www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio nozze  (Letto 14287 volte)

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« il: 09 Gennaio 2007, 17:20:06 »

Ciao a tutti,
sono Francesca e il 12 maggio mi sposo!!!
Leggendo un po' i vs racconti sul forum mi sento un po' stupida per il viaggio che abbiamo prenotato.......però ormai non si può cambiare.
Noi abbiamo scelto di visitare solamente 2 isole, non avendo molto tempo a disposizione e voglia di avere la valigia in mano. Sono da 3 anni che non facciamo ferie e vogliamo proprio rilassarci.....anche magari per allargare già la famiglia.
Cmq abbiamo scelto Bora Bora e per il rilassamento totale Fakarava. Noi alloggeremo in beach bungalow nella catena alberghiera Le Maitai.
Se qualcuno c'è stato mi può dare informazioni su com'è-anche se negative....almeno ci prepariamo psicologicamente, come muoversi per visitare spiagge etc....
Grazie mille
Fra
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2007, 22:52:24 »

Ciao Francy sono Beppe.Così ci becchiamo anche qua...Quindi hai prenotato.Del Le Maitai ne parlano così così.Io su consiglio di Irene a Fakarava ho optato per la pensione Tetamanu Village di cui avevamo parlato.E spartana ma la posizione e davvero invidiabile come le escursioni.Alla fine ci siamo convinti.Inoltre si risparmia qualcosa da spendere altrove come Bora Bora o Taha.Speriamo bene.Comunque io non drammatizzerei.Sicuramente al Le Maitai starai meglio di qualsiasi altra pensione.Adesso però comincia il conto alla rovescia...Ciao!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2007, 08:48:50 »

Ciao.
Io sono stata al Maitai di Bora Bora e al Maitai di Fakarava. Sinceramente mi aspettavo molto di più dall'albergo di Fakarava che da quello di Bora Bora e invece è stato il contrario, sia per la sistemazione che per il cibo.
A Bora Bora avevo prenotato una camera vista oceano e poi sul posto ho chiesto se era disponibile un o.w. e l'unico disponibile me lo sono aggiudicato. Si stava così bene in o.w. Ci sono due ristoranti. Uno sulla spiaggia, proprio davanti a una delle due file di o.w. e l'altro rimane vicino alla reception. Io sono stata fortunata perchè proprio in una di quelle due sere c'era la serata tipica polinesiana e pagando un piccolo supplemento abbiamo fatto la cena a buffet al ristorante della reception e abbiamo assistito a un carinissimo spettacolo polinesiano. La spiaggia lì è piccolina, niente di particolare. Unica nota negativa il sole tramonta dietro il monte quindi va via presto. Però in 5 minuti a piedi sei a punta matira dove il mare è veramente stupendo e dove puoi trovare diversi snack dove mangiare un panino e rilassarti al sole. Io penso che il Maitai di Bora Bora è un buon compromesso tra un albergo a 4-5 stelle e una pensione familiare. Si spende poco (se confronti il prezzo dell'o.w. del maitai con quello di un altro albergo, vedrai la differenza) e cmq si trova vicino a punta Matira. Certo è diviso in due parti. Il lato mare dove c'è 1 ristorante, i beach bungalow, gli o.w., un barrino e la spiaggia e il lato montagna dove c'è la reception, le camere vista giardino e oceano e l'altro ristorante, però non sei in mezzo al centro di Milano... passa ogni tanto qualche macchina e qualche bici!

Il Maitai di Fakarava forse è arrivato per me dopo il beach bungalow deluxe del Kia Ora di Rangiroa ed è stato un po' una delusione. Le camere erano più spartane (vivibili, ci si stava bene, ma per il prezzo che si paga ci si aspetta di più, addirittura due coppie che erano lì hanno anticipato la partenza per fare 2 notti invece di una a Tahiti....) e il cibo... scarso in quantità e anche in qualità. Inoltre al ristorante spesso arrivavano puzzi di fogna e di sporcizie. Ovviamente io non sono una di quelle che ha la puzza sotto il naso e mi sono adattata bene lo stesso ma sono tutte cose che è giusto precisare. Lì il mare davanti ai bungalow (io ero in un beach bungalow premium, quelli in prima fila, i beach bungalow normali sono in seconda) non è per niente male. Non c'è tanto da fare a Fakarava, meno che sulle altre isole che ho visitato (bora bora-rangiroa). Anche io consiglio sempre a chi va di andare a soggiornare al Tetamanu Village e non al Maitai, il mare lì è veramente unico e lo snorkeling che si può fare tra i coralli e i pesci al pass di Tetamanu è il più bello che abbia mai fatto!!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2007, 08:55:45 »

Citazione da: "beppe2004"
Sicuramente al Le Maitai starai meglio di qualsiasi altra pensione.


