www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cerco consigli!!  (Letto 26482 volte)

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
mannaggia
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2006, 00:00:05 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
X me non ne vale la pena il Maitai Dream... meglio una pensione!

Chissà perchè le agenzie quando gli parli delle pensioni fanno di tutto per non farti andare.Ma sai devo chiedere.. ma non c'è l'acqua calda ecc.
 :!:  :!:  :!:
Comunque stò cambiando di nuovo programma :idea:  :idea:  :idea:
Di sicuro Bora Bora e Fakarava (devo valutare le strutture).
Ho tolto Moorea(non mi sembra bello il mare e sembra sia simile a Tahiti,ma decisamente più cara);sono in dubbio per un overwater tra Huahine(Te Tiare),Tahaa(Vahine) e Tikehau (pearl beach).
AIUTATEMI :?  :?  :?  :?
Connesso
iva la movida

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2006, 10:01:49 »

Al Vahine ti troverai d'incanto...e non c'è bisogno dell' OW...i bungalow sono proprio a pelo d'acqua...ho messo alcune foto nella sez. racconti....la foto che vedrai del tramonto su Bora Bora è stata scattata dal patio del ns bung.  :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2006, 10:31:41 »

Il Te Tiare di Huahine è carissimo... a me l'agenzia addirittura aveva messo il garden bungalow in un preventivo invece del beach... e veniva cmq salato e ho dovuto rinunciare ad andarci...

Anche a me le agenzie hanno sempre sconsigliato alberghi di categoria un po' più bassa e pensioni... io volevo andare al Relais Mahana di Huahine e me l'hanno sconsigliato altamente mentre in giro sulla rete avevo letto buoni giudizi. A Bora Bora mi avevano messo alberghi superlusso ma alla fine sono riuscita a farmi mandare al Maitai Polynesia che è un buon compremesso tra grandi alberghi e piccole strutture... in overwater...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Cerco consigli!!
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2006, 10:38:56 »

Per i pernottamenti è ovvio che le agenzie mandino tutti nei grandi hotel visto che così ci guadagnano... vorrei fare giusto una precisazione.
L'hotel di lusso in Polinesia è una struttura alberghiera in cui il personale è locale ma che svolge questo come lavoro pur non avendo a volte la necessaria preparazione professionale. Mi spiego meglio... nell'hotel troverete il personale locale ma che la maggior parte delle volte vi vedrà essenzialmente come un turista che sta nell'hotel un giorno o due e poi cambia isola.
La pensione di famiglia e le altre stutture a conduzione familiare hanno ovviamente una ricettività minore e uno standard qualitativo inferiore agli hotel... ma ci guadagnerete in rapporti umani e cordialità.
Questo non vuol dire che le pensioni sono migliori degli hotel ma che dipende tutto da quello che cercate con questo viaggio... non aspettatevi di andare in una pensione e avere gli stessi servizi dell'hotel... ma non aspettatevi che il cameriere di un hotel vi inviti ad andare a pesca con lui cosa che con il gestore di una pensione può capitare benissimo... tutto qui!

buon viaggio a tutti!!!!!

nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

aznafuti

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2006, 17:24:37 »

Non è vero che le agenzie mandano tutte negli alberghi.... Dipende dalle agenzie....  Kia Ora quando mi ha organizzato il viaggio mi ha proposto delle pensioni quasi in tutte le tappe che ho fatto, peraltro descrivendomele piuttosto accuratamente. Credo che il problema stia a monte, personalmente mi sono fatto l'idea che siano in pochi ad essere preparati sull'argomento.

Ciao.  A.
Connesso

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
E' vero
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2006, 22:46:54 »

Citazione da: "aznafuti"
Non è vero che le agenzie mandano tutte negli alberghi.... Dipende dalle agenzie....  Kia Ora quando mi ha organizzato il viaggio mi ha proposto delle pensioni quasi in tutte le tappe che ho fatto, peraltro descrivendomele piuttosto accuratamente. Credo che il problema stia a monte, personalmente mi sono fatto l'idea che siano in pochi ad essere preparati sull'argomento.

Ciao.  A.


Condivido quello che dici.Credo di saperne più io che l'agenzia viaggi locale,infatti gli stò imponendo le mete e le strutture visto che mi hanno aperto il catalogo Hotelplan e mi hanno detto queste sarebbero le migliori!!
Certo sono le strutture di lusso!!
Anch'io mi sono rivolto a Kia Ora e stò aspettando il suo preventivo
Connesso
iva la movida

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2006, 22:54:03 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Il Te Tiare di Huahine è carissimo... a me l'agenzia addirittura aveva messo il garden bungalow in un preventivo invece del beach... e veniva cmq salato e ho dovuto rinunciare ad andarci...

Anche a me le agenzie hanno sempre sconsigliato alberghi di categoria un po' più bassa e pensioni... io volevo andare al Relais Mahana di Huahine e me l'hanno sconsigliato altamente mentre in giro sulla rete avevo letto buoni giudizi. A Bora Bora mi avevano messo alberghi superlusso ma alla fine sono riuscita a farmi mandare al Maitai Polynesia che è un buon compremesso tra grandi alberghi e piccole strutture... in overwater...

 :idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:
Se a bora bora prendo l'OW vado al garden al Te Tiare sa invece prendo il garden a Bora Bora vado in OW al Vahine che tutti descrivono come un paradiso,anche se Tikehau non mi sembra male....
Come ti sei trovata al Maitai di Bora Bora?
in che camera eri?
Com'è il mare lì di fronte? Dalle foto non mi sembra il massimo..

