www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia su Google Earth  (Letto 6109 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Polinesia su Google Earth
« il: 10 Dicembre 2006, 12:34:07 »

Se non lo avete mai fatto vi consiglio di scaricarvi i programma di Google Earth e di andarvi a vedere la Polinesia dal satellite... ci sono degli aggiornamenti e di certi posti, per esempio la laguna blu di Rangiroa, si vede talmente in dettaglio che potete contare le palme!!!
E' davvero straordinario...
Di altre isole, tipo Bora Bora o Moorea non c'è ancora un dettaglio così minuzioso ma si può vedere chiaramente la forma dell'isola, i colori, le sagome delle montagne e diverse foto come campionatura...
La selezione delle aeree più dettagliate è un po' casuale, per esempio si vedono atolli deserti delle Tuamotu che non sono collegati da Air Tahiti o che non hanno strutture ricettive... penso però che stiano aggiornando e che presto si potrà vedere molto di più... tenetelo d'occchio!!
Naturalmente potete vedere anche Las Vegas, New York, o anche casa vostra...

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Polinesia su Google Earth
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2006, 00:19:26 »

davvero straordinario


ciao
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Polinesia su Google Earth
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2006, 09:58:47 »

sapete dirmi quale versione? Io con la mia versione gratuita putroppo non riesco a vedere niente...  :cry:
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Polinesia su Google Earth
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2006, 10:26:49 »

è sempre la versione gratuita, ma forse devi aggiornarlo. A volte mi è capitato che non funzionasse (non si apriva il programma), ma dopo qualche ora tutto regolare. Penso che ci stiano lavorando per aggiornare le immagini. Riprova, sarai più fortunata...

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Polinesia su Google Earth
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2006, 13:07:13 »

Ho visto che la zona di Raiatea e Tahaa è ora visibile con il massimo dettaglio. Chissà quale delle barche nella marina di Uturoa è il Gulliver di Michele...
Al momento delle isole più visitate, oltre alle ultime aggiunte potete osservare con il massimo dettaglio parte di Tahiti, Tetiaroa, Parte di Rangiroa (inclusa la laguna blu) e Tikehau. Inoltre potete osservare una delle isole delle marchesi (credo Ua Huka), Mangareva, Rurutu e Raivavae, quest'ultima è davvero uno spettacolo incredibile...

Non mancate di usare la funzione di rotazione dell'orizzonte, in modo da vedere le isole da un punto di vista obliquo od orizzontale e non completamente verticale. Si possono percepire i rilievi e le forme proprio come viste da un volo panoramico!!!
Ci sono poi molti atolli semideserti al massimo ingrandimento, scelti in modo un po' casuale. La mancanza di attenzione si vede anche dal fatto che l'area geografica è erroneamente chiamata Guyana Francese!!!  Le immagini comunque non mentono...
Ci si può rendere conto di quanto diverse siano le Tuamotu dalle Maldive: andate anche a vedere le Maldive così vi farete un'idea... Alcuni atolli sono completamente chiusi o quasi, l'acqua del mare che filtra nella laguna è molto poca e si vede che il colore è molto diverso.  In generale gli anelli di terra emersa sono quasi sempre continui ed in ogni caso le fratture nel reef (i pass) sono rarissime. Alle Maldive invece le isole sono molto più simili a dei puntini, quasi una manciata di gemme sul mare, ma è evidente che le lingue di sabbia sono più numerose ed estese.
A Tahaa potete osservare a nord nord est l'hotel Vahine Island e ad ovest  l'hotel Le Tahaa Private. Non riesco a vedere l'hotel La Pirogue. Questo e altri dettagli mi fanno pensare che queste foto abbiamo almeno 3 o 4 anni, infatti l'hotel La Pirogue è stato aperto nel tardo 2004. Per questo quando ingrandiranno Bora Bora ricordatevi che dal lato del Meridien i mega resort ora sono 4 (o 5...).
Andate anche a vedere le Cook: Rarotonga, Atiu  e Aitutaki (qui rinominata Mangari, non so perchè...) si vedono benissimo. Per la verità ci sto perdendo ore a guardarmi un sacco di bei posti... faccio fatica a scollegarmi!!! Provate...