Ciao Beppe, la tua risposta mi ha incuriosito e ti chiedo scusa in anticipo se mi troverai inopportuna.
Comunque la mia non vuole essere una critica cattiva, lo dico subito cosi' non mi fraintendi  :)
Perche' dici che comunque il Le Maitai e' meglio di una qualisiasi altra pensione ? Ci hai gia' soggiornato per poterlo dire ?
Te lo dico xche' io personalmente sono stata da Chez Nono (li' vicino) che e' una pensione davvero piccolina e famigliare ma che io reputo un posto fantastico.
Non sono stata solo in pensione durante il mio viaggio di nozze, ho fatto anche il Kia Ora (che ho sentito criticare da molti ma io mi ci sono trovata bene) e sinceramente posso dire che le emozioni che ho provato da Chez Nono sono state le piu' intense.
Questo per farti capire che a volte non e' tanto la struttura a far la differenza !
Io ad esempio ho visto il Maitai da fuori (xche' ci passavo davanti tutte le mattine per andare a fare la spesa) e sono stata contenta x non averlo scelto (inizialmente ero anche io orientata per questo hotel) xche' secondo me e' in una brutta posizione. Non e' il massimo fare 25 ore di volo x soggiornare in un posto dove mentre sono in spiaggia sento le macchine che passano in strada ... anche se puoi capire il traffico non e' di certo paragonabile al nostro ! Comunque e' molto soggettivo, c'e' anche chi si e' trovato bene e a queste cose non ci ha fatto caso.
Da Chez Nono eravamo praticamente da soli, in un tratto di spiaggia e mare indescribile e la sera abbiamo cenato in intimita' su un tavolino in spiaggia al chiaro di luna ... non credo avrei avuto la possibilita' di fare lo stesso al Le Maitai o al Pearl Beach ... e ti assicuro che un'emozione del genere vale piu' di un hotel 5* !!!
Spero che tu abbia la stessa opportunita' durante il tuo viaggio e sono certa che in quel caso il ricordo sara' indelebile e varra' molto piu' di una camera rifatta 3 volte durante la giornata o di altri servizi che un hotel extra lusso ti puo' dare.
Spero non la prenderai male, volevo solo farti avere il mio punto di vista.
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2007, 09:03:51 »

Ciao Beppe,
alla fine ho prenotato ieri perchè l'agenzia è un mio cliente al lavoro e forse ho buone possibilità di uno sconto.
Adesso però sono decisamente demoralizzata e per fortuna ho la polizza di annullamento!!!! oppure sapete se si può dire all'agenzia di cambiare albergo???
Ho iniziato decisamente bene la settimana tra problemi con auto e prospettiva più che negativa per viaggio di nozze!!!!
.......dovevo vedere prima questo forum....................... adesso che faccio???
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2007, 09:09:12 »

Francesca, non farti scoraggiare. Quello che per altri puo' essere brutto magari per te e' stupendo, tutto e' soggettivo !
Il Maitai non e' cosi' male, se parti preparata sui suoi "difetti" (se cois' vogliamo chiamarli) una volta la' non ci farai molto caso. Sarebbe stato peggio se non lo avessi mai saputo e te ne fossi accorta una volta la' immaginandoti un posto completamente diverso. Allora si' che magari avresti avuto una delusione.
VictoriaFlo c'e' stata e mi sembra che lei tutto sommato si sia trovata bene. Se hai dei dubbi puoi chiedere a lei ... l'importante, credo, sia partire consapevoli.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2007, 09:38:01 »

Io al maitai di Bora Bora mi sono trovata strabene. Probabilmente se tornassi indietro ci tornerei. Forse se andassi a Fakarava andrei al tetamanu village anche se l'agenzia e il tour operator con cui ho prenotato io non proponeva assolutamente pensioni.
E' chiaro che se ritorno a Bora Bora o in qualsiasi altra isola della Polinesia, non tornandoci per il viaggio di nozze pernotterò sicuramente in pensioni, ma secondo me tutto sommato possono andare sia il Maitai di Bora Bora che quello di Fakarava, basta avere un po' di spirito di adattamento (soprattutto a Fakarava) e non avere l apuzza sotto il naso come quelle due coppie che hanno preferito anticipare la partenza da Fakarava per fare 1 notte in più a Tahiti!  :wink:
Il Maitai di Fakarava tutto sommato è nello stile dell'isola che ancora rimane un po' fuori dalle rotte turistiche ed è molto più selvaggia delle altre che ho visitato!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2007, 09:53:16 »