Fammi sapere,visto che sei sempre così cordiale.
GRAZIE
Connesso
iva la movida

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2006, 10:05:49 »

Al Maitai di Bora Bora ero in o.w. A dire il vero dall'Italia avevo prenotato una camera vista mare poi sul posto per pochi euro (mi pare di ricordare in tutto 90 euro in due per tutte e due le notti) ho pagato il supplemento per l'o.w. Ora l'unico rischio è non trovare disponibilità in o.w. perchè ne hanno davvero pochi... quando sono stata io ne era rimasto solo uno libero... che fortuna. Io mi sono trovata veramente molto bene... il mare lì davanti non è il massimo ma sei a 5 minuti a piedi da punta matira dove troverai anche degli snack per fare pranzo. Consiglio di fare non più della mezza pensione... Unico neo della struttura è che bisogna traversare la strada per andare al ristorante (quello vicino alla reception, ce n'è uno anche sulla spiaggia dove consiglio di mangiare almeno una volta) o alla palazzina con le camere vista mare o giardino... ma certo, non sei in pieno centro a Milano e non passano molte macchine. Io la consiglio la struttura a chi non vuole spendere centinaia di euro in hotel di lusso e neanche vuole stare nelle pensioni...
Baci
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Punta Matira
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2007, 20:58:44 »

Ciao Victoriaflo,visto che hai girato per bene la zona quale struttura mi consiglieresti (in alternativa al Maitai)tra Hotel Bora Bora ed Intercontinental Le Moana.
Purtroppo l'Hotel Bora Bora non è molto spinto dalle agenzie e non ci sono ne foto ne info a riguardo,ma la guida Lonely Planet ne parla benissimo.
 :roll:  grazie :roll:
Connesso
iva la movida

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: Punta Matira
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2007, 09:01:50 »

Citazione da: "simon.j"
Ciao Victoriaflo,visto che hai girato per bene la zona quale struttura mi consiglieresti (in alternativa al Maitai)tra Hotel Bora Bora ed Intercontinental Le Moana.
Purtroppo l'Hotel Bora Bora non è molto spinto dalle agenzie e non ci sono ne foto ne info a riguardo,ma la guida Lonely Planet ne parla benissimo.
 :roll:  grazie :roll:


...Da che ne so io l'hotel Bora Bora è fra i più cari....io l'ho visto da fuori e mi è sembrato molto bello...è uno dei primi resort di lusso costruiti a Punta Matira e so che recentemente è stato rinnovato...io sono stata al Bora Bora Nui resort...un'incanto ma carissimo anche quello...forse una buona soluzione sarebbe il Pearl beach...anche quello bellissimo in un'ottima posizione e non eccessivamente caro (oddio, parliamo sempre di 4-500 €urini  a notte....) ma l'hotel Bora Bora e il Bora Bora Nui....huuuuu...stanno molto al di sopra.....
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #25 il: 03 Gennaio 2007, 18:21:15 »

Io purtroppo a Bora Bora sono stata solo 2 notti... ma incontrando altre coppie di italiani in giro per la Polinesia ho sentito davvero parlare molto bene del Pearl Beach che si trova su un motu!!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2007, 14:02:41 »

l'hotel bora bora  e IC Moana non sono comparabili, si tratta di 2 categorie diverse

se non hai problemi di prezzo vai decisamente al bora bora

se vuoi spendere un po' meno ottima la scelta del Pearl
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #27 il: 05 Gennaio 2007, 12:36:47 »

ma per Bora Bora intendete il lagoon? Non credo ma volevo aver conferma... io vado al Lagoon e pure qesto è poco nominato ma quei pochi referenti che ho sentito ne han parlato grandissimo bene... scusate la domanda magari banale :oops: ...
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #28 il: 05 Gennaio 2007, 13:47:09 »

Citazione da: "impreza"
ma per Bora Bora intendete il lagoon? Non credo ma volevo aver conferma... io vado al Lagoon e pure qesto è poco nominato ma quei pochi referenti che ho sentito ne han parlato grandissimo bene... scusate la domanda magari banale :oops: ...


hotel bora bora è una cosa
hotel bora bora lagoon è un'altra cosa ( è sullo stesso motu dove eravamo noi al Bora Bora Nui (ci sono solo quei due)...l'ho visto solo da fuori e mi è sembrato molto bello...
Connesso

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Cerco consigli!!
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2007, 00:43:35 »

Citazione da: "Marilisa"
Citazione da: "impreza"
ma per Bora Bora intendete il lagoon? Non credo ma volevo aver conferma... io vado al Lagoon e pure qesto è poco nominato ma quei pochi referenti che ho sentito ne han parlato grandissimo bene... scusate la domanda magari banale :oops: ...


hotel bora bora è una cosa
hotel bora bora lagoon è un'altra cosa ( è sullo stesso motu dove eravamo noi al Bora Bora Nui (ci sono solo quei due)...l'ho visto solo da fuori e mi è sembrato molto bello...


Il Lagoon ha una buona promozione sui Motu bungalow 5giorni al prezzo di 3,ma il mare (almeno dalle foto)non sembra bello come al Bora Bora Nui che mi sembra eccellente!

Comunque credo che andrò in una struttura a Matira Point così ho più opportunità di muovermi,se riesco o Hotel Bora Bora o Intercontinental,se voglio vare più di 3gg andrò all'hotel Matira...
Cosa ne pensi?
Connesso
iva la movida