www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Il mio viaggio  (Letto 7693 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« il: 01 Dicembre 2006, 14:37:29 »

Finalmente ho tutto confermato: Agenzia Kia Ora Viaggi.
21/05/07 volo Bologna/Toronto... Si parte!  :D
soggiorno libero tra Toronto, Niagara Falls e New York
28/05 volo NY/Tahiti - Sofitel 2 notti (lagoon view room)
30/05 volo Tahiti/Moorea - Les Tipaniers 3 notti (garden bungalow)
02/06 volo Moorea/Tahiti/Raiatea - Vahine Island (Taha) 3 notti (beach bungalow)
05/06 volo Raiatea/Bora Bora - Pearl Beach 3 notti (overwater bungalow)
08/06 volo Bora Bora/Rangiroa - Novotel 1 notte (garden room)
09/06 imbarco crociera Archipels nella laguna di Rangiroa - 3gg/2notti
11/06 sbarco crociera Archipels - Novotel 1 notte (garden room)
12/06 volo Rangiroa/Fakarava - Le Maitai Dream 3 notti (beach bungalow)
15/06 volo Fakarava/Tahiti - Le Mandarin 1 notte
16/06 volo Tahiti/NY
soggiorno libero a NY
19/06/07 volo NY/Bologna... E ritorno a casa!  :cry:

Che ne dite?
Qualche consiglio/commento?
Connesso
ona

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2006, 16:09:00 »

E' stupendo DONA..praticamente te ne stai fuori un mese, beata te!! Ti invidio...secondo me hai fatto un'ottima scelta..anche se...forse 3 notti a Tahiti sono sprecate.
Un bacione! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006, 17:38:47 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
forse 3 notti a Tahiti sono sprecate.
Un bacione! :wink:

Innanzitutto grazie per le lusinghe!
Prevedevo, però, un commento su Tahiti... Infatti ho la risposta qui bella che pronta! Allora, la prima notte arriveremo verso l'1.00 e tra una cosa e l'altra ci alzeremo pure tardi la mattina dopo e faremo un giro interno dell'isola che dicono essere cmq bella tra cascate, spiagge di sabbia nera e foreste rigogliose (ci piace "esplorare"!). Notte sempre al Sofi e il mattino dopo partiremo prestissimo per Moorea.
Il penultimo giorno arriveremo da Fakarava verso le 4 del pomeriggio e il giorno dopo sarà dedicato al mercato di Papeete per gli ultimi acquisti e per fare il tatuaggio (sia io che il mio futuro maritino)... Un bel ricordo indelebile di questo viaggio e dell'avventura appena iniziata insieme (il matrimonio)! Poi trasferimento all'aeroporto per la partenza verso NY...
Connesso
ona

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2006, 09:07:28 »

Citazione da: "donadotty"
Citazione da: "Victoriaflo79"
forse 3 notti a Tahiti sono sprecate.
Un bacione! :wink:

Innanzitutto grazie per le lusinghe!
Prevedevo, però, un commento su Tahiti... Infatti ho la risposta qui bella che pronta! Allora, la prima notte arriveremo verso l'1.00 e tra una cosa e l'altra ci alzeremo pure tardi la mattina dopo e faremo un giro interno dell'isola che dicono essere cmq bella tra cascate, spiagge di sabbia nera e foreste rigogliose (ci piace "esplorare"!). Notte sempre al Sofi e il mattino dopo partiremo prestissimo per Moorea.
Il penultimo giorno arriveremo da Fakarava verso le 4 del pomeriggio e il giorno dopo sarà dedicato al mercato di Papeete per gli ultimi acquisti e per fare il tatuaggio (sia io che il mio futuro maritino)... Un bel ricordo indelebile di questo viaggio e dell'avventura appena iniziata insieme (il matrimonio)! Poi trasferimento all'aeroporto per la partenza verso NY...


Con queste giustificazioni...allora posso dire che hai fatto un'ottima scelta su tutto, complimenti!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2006, 14:41:47 »

Grazie cara! Non vedo l'ora di partire...
Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2006, 18:59:39 »

Ok, ora passiamo ai dettagli...
Quali escursioni fare nelle varie isole? Ho già sentito parlare di vari tipi di escursione in questo forum, ma qualcuno si sente di consigliare qualche particolare compagnia?
Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2006, 16:07:09 »

Nessuno?!  :cry:
Connesso
ona

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Il mio viaggio
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2006, 09:23:28 »

Dunque a Rangiroa ho visto che farai la crociera e quindi vedrai che le escursioni ci penseranno loro a fartele fare e a fermarti nei luoghi più belli.
A Fakarava sicuramente vai a vedere la pass sud, l'escursione al villaggio di Tetamanu... è un posto stupendo dove poter fare snorkeling... se mai tornerò a Fakarava pernotterò sicuramente in una pensione in quella zona.
A Bora Bora io ho fatto solo 2 notti e ho fatto l'escursione dell'intera giornata al Lagoonarium dove ti portano a fare il bagno nel giardino dei coralli, a fare il bagno con gli squali (niente di pericoloso), a fare il pranzo su un motu e il giro completo dell'isola in barca. Noi abbiamo fatto anche il bagno con delle razze enormi come un tavolino. Poi credo (ma non l'ho fatta) che sia carina il giro dell'isola che puoi fare da te noleggiato un macchina (ma ho visto che sei al pearl che non si trova sull'isola principale) oppure l'escursione in jeep... fermatevi sicuramente a fare il bagno a punta matira... merita.
Le altre isole non le ho viste... purtroppo...  :roll:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]