www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ZANZARE?  (Letto 14808 volte)

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
ZANZARE?
« il: 09 Gennaio 2007, 22:14:35 »

:?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:  :?:
LE ZANZARE SONO UN PROBLEMA VERO?
IO ANDRO' IN POLINESIA NEL MESE DI LUGLIO,E NON SO' QUANTO POSSONO DARE FASTIDIO QUESTI INSETTI MALEFICI!
EVENTUALI RIMEDI?

GRAZIE AMICI DEL FORUM :lol:  :lol:
Connesso
iva la movida

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
....uhm...
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2007, 09:47:48 »

....non lo ricordo come un problema così grave, nel mini-bungalow di Chez Nono a Bora Bora non avevamo la zanzariera sul letto, a Huahine e Moorea sì....comunque i gechi esistono appositamente  :wink:

Nei grandi alberghi non so....  :?:


....per sicurezza portatevi comunque l'Autan e di sera vestitevi con colori chiari....

nanà
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: ....uhm...
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2007, 09:57:11 »

Ciao,
anch'io sono interessata perchè il mio fidanzato reagisce già tanto, rispetto a una persona qualunque, ai becconi di zanzare-moscerini dell'Italia.
Sono considerate più "cattive" in Polinesia? sono tante?
Fra
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
ZANZARE?
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2007, 12:36:21 »

:lol:  :oops:  :evil:  :D  :shock:  :shock:  :shock: Le zanzare della Polinesia francese, sono pericolosissime, non per tutti.
Mi spiego: qualsiasi cosa di cui noi abbiamo terrore,paura,schifo o comunque ci provoca un fastidio psicofisico, è deleterio e pericoloso.
Certo partire per andare così lontano ed avere certe fobie non aiuta e non invoglia certamente il viaggiatore.Se non riuscite ad essere un po' selvaggi dentro, vi consiglio di starvene a casa.
La Polinesia però mi sento di consigliarla a tutti i non temerari.
Per i temerari ed avventurosi, che le zanzare le spezzano con i denti e sono andrenalinici a tal punto di tuffarsi e fare il bagno con le balene Megattere,consiglio le isole del Madagascar, come l'arcipelago di Nosy be e Saint Marie, dove anche le strutture turistiche sono costruite in bungalow di paglia sul mare e si respira aria selvaggia ovunque.Un pezzo d'Africa nera su una grande isola.
Connesso
aax

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ZANZARE?
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2007, 12:50:28 »

Personalmente, in 3 settimane di Polinesia io e mio marito non abbiamo mai incontrato, nè siamo stati mai punti da alcuna zanzara.
In ogni caso, a detta dei locali, un ottimo rimedio per tenerle lontane è cospargersi durante il giorno di un olio di nome HEIVA!

Cristina
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ZANZARE?
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2007, 16:03:55 »

qualcuna piccolissima, tipo mosquiro, a Rangiroa ( ad Agosto) negli altri posti (bora bora e tahaa) ZERO... :wink:
Connesso

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
ZANZARE?
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2007, 22:53:50 »

Citazione da: "maxim"
:lol:  :oops:  :evil:  :D  :shock:  :shock:  :shock: Le zanzare della Polinesia francese, sono pericolosissime, non per tutti.
Mi spiego: qualsiasi cosa di cui noi abbiamo terrore,paura,schifo o comunque ci provoca un fastidio psicofisico, è deleterio e pericoloso.
Certo partire per andare così lontano ed avere certe fobie non aiuta e non invoglia certamente il viaggiatore.Se non riuscite ad essere un po' selvaggi dentro, vi consiglio di starvene a casa.
La Polinesia però mi sento di consigliarla a tutti i non temerari.
Per i temerari ed avventurosi, che le zanzare le spezzano con i denti e sono andrenalinici a tal punto di tuffarsi e fare il bagno con le balene Megattere,consiglio le isole del Madagascar, come l'arcipelago di Nosy be e Saint Marie, dove anche le strutture turistiche sono costruite in bungalow di paglia sul mare e si respira aria selvaggia ovunque.Un pezzo d'Africa nera su una grande isola.

