www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ORARIO ESTIVO AIR TAHITI  (Letto 4798 volte)

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
ORARIO ESTIVO AIR TAHITI
« il: 09 Gennaio 2007, 12:32:33 »

Ciao a tutti,
   devo confermare l'acquisto del pass con air tahiti e a seguire anche tutti gli alberghi. Il mio viaggio è programmato  per giugno quindi gli orari dei voli che mi ha segnalato la compagnia sono quelli invernali. Qualcuno sa dirmi è possibile che l'orario dei voli estivo cambi molto rispetto a quello invernale? è possibile che un volo disponibile in una certa data non lo sia più?

Se prenoto gli alberghi e poi un volo mi viene cambiata la data di un volo interno mi troverei in serie difficoltà...cosa suggerite?

Bisognerebbe forse aspettare l'uscita dell'orario estivo? in quel caso però temo che potrei non trovare più posto nelle pensioni che ho scelto e che al moemnto mi hanno confermato la disponibilità.

vedo che tanto hanno già prenotato per l'estate 2007...cosa vi hanno detto riguardo le possibilità di modifica dell'orario voli ?

Grazie mille,
   Fra
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ORARIO ESTIVO AIR TAHITI
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2007, 16:07:32 »

...Non sò rispondere precisamente alla tua domanda, ma posso dirti che anche io lo scorso anno prenotai a Febbraio per Agosto e gli orari erano tutti confermati...quindi suppongo che gli orari che ti hanno siano quelli buoni...hai provato a contattare direttamente l'Air Tahiti che effettua i voli interni) Magari loro ti sapranno dire con certezza... :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
ORARIO ESTIVO AIR TAHITI
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2007, 20:48:06 »

Air Tahiti spesso aggiusta gli orari a fine marzo, ma non cambia date ne sposta i voli di tante ore, per cui succede molto raramente di dover cambiare programmi e solo se ci sono dei voli in coincidenza, non se hai preso dei voli diretti. Il vero problema recentemente è Air Tahiti Nui... fino a dicembre-gennaio non si è veramente sicuri delle date, e abbiamo dovuto rivedere diverse prenotazioni. Hanno anche cambiato alcune tariffe per i voli Parigi Papeete, per cui chi non ha confermato prima potrebbe avere degli aumenti su alcune tratte
In ogni caso se compri un pacchetto e poi i voli che ti servono non ci sono più è responsabilità dell'organizzatore (tour operator) riproteggerti senza penali su un itinerario il più possibile simile a quello inizialmente prenotato, se ci sono modifiche sostanziali di date partenza, alberghi e itinerario potete recedere senza penali dalla prenotazione dell'intero pacchetto... senza arrivare ad estremi di questo tipo sono sicura che un tour operator serio vi farà delle proposte adeguate in alternativa alla vostra conferma tra cui scegliere.
Se prenoti i servizi direttamente potresti avere qualche problema a recuperare la caparra se cancelli la prenotazione, ma non penso ti facciano storie se devi canbiare le date per causa di forza maggiore quale una variazione dei tuoi voli, l'importante è che tu comunque avvisi per tempo e rimanga loro cliente...

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
ORARIO ESTIVO AIR TAHITI
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2007, 18:20:30 »

Grazie mille.

Allora non mi resta che sperare bene, ma sono talmente tante le persone che prenotano prima dell'uscita dell'orario tranquillo che sono abbastanza tranquilla.

Il viaggio lo ho prenotato da sola perchè non sono rimasta troppo soddisfatta dai vari operatori che ho contattato e quindi ho adottato la filosofia del fai da te :-)

Ciao,
   Fra
Connesso