Ciao littlehonesty,
sono d'accordo con te sul fatto che se si è informati prima anche degli aspetti negativi l'impatto è diverso e anche l'adattamento...si è più preparati. Solo mi chiedo come sia possibile che le agenzie non siano informate visto che basterebbe visitassero forum come questo per prendere informazioni attendibili. Io purtroppo ho visto tardi questo sito.........ma secondo voi si può chidere all'agenzia di cambiare l'albergo di fakarava?

Ciao Victoria,
precisiamo che noi come coppia siamo abituati a dormire in campeggi in tenda e solo 1 volta in albergo....e ci siamo sentiti "stretti", non è il ns ambiente. Non cerchiamo lussi o altro, il minimo di qualità, ci interessa di più il paessaggio e quello che c'è da vedere.......solo che essendo un viaggio di nozze si cerca sempre, nel proprio piccolo, di non fare errori di valutazione visto il tipo di viaggio.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #8 il: 10 Gennaio 2007, 10:13:37 »

Beh anche il mio a settembre è stato un viaggio di nozze, ed è stato bellissimo e perfetto e sono stata contenta su tutte le scelte. E' chiaro che con il senno di poi magari avresti fatto più isole, più giorni in polinesia e solo qualche notte negli stati uniti, però... sono cose che finchè non le vivi non le puoi sapere.
Bada bene. Non stai andando a dormire in un campeggio (con tutto rispetto dei campeggi perchè anche io ci ho dormito diverse volte in tenda) o in una pensione 1 stella a milano marittima, ma stai andando in un posto incantato dove la natura fa da padrona e dove le strutture (quelle dove ho soggiornato io) non rovinano affatto il posto, ma sono integrati con l'ambiente. A Bora Bora ci sono tanti grandi alberghi, per carità, bellissimi, di lusso, però secondo me hanno rovinato tantissimo l'isola che a mio avviso ha la laguna più bella (tra le isole che ho visto io). Il Maitai di Bora Bora è un buon albergo a 3 stelle, un'ottimo compromesso tra le grandi cifre degli alberghi di lusso e le piccole pensioni (anche se forse qualcuna non ha paragone con gli alberghi...ma in viaggio di nozze capisco che uno voglia andare alla ricerca di alberghi e non di pensioni) e il Maitai di Fakarava è l'unico albergo dell'isola, nello stile selvaggio dell'isola.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2007, 10:44:07 »

Noi abbiamo escluso gli alberghi di lusso etc proprio perchè, negli altri posti dovesiamo andati, rovinano il paesaggio e perchè non siamo "i tipi"...non usufriremo neanche dei servizi che offrono. Ci piacciono di più le strutture "spartane" e non mi dispiace l'idea che sia più in linea con lo stile locale.
Scegliendo solo 2 isole avremo potuto considerare isole come Rangiroa o Moorea più particolari, ma abbiamo scelto proprio Fakarava perchè era un'isola poco turistica più "selvaggia".
Ci interessa di più la natura, il mare, vedere come è la vita locale della polinesia. Il top era un compromesso tra un minimo di comodità, visto viaggio di nozze, e la natura di quei posti.
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #10 il: 10 Gennaio 2007, 11:29:04 »

Francy,
come mai, facendo solo due isole, non hai preso in consdierazione il Kia Ora Sauvage a Rangiroa ?!?!
Si trova su un motu dove ci sono solo 5 bungalow e non c'e' corrente elettrica. L'atmosfera che si respira e' molto suggestiva ...
Non e' economicissimo anche xche' sei obbligata a pendere la pensione completa visto che non c'e' niente intorno ma secondo me e' un'esperienza un po' particolare che appunto uno puo' permettersi in viaggio di nozze.
Non ho visto Fakarava quindi non posso fare paragone fra le due isole xo' a Rangiroa hai modo di vedere la laguna blu che a mio parere vale da sola il viaggio in Polinesia !
Pensaci, potresti fare una o due notti al Kia ora Village (sei obbligata x andare al Sauvage) e ti potresti fare l'escursione alla laguna blu e poi un po' di giorni di relax al Kia Ora Sauvage.

