www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia  (Letto 15423 volte)

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« il: 12 Dicembre 2006, 13:57:44 »

ho letto di qualcuno che è tornato un pò deluso dalla polinesia e chiedo a quanti ci sono già stati: che somiglianza c'è con le maldive?
lo chiedo anche a tutti i sub che leggono il forum.
Il fatto è che per lavoro sono stata 12 mesi alle maldive tra paesaggi stupendi, sia fuori che dentro l'acqua :lol:
ho abitato quasi 5 anni tra Africa, Caraibi, estremo oriente e quindi i miei occhi sono un pò...."viziati" da questo punto di vista.
Quindi chi è già stato in questi posti, forse può aiutarmi dicendomi le proprie impressioni.
So che kia ora è sub e ha viaggiato tanto: magari il parere di un addetto ai lavori non guasterebbe!!
:wink:

Grazie in anticipo e buon viaggio a chi è in partenza
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2006, 13:14:38 »

ciao!
Io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia.
Le Tuamotu ( io sono stata a Tikehau) assomigliano molto per certi versi alle Maldive...tanti pesci colorati, palme,stessi tramonti mozzafiato...pero'  Tikehau mi è piaciuta di piu'. Dal resort dove eravamo posizionati noi ( il Pearl) potevi raggiungere a nuoto, a piedi o in canoa altri isolotti isolandoti completamente dal resto del mondo. gli atolli sono molto selvaggi e solitamente in posti come Tikehau, Fakarava trovi un po' meno turisti e meno resorts.....il che non è male.

In Polinesia si va per il mare, per la natura.....non ci sono templi, siti archeologici, musei, antichità del passato da vedere.....e quindi se hai viaggiato molto, soprattutto in Oriente, da questo punto di vista potrebbe "deluderti".

Personalmente ho visitato 5 isole: Tahiti, Tikehau, Bora Bora, Huahine e Tahaa.

Se dovessi tornare mi rivedrei Tikehau ( un vero paradiso), Fakarava ( che a detta di molti è splendida) e Huahine (selvaggia, intatta e con colori indimenticabili). Un salto a Bora Bora pero' è immancabile.....anche solo per 2 giorni.

Io ho organizzato con Irene della Kia Ora viaggi e te la consiglio.

Posso chiederti dove sei stato in Africa?Mi piacerebbe fare i parchi del  Botswana ( come il Chobe National Park)  e della Tanzania (Serengeti, Ngorongoro e il lago   Manyara , anche se ho sentito dire che quelli del sud sono meno turistici). Ci sei stato? Qualche consiglio?
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2006, 13:49:01 »

ciao cri e grazie per essere stata così precisa ed esauriente.
Purtroppo dell'Africa nera ho visto solo Kenya perchè ci ho lavorato e Zanzibar.
In Kenya ho fatto due safari: al parco dello Ztavo Est e alle Tahita hills.
devo dire che c'era molta gente (parlo di 10 anni fa circa) ma, dato che si va in safari per gli animali, da questo punto di vista, non sono stata per nulla delusa.
Certo, non ho visto nè rinoceronti (che forse trovi in sudafrica e botswana) nè ippopotami (che pare siano al masai mara in kenya) ma ti assicuro che la popolazione faunistica è cmq ottimamente rappresentata e le strutture ricettive, al 1998, erano soddisfacenti, specialmente i campi tendati, con ogni comfort in tenda e cibo eccellente.
Per il resto, ho raccolto pareri entusiastici su ngorongoro e serengeti.

ciao e a presto qui sul forum
Stefania
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2006, 20:32:14 »

In Polinesia si va per il mare, per la natura.....non ci sono templi, siti archeologici, musei, antichità del passato da vedere.....

Ma ne sei sicura?
Nessuna antica civiltà?
Ma va là non ti credo :evil:
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2006, 20:59:23 »

Caro Relio,
a Huahine ho visitato il marae di Maeva vicino alla laguna. Sinceramente si tratta di pavimentazioni di pietre....niente piu' di questo.
A Tahiti c'è la tomba di Pomare V  e un piccolo museo che raccoglie i resti ritrovati nel tempo, mentre a Raiatea si trova il piu' importante  marae  della Polinesia.

Personalmente ho preferito i templi e i resti delle antiche dimore a Polonnarua.

Se mi sono persa qualcosa mi farebbe piacere che tu me lo indicassi. Grazie.

Cri
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2006, 09:32:06 »

Citazione da: "relio"
In Polinesia si va per il mare, per la natura.....non ci sono templi, siti archeologici, musei, antichità del passato da vedere.....

