www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Brevetto sub,vantaggi di peso,quanta attrezzatura???  (Letto 6272 volte)

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Brevetto sub,vantaggi di peso,quanta attrezzatura???
« il: 12 Gennaio 2007, 12:05:32 »

Anche io sto untimando il brevetto di primo livello SSI,volevo sapere se le compagnie aeree come air france ed air thaithi accettano 5 kg in piu facendo vedere la mia tessera sub?
Che cosa noleggiano esattamente io ho programmato di stare piu tempo a Bora Bora ed s Ranghiroa:
Pensavo di portare pinne calzari maschera boccaglio e non la muta dato che è intera e pesa un totale.e poi credo che la temperatura del mare sia buona a giugno,vero???
Il gav,le bombole,e gli erogatori sono quindi reperibili a noleggio??
Costano molto?sono in buono stato??
Se dovesse fare freddo la muta la noleggiano???
Grazie fin da ora a chi vorra aiutarmi!
Connesso

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Brevetto sub,vantaggi di peso,quanta attrezzatura???
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2007, 12:30:24 »

Se arrivi da volo intercontinentale Air Tahiti Nui ti offre 5 Kg di franchigia mostrando il brevetto al check in.

I diving noleggiano praticamente tutto, ma per abitudine io mi porto tutta l'attrezzatura da casa, mi sento più a mio agio così.

Portati la muta, una 3 mm è più che sufficiente.

La tua muta la usi comunque per diversi motivi:

1) Anche se l'acqua è tipicamente a 27/28° dopo un'ora in immersione non hai caldo.
2) Ti proteggi da eventuali (e frequenti se non hai molta esperienza) urti dal corallo, cosa che può risultare oltremodo fastidiosa...
3) Per questioni di igiene è meglio la tua muta.

Le attrezzature generalmente sono di buona qualità, bombole da 12 lt di alluminio.

Se hai bisogno di ulteriori info sono quì.

Ciao.  A.
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
unico problema
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2007, 15:04:45 »

L'unico problema che ho avuto é a causa degli erogatori, io ho un attacco DIN, se le cose non sono cambiate in due anni, ho visto che praticamente nei diving c'erano solo bombole INT, alcuni avevano un adattatore per cui ho potuti usarli.

Concordo sulla muta da  3 mm lunga, io in Polinesia la noleggiavo, credo che sia compreso nel prezzo dell'immersione, mi davano sempre quelle corte,  meglio averla lunga.

saluti
Marilens
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Brevetto sub,vantaggi di peso,quanta attrezzatura???
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2007, 20:33:39 »

Concordo pienamente con Aznafuti. Anche noi usiamo l'attacco Din sugli erogatori, ma ci portiamo anche dietro la chiave per adattarlo, mai nessun problema...
In ogni caso l'attrezzatura dei diving è in genere più che discreta, non avrai problemi a noleggiare in loco quello che ti serve. Maschera e pinne sono però un must nel bagaglio perchè così puoi usarle tutti i giorni anche per fare snorkelling.
Ciao

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Brevetto sub,vantaggi di peso,quanta attrezzatura???
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2007, 17:43:27 »

Giusto una nota.....
Il 90% delle bombole int utilizzate ormai hanno la caramella.... Quindi se svitate questo l'adattatore con l'o-ring dalla rubinetteria vi trovate in mano un perfetto attacco DIN.
Io diffiderei dagli adattatori DIN-INT.
Quelli che ho visto finora mi hanno fatto una brutta impressione.

Ciao.  G.

P.S. Io sono andato sempre via con octopus su DIN, senza problemi.....
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
int din
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2007, 14:26:50 »

Boh, forse ho avuto la sfortuna di andare nei diving dove le bombole erano solo INT, cmq parlo del 2004, magari la maggior parte delle bomole sono state sostituite.
Connesso