 :twisted:  :twisted:
Non è che per integrarmi al meglio alla natura della Polinesia devo mangiare insetti o staccare la testa a morsi ai gechi,ho soltanto fatto una domanda per sapere quanto possono essere fastidiose le zanzare visto che in viaggi passati specialmente in isole deserte ho avuto problemi di questo genere.
Cmq apprezzo il tuo humor
Connesso
iva la movida

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
ZANZARE?
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2007, 08:33:50 »

Citazione da: "simon.j"
Citazione da: "maxim"
:lol:  :oops:  :evil:  :D  :shock:  :shock:  :shock: Le zanzare della Polinesia francese, sono pericolosissime, non per tutti.
Mi spiego: qualsiasi cosa di cui noi abbiamo terrore,paura,schifo o comunque ci provoca un fastidio psicofisico, è deleterio e pericoloso.
Certo partire per andare così lontano ed avere certe fobie non aiuta e non invoglia certamente il viaggiatore.Se non riuscite ad essere un po' selvaggi dentro, vi consiglio di starvene a casa.
La Polinesia però mi sento di consigliarla a tutti i non temerari.
Per i temerari ed avventurosi, che le zanzare le spezzano con i denti e sono andrenalinici a tal punto di tuffarsi e fare il bagno con le balene Megattere,consiglio le isole del Madagascar, come l'arcipelago di Nosy be e Saint Marie, dove anche le strutture turistiche sono costruite in bungalow di paglia sul mare e si respira aria selvaggia ovunque.Un pezzo d'Africa nera su una grande isola.

 :twisted:  :twisted:
Non è che per integrarmi al meglio alla natura della Polinesia devo mangiare insetti o staccare la testa a morsi ai gechi,ho soltanto fatto una domanda per sapere quanto possono essere fastidiose le zanzare visto che in viaggi passati specialmente in isole deserte ho avuto problemi di questo genere.
Cmq apprezzo il tuo humor
:roll:  :roll:  :roll:  :roll: Effettivamente, quando sono stato in  Honduras nelle isole della Bahia, alcune persone hanno subito attacchi dei moschitos, riducendosi proprio male, alcuni avevano gambe e braccia martoriate da bubboni,mentre altri meno allergici avevano sul corpo solamente dei cerchietti rosa con un nucleo centrale rosso.Altri più fortunati non sono mai stati morsi, la soluzione di una crema a base di cactus risolveva in quel caso il problema.A parte l'humor e la preoccupazione reale, sono certo che in Polinesia non avrai problemi, ti garantisco che è abbastanza globalizzata per catalogarla come selvaggia.Ciao e buon viaggio.
Connesso
aax

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
ZANZARE?
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2007, 11:17:07 »

Ciao, in effetti nella maggior parte delle isole della Polinesia Francese le zanzare non costituiscono un grosso problema... al massimo qualche puntura ma nessuna febbre o cose del genere.
Più fastidiosi e cattivi sono i nono (bianchi e neri) che vivono sopratutto alle Marchesi sia sulle spiagge sia all'interno... sono piccoli piccoli ma le loro punture fanno un pò male...
Quindi per le zanzare tutto ok... se hai passato qualche estate in riviera romagnola vedrai che a confronto la Polinesia è roba da ridere... ciao e buon viaggio!!!!!

niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

luliva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Zanzare
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2007, 17:31:33 »

Per tutti quelli che vogliono darsi un tono volevo solamente precisare che in inglese il termine mosquito (e non moschitos come scrive il nostro amico Maxim) e' da noi tradotto come zanzara comune.
Sono invece molto fastidiose le sand flies che sono piccolissimi insetti molto simili ai moscerini della frutta, che vivono nella sabbia, e ti pungono, ti pungono e ti pungono e tu neanche te ne accorgi subito. Dopo qualche giorno pero' inizia un'insaziabile prurito, da dover ricorrere agli antistaminici tanto per intenderci, e compaiono dei piccoli bozzi che tu gratti, stacchi la crosticina e si riformano. Un po' come avere la varicella. Io sono riuscita a contare piu' di 100 punture sulle mie povere gambe.
Comunque spero di non incontrarle in Polinesia dove mi rechero' tra meno di un mese. So per certo, essendoci stata, che ci sono a Cancun e in Malaysia.
Ragazzi, niente paura, mettete nel vostro bagaglio un antistaminico perche' vi assicuro che il prurito di queste ''bestie'' e' veramente insopportabile.

ciao a tutti
Connesso