www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ragazzi, ora tocca a me  (Letto 9867 volte)

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« il: 01 Dicembre 2006, 13:18:48 »

ciao!
come dicevo ora tocca a me. ho letto e riletto di tutto in queste settimane, alla ricerca di consigli e impressioni decisive per scegliere le isole da visitare.
ognuno ha le sue esigenze, e si crea aspettative diverse. poi c'è il portafoglio.
insomma. ci sposiamo il 04.08.2006 e vorremmo fare 1 mese via da casa, con 3 settimane in polinesia e 1 tra san francisco all'andata e a new york al ritorno.
Le isole? mah, dopo tanto leggere e informarmi avrei optato per:
rangiroa
fakarava
bora bora
huahine
tahaa

ci siamo fatti fare due preventivi da due agenzie diverse, quella del mio paese e una on line. Senza scontentare nessuno (soprattutto la nostra agenzia con la quale magari si partirà per altre mete) vorrei che tutto fosse perfetto e simile alle aspettative.
abbiamo fatto ritoccare il primo preventivo dell'agenzia locale che aveva inserito solo sheraton intercontinental pearl e altri resort di lusso, dopo aver visto il secondo preventivo che è più ricco di posti e nonostante questo, più economico.

molti di voi hanno soggiornato nelle pensioni e avendo avuto buone impressioni mi sono convinta (peccato che non si convince la mia agente... ha paura che quei 3 bungalow overwater al Vahine in realtà non esistano...)

in sostanza: cosa dite della scelta? l'agenzia on line aveva aggiunto anche moorea e maupiti, ma la faccenda di aver sempre le valige in mano mi mette ansia.

considerate, per darci una mano..., che non siamo sub, nè abbiamo provato lo snorkelin (ma di sicuro lo faremo là). necessiteremo di inizio e fine vacanza molto ma molto in relax. siamo curiosi.

grazie per l'aiuto e i consigli!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2006, 14:01:43 »

Ciao e benvenuti!!!  :D
Io in 3 settimane vi consiglierei almeno un'altra isola: maupiti o tikehau (che noi purtroppo non siamo riusciti ad inserire nel ns itinerario)...
Moorea dicono sia molto simile a Huahine perciò forse se dovessi scegliere punterei su un altro atollo delle touamotu...
Noi in 3 settimane faremo:
2 nt tahiti
3 nt moorea
6 nt crociera tra Bora Bora-Tahaa-Raiatea
4 nt Maupiti
3 nt Rangiroa
4 nt Fakarava
Come alternativa avete pensato ad una crociera? Così non avreste sempre le valigie in mano e sicuramente sarebbe un bel mix terra-mare...  :wink:
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006, 14:33:39 »

Citazione da: "crlt"

molti di voi hanno soggiornato nelle pensioni e avendo avuto buone impressioni mi sono convinta (peccato che non si convince la mia agente... ha paura che quei 3 bungalow overwater al Vahine in realtà non esistano...)



Il Vahine non è una pensione, anzi...è molto bello e i tre bungalow o.w. sono molto carini....è il posto che ho adorato di più (più dei resort extralusso)... :wink:
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2006, 14:36:46 »

si ci avevo pensato ma alla mia metà questa cosa non piace molto, so che se ne potrebbe pentire, ho letto ottime "recensioni" del Gulliver per esempio, ma nisba...

Si Moorea non mi dispiace molto eliminarla, se non per la serata (forse un po' scontata?) al Tiki Village, ma non so in quale altra isola c'è qualcosa di simile ma "più ruspante"... devo andare a riguardare i miei appunti...
Connesso

rangiroa77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2006, 21:48:51 »

Una serata di danze "ruspante" la fanno il martedì sera alla pensione Hibiscus di Tahaa. Bellissima!!!! Accompagnata da ricco buffet polinesiano. Se sei in zona non te la perdere!
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2006, 07:56:25 »

grazie rangiroa77 era proprio quello che avevo letto!
noi abbiamo in mente di alloggiare al Vahine a Tahaa, la serata è aperta a tutti all'Hibiscus?

beh già che ci sono vi dico gli altri hotel/pensioni:

fakarava: le maitai dream - ma non sono ancora certa
rangiroa: pension bounty
bora bora: temanuata iti
huahine: pension mauirii
tahaa: vahine island
papeete: le mandarin

cosa ne dite?
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2006, 09:40:15 »

Ill vahine è da solo su un motu...l'Hibiscus si trova su un altro motu...non so se organizzano i trasferimenti....
Connesso

lilly73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Maupiti
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2006, 12:15:40 »

Io aggiungerei Maupiti al vostro itinerario... soggiornando ovviamente in pensioni perchè mi sa che è l'unica isola che non ha alberghi di lusso :) ... perlomeno nel Dicembre 2004 era così :oops: ...spero che le cose non siano cambiate!  :?
Noi abbiamo soggiornato da Janine al FARE PAE'AO  :D  :D  Mitico!!!!

Ciao,
Lia
Connesso
a polinesia è mitica, mi ha stregata e mi resterà sempre nel cuore!!!!

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2006, 12:25:04 »

Maupiti... l'avevano inserita anche a noi inizialmente, ma erano troppe troppe isole.

Motivi validi per andarci asolutamente, e toglierne un'altra dalla lista che ho fatto?
Connesso

rangiroa77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #9 il: 05 Dicembre 2006, 12:24:52 »

La serata all'Hibiscus è aperta a tutti ma è consigliata la prenotazione, la tua sistemazione è su un motu mentre la pensione Hibiscus è proprio sull'isola di Tahaa non su un motu. Dovresti chiedere al tuo albergo se organizzano questo tipo di trasferimenti. :wink:
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
ragazzi, ora tocca a me
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2006, 12:58:03 »

grazie per il consiglio rangiroa77
Connesso