www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: domande "tecniche"  (Letto 13487 volte)

claudiag

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« il: 07 Marzo 2007, 09:55:04 »

Salve, mi chiedevo quando ci vuole (in tempo) per fare il giro di Moorea e di Bora Bora in bicicletta o in scooter fermandosi qua e la.

E un altra cosa dal Pearl di Bora Bora c'è il servizio navetta per l'isola? è gratis o si paga?
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2007, 10:21:02 »

Ciao Claudia,
noi siamo stati in Polinesia lo scorso settembre e abbiamo noleggiato uno scooter a Moorea e un bugster a Bora Bora.
Per Moorea, dal primo mattino alle quattro/cinque del pomeriggio, giro completo dell'isola con varie soste (x me è un'isola bellissima) e bagni, ci sono punti molto suggestivi anche andando un po' verso l'interno quindi direi non meno di mezza giornata per girarla con calma in scooter (in bici non saprei).
Bora Bora è piccola, il giro in bugster si fa in meno di due ore ed è, a mio parere, molto meno interessante delle altre isole (siamo stati anche a Huahine e Rangiroa). Concordo con chi ha scritto che la vera bellezza di Bora Bora è la sua laguna, l'isola di per sé è stata piuttosto deludente. Ho visto molti fare il giro in bici, è quasi tutta piatta e per niente impegnativa.
Spero di esserti stata di aiuto.
Buoni preparativi! :D
Claudia
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2007, 11:23:22 »

:o per info dove si noleggiano gli scooter e i bugster? Grazie mille... :wink:
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2007, 12:19:32 »

A moorea ho visto varie agenzie x noleggio auto, bici e scooter. Al centro commerciale Le Petit Village, vicino all'hotel Hibiscus dove alloggiavamo, c'era una Europcar, mi pare, e un noleggio bici/scooter. Noi lo scooter l'abbiamo preso qui. Molti hotel, comunque, e soprattutto le grandi catene, fanno il noleggio in loco.
A bora bora è stato praticamente impossibile trovare uno scooter perché li hanno vietati in seguito a un incidente accaduto a un turista per le pessime condizioni della strada.  :shock: Le bici invece le trovi facilmente, e i bugster pure. Noi l'abbiamo noleggiato alla Europcar di Punta Matira, vicino Le Maitai. Meglio prenotarlo il giorno prima perché sono piuttosto richiesti.
Ciao  :)
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2007, 12:25:07 »

P.S.
x info su indirizzi e numeri telefono delle varie agenzie di noleggio ci sono i simbolini sulle cartine e sugli opuscoli che si trovano in aeroporto e negli hotel...
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2007, 12:58:00 »

Non lo sapevo neanch'io prima di vederne tanti in Polinesia! :)
Sono quelle macchinine tipo autoscontro, senza vetri né sportelli e con le ruote grosse, con due soli posti... Noleggiare un bugster costa meno di una macchina e un po' più di uno scooter, il nostro era scassatissimo e rumorosissimo, ci siamo fatti un sacco di risate!
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2007, 14:12:43 »

Ciao! al pearl c'è il servizio navetta dal motu all'isola principale ed è gratis.c'è ad orari prestabiliti, mi sembra di aver letto..

x cla 71: Visto che ci sei stato di recente :wink:  non è che ti ricordi i costi dei vari noleggi auto? e che escursioni consigli a bora e moorea? sei andato al tiki village? io quest'escursione l'ho già prenotata da qui, perchè ne ho letto bene..
Grazie  :wink: Sara
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2007, 14:49:23 »

x sara.m:
non ricordo con precisione i costi ma posso controllare dalle ricevute che ho a casa e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda le escursioni: a Moorea abbiamo fatto il giro dell'isola in piroga con picnic su un motu, bagno con gli squali e le razze e snorkeling. Abbiamo fatto anche il giro dell'entroterra in jeep, l'unico modo, penso, per arrivare in punti molto belli come la "Montagna Magica". Si va anche al belvedere, al Licée Agricole (scuola di agraria con piante splendide), in una fabbrica di succhi di frutta con degustazione di ottimi liquorini locali...  :oops:
La stessa sera del tour in jeep siamo andati al Tiki Village. E' molto "turistico" ma secondo me da non perdere: vengono a prenderti all'hotel, ti fanno girare il villaggio, poi c'è lo spettacolo di danze locali e un buffet a base di piatti polinesiani e vini francesi... una bella serata  :D
A bora bora, oltre al giro in bugster, abbiamo fatto il giro della laguna più picnic su motu ecc ecc con Chez Nono, anche se non alloggiavamo lì prendono tranquillamente gli ospiti di altri alberghi...
Se hai bisogno di altre info, ti rispondo con piacere anche perché x me è un modo per rivivere una vacanza splendida!
Ciao
Claudia.
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2007, 11:22:00 »

:wink: grazie mille delle info...
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2007, 18:06:47 »

Come promesso, ecco i costi dei noleggi a Moorea e Bora Bora.
Scooter a Moorea: 5000 CFP x 8 ore (ma poi ce lo hanno fatto tenere fino al mattino dopo)
Bugster a Bora Bora: 7900 CFP x 4 ore + 1100 CFP per benzina.