Riguardo al discorso agenzie ... credo che x la maggior parte siano "disinformate" e non possono darti molti consigli xche' il piu' delle volte chi ti serve nemmeno ci e' andato in Polinesia !!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2007, 11:41:20 »

E' vero nelle agenzie ti danno male dei consigli perchè non ci sono mai andati in polinesia... loro seguono i loro tour operator e quello che gli danno loro e quindi cercano sempre di venderti il più costoso...

Cmq io sono stata sia a Rangiroa che a Fakarava. A Fakarava c'è veramente poco da fare, e l'unica escursione che ho fatto (che davvero merita) è quella a Tetamanu Village... dove puoi fare snorkeling in un posto fantastico. Alla pass nord non sono andata ma tutti in albergo volevano fare quella alla pass sud. A Rangiroa c'è tutta un'altra serie di offerte di escursioni, di cose da fare... lo dico a malincuore perchè la prima isola che ho scelto di fare era Fakarava... ma se dovessi sceglierne una tra le due probabilmente tornerei a Rangiroa...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #12 il: 10 Gennaio 2007, 13:09:08 »

Cara Francy,
parti serena e pensa solo a goderti questo viaggio.
durante il mio soggiorno in Polinesia tra settembre ed ottobre ho conosciuto una coppia di sposini che erano stati al Maitai di Fakarava e mi hanno detto che il posto era molto carino, che il mare era fantastico e la sabbia soffice come il borotalco! Insomma, un vero paraidso.
A Bora Bora non perderti la crociera in catamarano di mezza giornata con la Taaroa...ho visto che il giro parte proprio dal vostro albergo. Pascal, lo skipper, è un uomo molto affascinante e vi porterà a vedere il meglio della laguna......ovviamente il giro va fatto in una giornata di pieno sole!
A Bora Bora voi sarete poco lontani dalla bella spiaggia di Punta Matira.....approfittatene ed affittatevi un backster ( una macchina molto simile a quelle che puoi trovare agli autoscontro) e fatevi un giretto dell'isola. dato che non vi fermerete a tahiti, potrete anche fare un safari alla scoperta del cuore dell'isola.....credo che ne valga la pena.

A Fakarava (io sono stata a Tikehau) godetevi il mare, il sole, i colori scintillanti della laguna, la miriade di pesci......

Buon viaggio.

Cristina
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2007, 16:20:06 »

Ciao Cristina,
grazie per il consiglio delle escursioni, mi servivano proprio.
Con il senno di poi, di sicuro rimpiangeremo di non aver fatto altre isole, però avendo pochi giorni e volendo veramente rilassarci e goderci una vacanza tranquilla vanno bene le 2 isole. Le uniche vacanze sono sempre state in montagna a caminare-che ci piace tantissimo-, però stavolta dobbiamo staccare veramente.

Cmq alla fine ci interessa di più il mare, spiaggia, pesci, visitare Bora Bora- un mio sogno che non pensavo potesse realizzarsi- e "la solitudine" per noi due!!!! al resto ci adatteremo come abbiamo sempre fatto.
Spero di tornare con un bel racconto di viaggio.

Vorrà dire inoltre che la prossima volta, se ci sarà mai visto che il prox viaggio sarà la Lapponia, faremo tutto il resto .....disicuro saremo più rilassati per fare tour di pochi giorni sulle isole...........io sono leggermente tanto ansiosa nelle partenze e arrivi dei viaggi, forse per questo anche non abbiamo optato per tante isole in pochi giorni; sarebbe stato più snervante per me e ora non è il caso.

Se avete altre escursioni o consigli su cosa visitare e assolutamente non perdere a Bora Bora sono ben accetti.....anche su piatti tipici da mangiare!
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
viaggio nozze
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2007, 19:57:45 »

Ciao Francy,non volevo demoralizzarti...Rispondendo anche a Littlehonesty (il tuo post non era inopportuno) ti ho scritto del Le Maitai Fakarava solo in base al materiale di cui mi sono documentato.Io dovevo andarci ma grazie all'agenzia (che non sempre sono disinformate come si diceva...) ho cambiato col Tetamanu.La risposta è perchè al Le Maitai spendi molto di più e poi magari per le escursioni ti portano lo stesso al Tetamanu dove alloggiare costa una sciocchezza.Io ho avuto la fortuna di avere trovato in questo sito i consigli di Irene dell'agenzia Kia Ora (Francy io ti avevo anche informata ma non mi avevi più risposto!) che ha visitato tutti i posti in cui ti manda...Meglio di così?Francy non è il caso di abbattersi.Se vuoi disdire fallo solo se non ci perdi un centesimo!Ciao ma facci sapere...
Connesso