www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: in polinesia passando per il tibet  (Letto 8455 volte)

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
in polinesia passando per il tibet
« il: 12 Dicembre 2006, 10:56:52 »

Ciao!
Vi leggo con molto interesse e vi scrivo per chiedervi aiuto!
Come posso arrivare in polinesia passando prima per il tibet? (eviterei lo scalo in cina, preferendo passare per il nepal)
Secondo voi conviene comprare un 'round-the-world-tkt anche se poi userei solo 2-3 tratte?
Grazie e a presto
Ste  :mrgreen:
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: in polinesia passando per il tibet
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2006, 12:26:05 »

Citazione da: "puk's kitchen"
Ciao!
Vi leggo con molto interesse e vi scrivo per chiedervi aiuto!
Come posso arrivare in polinesia passando prima per il tibet? (eviterei lo scalo in cina, preferendo passare per il nepal)
Secondo voi conviene comprare un 'round-the-world-tkt anche se poi userei solo 2-3 tratte?



per me no, almeno ti conviene sfruttare almeno 4- 5 tappe (mi sembra che al max ne puoi fare 8?)
vai in un'agenzia e cerchi il collegamento kathmandu-bankgok o honk kong e poi voli in polinesia
se vuoi fare volo giro del mondo puo inserire australia e poi al ritorno USA
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2006, 12:34:59 »

grazie; in effetti pensavo si dovesse passare per bkk (beh, la rivedo sempre volentieri!!) e il tkt lo prenderei sul web inglese o olandese, perchè i costi mi sembrano nettamente inferiori.
Spero di raccogliere nel frattempo altre testimonianze di chi l'ha fatto.
Grazie
Ste
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2006, 12:48:45 »

Sono stata in agosto in nepal e credo che tutti i voli internazionali passina da Dheli in india.Ti consiglio quindi italia dheli-dheli katmandu.se alloggi a katmandu ti consiglio il radisson dove sono stata è carino non troppo oneroso e pulitissimo,prendi solo la colazione!!!
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2006, 13:45:55 »

grazie anche a te cortina.
ora questo itinerario è solo una delle possibili idee, non è quello definitivo ma intanto preferisco giracchiare sul forum per farmi un'idea.
In effetti il radisson vanta ottime referenze sul web ma io preferisco -dove possibile- alloggiare in guesthouse, templi/ashram e alloggi low profile.
il problema rimane la tratta nepal/tibet--------> polinesia.
Ste
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2006, 11:23:45 »

Ciao Stefania,
non è facile incastrare le due tappe... geograficamente e a livello di collegamenti aerei siamo messi molto male...
Considerando che il percorso migliore è via Katmandu la scelta più naturale è la Star Alliance: Austrian Airlines fino a KTM, volo a parte su Lhasa a/r e poi prosegui con Thai fino ad Auckland. Devi fare almeno 3 tappe, ma puoi fermarti anche solo 24 ore da qualche parte, e potrebbe essere obbligatorio anche solo per mancanza di coincidenze. Il problema è che da aprile Air New Zealand non opera più sulla Polinesia con voli suoi, avrà un code sharing con Air Tahiti Nui,  bisogna vedere se la tariffa giro del mondo è applicabile. Tieni anche conto che eventuali altre tappe in India o Cina, e in ogni caso per il Tibet hai bisogno del visto, non sempre facile e immediato...
Ti consiglierei di scegliere degli abbinamenti più facili... in questo modo spenderai non meno di 2000 euro + 300-500 circa di tasse.

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2006, 12:31:19 »

kia ora sei un tesoro!
non ho capito però una cosa: spenderei quella cifra se scegliessi altri abbinamenti o se scegliessi la star alliance?
Effettivamente, ieri notte riflettevo........ :idea: magari è meglio fare polinesia e nuova zelanda, da sempre nei miei sogni.
Grazie, ti contatterò ancora, se non ti disturbo, per sapere se il sub in poly è meglio delle maldive o equiparabile.
 :wink:
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2006, 12:46:48 »

Il costo è per un biglietto giro del mondo Star Alliance esclusi voli KTM/Lhasa a/r. L'abbinamento nuova zelanda/polinesia è sicuramente più facile... Tieni conto però delle stagioni: in nuova zelanda le stagioni sono invertite rispetto a quelle consigliate per la Polinesia. Puoi valutare anche L'Australia o il Cile...
Non sono ancora stata alle maldive... ho fatto immersioni in Adriatico, Polinesia e Seychelles. Alle Seychelles c'è la fauna tipica dell'indopacifico, anche se la visibilità non è tutto l'anno al livello delle maldive devo dirti che la Polinesia regge sicuramente il confronto, soprattutto se vai alle Tuamotu...

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
in polinesia passando per il tibet
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2006, 12:50:45 »

ottimo ottimo.
mi sa che se andiamo, partiamo non prima di metà luglio.
Grazie per la tua velocità.
A presto!
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]