www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: pensioni a Fakarava  (Letto 6558 volte)

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
pensioni a Fakarava
« il: 08 Dicembre 2006, 23:54:37 »

Ciao a tutti,
ho delle difficoltà a scegliere la pensione per il mio soggiorno a Fakarava.
Sono propenso per l'Havaiki, ma mi piacciono molto sia l'Aito Paradise che il Tetamanu Village solo che forse sono troppo isolati,mentre l'Havaiki è vicino al paese.
Quale mi consigliate?
Dovrei stare 4gg e vorrei viverli alla grande proprio come voi!!
Aiutatemi :)
Connesso
iva la movida

marbette

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
pensioni a Fakarava
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2006, 15:03:17 »

Ciao, posso consigliarti un'altra pensione a Fakarava dove sono stata lo scorso ottobre e mi sono trovata benissimo. Si tratta di Tokerau Village. Dispone di bungalow belli e spaziosi contornati da una lussereggiante vegetazione tropicale e fiori, vicino all'hotel Maitai. Gentilissima e disponibile Ghaina, la proproprietaria con il marito Larry. Si mangia bene e la spiaggia ed il mare sono splendid, Insomma, un vero paradiso!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Re: pensioni a Fakarava
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2006, 10:38:05 »

Citazione da: "simon.j"
Ciao a tutti,
ho delle difficoltà a scegliere la pensione per il mio soggiorno a Fakarava.
Sono propenso per l'Havaiki, ma mi piacciono molto sia l'Aito Paradise che il Tetamanu Village solo che forse sono troppo isolati,mentre l'Havaiki è vicino al paese.
Quale mi consigliate?
Dovrei stare 4gg e vorrei viverli alla grande proprio come voi!!
Aiutatemi :)


Io non ho visto l'Aito Paradise e il Tatamanu Village da dentro... ma posso sicuramente dirti che la zona, anche se distante dall'aeroporto e dal resto del "mondo" è veramente la più bella che abbia visto in Polinesia... c'è un fondale unico per chi fa anche solo snorkeling... dei coralli e dei pesci incredibili.... Mio consiglio è magari passare almeno 2 di quelle 4 notti in quella zona.... e poi magari se proprio non vuoi stare isolato passare le altre in un'altra pensione!!!! Secondo me non conviene andare al Maitai Dream... lo sconsiglio, si spende troppo rispetto al trattamento che si ha! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
pensioni a Fakarava
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2006, 12:23:35 »

Io mi sono innamorata di Tetamanu... comunque si trova in una zona molto isolata dell'atollo, opterei per 4 giorni qui o 2 nella zona nord (Tokerau, Havaiki sono ottime pensioni) e 2 a Tetamanu, dipende da quanti spostamenti sei disposto a fare, si tratta comunque di due zone diverse dell'atollo, se rimani nella zona nord un'escursione a sud come minimo la devi fare...

simon.j

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: pensioni a Fakarava
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2006, 23:46:06 »

:?  :?  :?  :?  :?  :?
Quindi anche come mare c'è una bella differenza,nonostante si tratti dello stesso atollo.Mi avete incasinato ancora di più!!
Penso allora che magari il Tetamanu Village sia il posto giusto....
anche se pratichiamo solo snorkeling
Ma sul mangiare posso andare tranquillo?
Sai passi la doccia fredda,passi lo stare isolati dal mondo (che non ho mai provato) ma almeno sul cibo..
Comunque siete sempre d'aiuto con i vostri consigli.
Ulteriore domanda????
Che differenza c'è tra Tetamanu Village e Sauvage :?:  :?:
Connesso
iva la movida

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
pensioni a Fakarava
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2006, 12:19:43 »

Il cibo è ottimo e abbondante, ma per esempio c'è qualche problema con alcune materie prime fresche, ad esempio usano il latte in polvere per la colazione, come succede anche in barca...
Tetamanu Village è gestito direttamente dai proprietari, si trova più vicino alla pass e quindi in molti momenti per la corrente non ci si può inoltrare in acque profonde, ma basta fare qualche passo per trovare una caletta più tranquilla oppure ti fai portare al motu deserto... La vista sui coralli (e i vari pesci che passano di diverse taglie...) dai pontili del Tetamanu Village è unica.
Tetamanu Sauvage è gestito da dipendenti di Sane e Annabel, si trova a circa 200 metri da tetamanu Village, raggiungibile a piedi lungo un sentiero e passando un ponte che ormai dovrebbe essere ultimato (era in costruzione a settembre). Non so dirti per la cucina, non c'era ancora la cuoca quando sono andata io... La posizione è molto bella e anche i colori, ma per vedere i coralli dovete andare al Tetamanu Village oppure fare snorkelling.