www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze programmato unico dubbio su maupiti  (Letto 5716 volte)

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
viaggio di nozze programmato unico dubbio su maupiti
« il: 30 Novembre 2006, 23:15:45 »

ciao a tutti,
dopo avervi letto a lungo vi scrivo ora per la prima volta, chissà che non diventerò un habitué di questo forum...certo anche senza esserci mai stato già la polinesia mi sta prendendo in un modo viscerale, sarà perché ci vado ad agosto in viaggio di nozze sarà perché è una meta che da sempre mi affascina. per ora ho solo studiato molto tra questo forum, lonely planet e tripodadvisor (per gli alberghi)

inizio da neofita con una domanda per kiaora o altri esperti del forum.
ho programmato questo itinerario:

3 notti Moorea
4 notti Bora Bora
4 notti Tahaa
2 notti Maupiti
4 notti Tikeahu

chiaramente il tutto è stato frutto degli incastri consentiti dai voli interni che non sono proprio giornalieri.
io avrei preferito tenere almeno 3 notti a Maupiti anche dalle voste descrizioni, ma non è possibile.
arrivo a maupiti verso le 15 : ho quella mezza giornata e  tutto il giorno successivo e riparto la mattina presto del giorno ancora dopo. secondo chi c'è stato questo giorno e mezzo è sufficiente per godersi l'isola o è meglio farsi disegnare un altro itinerario? (considerate anche che arrivo a maupiti da 4 notti di Vahine Island quindi sarò già bello...rilassato, lo chiedo , più che per il relax , per poter godere di quella atmosfera che chi ritorna descrive in queste pagine)
cosa c'è davvero di imperdibile da vedere per chi ha solo un giorno e mezzo a maupiti? (sempre che lo abbia...arrivo alle 15 e non so a che ora tramonta il sole..)

ciao a presto
e grazie
juan
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
viaggio di nozze programmato unico dubbio su maupiti
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2006, 09:25:17 »

..ad agosto verso le 5 comincia il tramonto e alle 5.30 scarse 6 è già buio...considera che la mattina alle 6 sei gà sveglio a fare colazione... :shock: ...e poi metti in conto un possibile ritardo nell'aereo o nel trasferimento...voilà...la giornata è persa....te lo dico perchè a Rangiroa a me è capitato così il primo giorno... :?
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
viaggio di nozze programmato unico dubbio su maupiti
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006, 15:52:19 »

Citazione da: "Marilisa"
..ad agosto verso le 5 comincia il tramonto e alle 5.30 scarse 6 è già buio...considera che la mattina alle 6 sei gà sveglio a fare colazione... :shock: ...e poi metti in conto un possibile ritardo nell'aereo o nel trasferimento...voilà...la giornata è persa....te lo dico perchè a Rangiroa a me è capitato così il primo giorno... :?


grazie mille marilisa
effettivamente ora ho un'altra possibilità con 3 notti maupiti ma per incastrarla mi "toccherebbe" aggiungere una notte a bora (arrivando a 5) e una a moorea (arrivando a 4) con ovvio aumento di costo forse eccessivo per vedere meglio solo maupiti visto che bora e moorea già me le vedo per bene con 4  e 3 notti

altri consigli di chi è stato a maupiti?
grazie
juan
Connesso

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
viaggio di nozze programmato unico dubbio su maupiti
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2006, 12:31:28 »

non so se hai già scelto i posti dove dormire, ma se vai a maupiti per un giorno e mezzo ti sconsiglio la pensione chez janine, Fare Pae Ao, perché si trova su un motu e andare sull'isola ti costa 1000CFP a testa a viaggio, circa 20€ :shock:
ti conviene andare direttamente sull'isola così godrai dell'interno e della laguna  :wink:
Connesso