Ma ne sei sicura?
Nessuna antica civiltà?
Ma va là non ti credo :evil:


...Sinceramente anche io ci sono stata per il mare, la natura etc...non ccerto per i musei o i siti archeologici...poi ognuno la veda come vuole...ma se vuoi una vacanza culturale vai in Grecia o in Egitto...o a Roma... :lol: ...
il coloesseo lo vedo tutti i giorni...i colori della Polinesia purtroppo no.... :wink:
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2006, 10:58:56 »

Citazione da: "Marilisa"

il coloesseo lo vedo tutti i giorni...

Io invece l'ho visto proprio questo week-end  :D ...
Per i colori della Polinesia dovrò attendere ancora 5 mesi!  :cry:
Connesso
ona

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2006, 11:48:35 »

:wink: per chi volesse vedere delle belle immagini oggi sul sito del corriere c'è, nella sezione viaggi, uno speciale carino sulla polinesia, con foto e appunto video...

Ehhhhhh quanto darei per esser li...  :roll:
Connesso

lilly73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2006, 11:52:46 »

Anch'io ho visto Roma questo week-end... :D  per la nostra immancabile visita annuale... sono di Brescia ma sia io che mio marito non riusciamo a stare lontani dalla capitale per più di un anno :P
...dalla Polinesia, potendo :( , non starei lontana mai!!!!  :lol:  :lol:
Non vedo l'ora di portarci la mia bimba che ha 15 mesi ed è frutto della Polinesia :wink: ...ma mi sa che aspetteremo ancora qualche anno! :cry:  :cry:
Ti invidio! :oops:
Connesso
a polinesia è mitica, mi ha stregata e mi resterà sempre nel cuore!!!!

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2006, 12:32:39 »

Bè mi sembra riduttivo dire che la Polinesia è solo mare e natura... a mio avviso e per le esperienze che ho avuto la gente è stupenda e accogliente e quindi va vissuta e conosciuta... poi capisco che in un viaggio di nozze mordi e fuggi questo è più difficile...
Non ci sono monumenti e antiche civiltà??? Proprio no... certo non troverai il Colosseo ma i tiki e i marae vanno visitati fosse solo per la particolare atmosfera che regna in questi siti archeologici...
Ciao

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2006, 16:20:36 »

Citazione da: "donadotty"
Citazione da: "Marilisa"

il coloesseo lo vedo tutti i giorni...

Io invece l'ho visto proprio questo week-end  :D ...
Per i colori della Polinesia dovrò attendere ancora 5 mesi!  :cry:


..Vedrai come voleranno...e come ti sorvoleranno i giorni che trascorrerai li....
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2006, 16:32:47 »

Per il momento sembra non arrivare mai ma so già che una volta in quel paradiso passerà tutto in un battibaleno!
... Dopo si comincerà a sognare per il prossimo viaggio...
Connesso
ona

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2006, 09:48:42 »

Citazione da: "donadotty"
Per il momento sembra non arrivare mai ma so già che una volta in quel paradiso passerà tutto in un battibaleno!
... Dopo si comincerà a sognare per il prossimo viaggio...



...verissimo...io sto programmando le maldive come prossima meta...però ci sarà prima il Canada quest'estate...e poi chissà...ci siamo ripromessi di tornare in Polinesia per il nostro 5° anniversario di matrimonio.... :roll: ...avoja a te..... :lol:  :lol:  :lol:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2006, 11:24:50 »

Anche io come prossima meta vorrei le Maldive.... in Polinesia ci voglio tornare prima o poi... rifare 2 notti a Bora Bora, poi Tahaa e infine la tanto acclamata Maupiti... senza pernottare in alberghi ma in pensioni stavolta...
Spero un giorno di poterci tornare...
Alle Maldive mi hanno detto di non andare nella nostra estate... è il periodo peggiore... ma io d'inverno per ora non posso partire fino a maggio ho le partite di pallavolo... Cmq con 1300 euro a testa credo si faccia una bella settimana alle maldive... stai consultando qualche sito, forum sulle Maldive, Mari?
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ho letto di qualcuno deluso dalla polinesia
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2006, 16:43:56 »

si ne ho trovato uno molto interessante, pieno di foto e racconti..un pò come questo... è www.maldiveonline.it io ...i miei suoceri però ci sono stati ad Agosto e si sono trovati benissimo e non hanno mai avuto maltempo...ma pure li secondo me è questione di .... ... :lol: ....
Connesso