100 CFP = € 0,83

Ciao.
Claudia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
domande "tecniche"
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2007, 21:05:18 »

per Claudiag: chiedi alla tua agenzia di  metterti solo la colazione per quel giorno e di prenotarti già da qui l'escursione, così risolvi il problema a monte...

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2007, 23:08:33 »

x cla71: Grazie3 mille delle info, davvero gentile e precisa.. :D
Prima di scocciarti con un altro pò di domande, ti chiedo:non è che c'è il tuo racconto sull'altra sezione del forum, vero?perchè se così fosse me lo vado a leggere se mi dici come l'hai chiamato...
comunque visto che ci siamo, per intanto approfitto.. :wink:
come si organizza praticamente con chez nono? devi andare tu personalmente a prenotare da loro, li hai fatti chiamare dall'albergo, o come? e quanto è costato? e a moorea invece con chi hai prenotato il giro e quanto ti hanno chiesto?
Grazie!
P.S. in quali altre isole sei stata? io vado anche a taha'a e rangiroa..consigli?
Ancora grazie
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2007, 09:03:19 »

x sara.g

Tranquilla, non mi scocci affatto... :wink:

Ti rispondo intanto x quello che ricordo...

L'escursione con Chez Nono l'abbiamo prenotata direttamente lì, il nostro bungalow era proprio vicino ai loro e siamo andati a piedi sia x prenotare che x disdire (x maltempo, un paio di volte!) e alla fine x confermare e andare! Non ricordo il costo, ti faccio sapere più tardi (anche x i costi di Moorea).

A Rangiroa abbiamo fatto l'escursione alla Laguna Blu e all'Isola dei Coralli (naturalmente in 2 giorni diversi), entrambe molto belle anche se diversissime. C'è anche l'escursione alle Sabbie Rosa di cui tutti parlano bene, ma la traversata era parecchio più lunga e poi già alla Laguna Blu c'è una specie di piccola spiaggia di "sabbia rosa", quindi ci siamo accontentati così... :D


Ti dò i costi e i particolari più tardi. Intanto, se vuoi, c'è un mio breve racconto di viaggio nell'altra sezione, si chiama "Diario di Viaggio", l'ho scritto intorno a ottobre, ma considera che le parole non rendono giustizia a un'esperienza così speciale...
Ciao.
Claudia
Connesso

cla71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
costi escursioni x sara.g
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2007, 09:16:13 »

Ho trovato i prezzi delle escursioni...
A moorea abbiamo prenotato sia il tour della laguna che l'escursione dell'interno in 4x4, e anche la serata al Tiki Village, direttamente all'arrivo in aeroporto, hanno pensato a tutto i ragazzi del tour operator Tahiti Tours.
Tour laguna + picnic 60 € a persona (in due, 14000 CFP). Questa si paga prima di salire sulla piroga.
Escursione in 4x4 35€ a persona (in due, 8000 CFP)
Serata tiki village 76€ a persona (in due, 18100 CFP)

A Bora Bora tour laguna + picnic con Chez Nono 8000 CFP a persona. Anche questa si paga poco prima di salire in barca.

A Rangiroa:
escursione Laguna Blu con Tereva Tane E Vahine, 7500 CFP a persona
escursione Ile aux récifs con Léon (Paiati Excursions), 7500 CFP a persona, entrambe prenotate dalla pensione Raira Lagon.

Spero che le info ti siano utili  :wink: . Ciao.
Claudia
Connesso

sara.m

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
domande "tecniche"
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2007, 16:06:57 »

ti ringrazio molto sei stata gentilissima! io il tiki village l'ho già prenotato da qui e l'ho pagato 87 € :? , però sicuramente all'arrivo all'aereoporto a moorea andrò a vedere cosa organizzano quelli della tahiti tours (giusto?)..
grazie anche per le info su rangiroa : :P mi appunto i nomi di quelli con cui ha prenotato!
adesso vado a leggere il tuo racconto. ciao!
Connesso