa, ma purtroppo anche da qualche vero viaggiatore che per problemi logistici non riesce ad includerla nel suo itinerario...
Attenzione però che il clima alle Australi è più mite e nei nostri mesi estivi potrebbe non essere abbastanza caldo per godersi il mare. Io sono stata A Rurutu convinta che avrei visto le balene ed ero anche nel periodo migliore... ho visto un'isola stupenda, diversa da tutte le altre, ma purtroppo "pa de baleine..." andate alle Australi, ve le stra-consiglio, se siete fortunati magari vi capita anche di vedere una bella balena con piccolo appresso...

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2007, 09:41:07 »

Ciao, ma nessuno di vostra conoscenza ha mai incluso nel suo viaggio le isole Tuamotu + società + australi? (Magari anche non in quest'ordine).
Ad esempio, se dovessi organizzare il mio viaggio, sarebbe fattibile un itinerario di questo tipo?

Rangiroa  (Tuamotu)
Tikeau     (Tuamotu)
Fakarava  (Tuamotu)
Bora Bora (Società)
Moorea    (Società)
Rurutu     (Australi)

Ovviamente è solo un esempio.... :wink:
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2007, 10:55:54 »

Citazione da: "Palma"
Ciao, ma nessuno di vostra conoscenza ha mai incluso nel suo viaggio le isole Tuamotu + società + australi? (Magari anche non in quest'ordine).
Ad esempio, se dovessi organizzare il mio viaggio, sarebbe fattibile un itinerario di questo tipo?

Rangiroa  (Tuamotu)
Tikeau     (Tuamotu)
Fakarava  (Tuamotu)
Bora Bora (Società)
Moorea    (Società)
Rurutu     (Australi)

Ovviamente è solo un esempio.... :wink:
:P  :shock:  8)  :lol:  :roll:  :D Allora, tutto è fattibile se non ti fai prendere dalla frenesia.Ti consiglio di arrivare a Papeete, prendere il Truk od un taxi e dirigerti nella zona centrale e portuale della città, dove puoi trovare il mercato coperto, le roulotte ristorante (la sera), l'azienda di soggiorno  e tutte le attività principali delll'isola. Ti consiglio di dirigerti all'agenzia dell'air tahiti dove troverai personale gentile e paziente che asseconderà se possibile, tutte le tue esigenze loogistiche. Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.
Ti sconsiglio di rivolgerti all'agenzia air tahiti che troverai in aeroporto,sono approssimativi e superficiali, al contrario appunto della sede centralec dove vige la cortesia e la disponibilità.CIAO.
Connesso
aax

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2007, 11:04:04 »

comunque, considerando che il tempo in viaggio è sempre limitato, direi che vale  la pena di programmare in anticipo i voli interni, prima della partenza dall'Italia, soprattutto se intendi visitare isole poco collegate o se viaggi in alta stagione.... rischi di perdere qualche opportunità se arrivi tardi...

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2007, 11:10:35 »

Citazione da: "maxim"
: Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.


 :shock:  :shock:  :shock:  :shock: 650,00 euro??? Mamma mia!

Grazie per le vostre risposte. Dovrò organizzarmi bene se voglio fare un giro di questo tipo....e mettere in conto le 650,00 euro....
Vedremo....Ho ancora tanto tempo davanti per organizzarmi. :wink:
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2007, 12:26:17 »

Citazione da: "Palma"
Citazione da: "maxim"
: Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.


 :shock:  :shock:  :shock:  :shock: 650,00 euro??? Mamma mia!

Grazie per le vostre risposte. Dovrò organizzarmi bene se voglio fare un giro di questo tipo....e mettere in conto le 650,00 euro....
Vedremo....Ho ancora tanto tempo davanti per organizzarmi. :wink:
:oops:  :roll: Ha agione Kia Ora, se parti nei periodi giugno-luglio-agosto è meglio prenotare i voli interni mesi prima, per evitare di nno trovare posto,inoltre le Australi sono sconsigliate dal mese di giugno al mese di ottobre compreso,appunto per il clima,umido e piovoso.
Connesso
aax

Palma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Isole Australi, Gambier, Marchesi
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2007, 13:49:56 »

Citazione da: "maxim"
Citazione da: "Palma"
Citazione da: "maxim"
: Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.


 :shock:  :shock:  :shock:  :shock: 650,00 euro??? Mamma mia!

Grazie per le vostre risposte. Dovrò organizzarmi bene se voglio fare un giro di questo tipo....e mettere in conto le 650,00 euro....
Vedremo....Ho ancora tanto tempo davanti per organizzarmi. :wink:
:oops:  :roll: Ha agione Kia Ora, se parti nei periodi giugno-luglio-agosto è meglio prenotare i voli interni mesi prima, per evitare di nno trovare posto,inoltre le Australi sono sconsigliate dal mese di giugno al mese di ottobre compreso,appunto per il clima,umido e piovoso.


Grazie per la dritta...In effetti la Polinesia sarebbe in programma nel mese di luglio...Credo del 2009....Manca ancora parecchio lo so....Ma in tanto mi informo un pò... :wink: Quindi se mi sconsigliate le Australi a luglio, mi farò le Tuamotu e le Società. :)
Connesso