www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: la verità?  (Letto 23017 volte)

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
la verità?
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2006, 11:09:07 »

Bene bene... bel topic questo!!!  :wink:
La Polinesia a differenaza di altre mete turistiche vive una sorta di mitizzazione legata alla letteratura e al nostro immaginario comune che la dipinge come l'eden in terra e come il paradiso. Questo la carica di molte aspettative che spesso vengono deluse come normale che sia visto che una cosa è guardare il deplian di un'agenzia turistica e una cosa è vivere sulla propria pelle la Polinesia nel bene e nel male...
E' ovviamente impossibile andare in Polinesia cancellando razionalmente tutte le nostre aspettative e facendo una sorta di tabula rasa sulla quale scrivere da zero... ci influenza la nostra cultura, i nostri vissuti e tante altre cose...
Ecco quindi che per me la Polinesia va vissuta (almeno provarci) come un altro viaggio... solo così ci possiamo lasciare trasportare dalle emozioni senza ricercare esattamente quello che avevamo provato di fronte ad una bella immagine... forse se facciamo questo la Polinesia, come qualsiasi altro posto, ci entrerà veramente nel cuore...

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2006, 14:31:41 »

E' proprio questo che volevo uscisse fuori come risposta dalla mia domanda. Il motivo secondo me per chi, come me, non è tornato con questa euforia di ripartire immediatamente stasera per la Polinesia, è da ricercare non nell'indifferenza del luogo che come abbiamo ripetuto fra tutti è bellissimo, ma nel cercare continuamente  emozioni diverse che ogni luogo sa darti..... :)  :)
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2006, 15:14:24 »

io sono rientrata da meno di un mesetto e sono contenta nel leggere che non sono la sola a non aver provato il mal di Polinesia. :wink:
se dicessi  che i posti che ho visto non mi sono piaciuti, mentirei, pero' anch'io mi aspettavo qualcosa di piu'......forse prima di partire ho letto troppi topics, sfogliato troppe riviste.....e alla fine la realtà è un po' diversa da come l'avevi sognata!
bella per carità, pero' mi aspettavo piu' varietà. cmq alle Tuamotu ci tornerei di corsa...... 8)

Cri
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2006, 23:41:59 »

Chi entra per la prima volta in questo forum noterà una grandissima varietà di  idee riguardo alla Polinesia e forse pochi come me non hanno avuto fortissime emozioni  dalla stessa, ma ognuno è giusto che trovi le proprie risposte al ritorno.Quindi non date per scontato niente, ascoltate tutte le campane ma alla fine siete voi stessi che vivrete sulla pelle l'esperienza Polinesia e allora avrete le risposte siano positive o meno....PARTITE CON LA VOGLIA DI SCOPRIRE POSTI NUOVI.... :D  :D
Non credete?
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2006, 09:59:45 »

GRANDISSIMO....parole saggie! CONCORDO IN PIENO :wink: !!!!
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: la verità?
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2006, 16:32:04 »

Citazione da: "elimar"
la verità nient'altro che la verità: voi siete rimasti soddisfatti della Polinesia?


domanda superflua atta solo a creare critiche ingiuste per un posto sicuramente diverso dal mondo europeo ma giustamente legato alle sue origini che ne fanno una popolazione dedita alla natura ed al rispetto del mare anzichè degli interessi economici dei governi politici governanti.

 :oops:
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2006, 22:56:26 »

non credo si tratti di una domanda superflua e soprattutto creata per ascoltare critiche verso il paese  Polinesia.La stessa voleva essere fatta per ascoltare le diverse opinioni , non ci vedo niente di negativo!!!
Connesso

damada

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
verità sulla polinesia.Bella ...bella
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2006, 11:59:14 »

A dire il vero me la aspettavo proprio così, certo non è tutto perfetto, alcuni tratti di spiaggia e mare  non sono proprio polinesiani ma sicuramente è uno dei posti più belli al mondo, poi dipende da quello che cerchi forse bisognerebbe essere in compagnia per divertirsi di più, compagnia che io ho trovato l'anno scorso in modo che puoi contrastare quelle abitudini un pò diverse da noi come gli orari dei negozi dei ristoranti ed altro con quattro risate. Io e mia moglie non siamo molto ferrati in lingue straniere questo ovviamente limita l'approccio con gli abitanti attenzione limita perchè di parlare si parla lo stesso i polinesiani sono delle persone veramente disponibili ed accoglienti senza pretendere niente in cambio. Si accontentano dele loro gip che  pagheranno a vita mentre se ne fregano delle loro abitazioni molto spartane almeno la maggior parte.Le mie prossime vacanze dovrebbero essere nel Queensland quasi convinto ma l'idea di vedere quel mare fantastico ma dover fare il bagno con la tutina  (Gennaio)per le meduse killer non mi entusiasma più di tanto allora penso alla polinesia di quanto è bella e di quante isole ancora da vedere ovviamente in economia basta pearl beach resort o resort a 5stelle se sei in viaggio di nozze va bene altrimenti fanno male molto male.
E voi dove andreste a Gennaio saluti a tutti e scusate gli errori che sicuramente ci saranno.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2006, 12:01:30 »

Anche io non troppo in là voglio tornarci, senza soggiornare in strutture di lusso ma in pensioni, magari in 12-15 giorni visitare Tahaa, Huahine e Maupiti che non ho visto!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

damada

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2006, 12:08:45 »

Propro adesso il mio amico Giuvà mi ha portato il deplian della Thailandia altro bel posto.
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2006, 12:33:23 »

Credimi non c'è paragone fra POLY e THAY comunque mi dispiace leggere di alcuni che hanno fatto circa 26000km per andare in un posto dove le bellezze sono altre rispetto a comodità, vetture, cellulari, e gossip.
Io ritornerei anche domani in un posto dove l'appuntamento serale è il sole che tramontava, dove la sveglia era il rumore dei pesci sotto il tuo letto, dove la colazione si fa in famiglia tutti insieme e poi si va a lavorare con la barca.
Sarà lo stress cittadino ma per me  se dovessi scegliere è meglio aver i soldi per vivere in quel posto che essere milionario in questo nostro paese e non potersi gustare la vita decentemente.
saluti
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2006, 19:08:29 »

Citazione da: "Jimbo"
Credimi non c'è paragone fra POLY e THAY comunque mi dispiace leggere di alcuni che hanno fatto circa 26000km per andare in un posto dove le bellezze sono altre rispetto a comodità, vetture, cellulari, e gossip.
Io ritornerei anche domani in un posto dove l'appuntamento serale è il sole che tramontava, dove la sveglia era il rumore dei pesci sotto il tuo letto, dove la colazione si fa in famiglia tutti insieme e poi si va a lavorare con la barca.
Sarà lo stress cittadino ma per me  se dovessi scegliere è meglio aver i soldi per vivere in quel posto che essere milionario in questo nostro paese e non potersi gustare la vita decentemente.
saluti
:?:  :idea: MEGLIO ESSERE MILIONARI E VIVERE IN POLINESIA PIUTTOSTO CHE IN ITALIA.
Ecco cosa non mi va giu di questa vita,purtorppo per vivere bene occorre essere molto ricchi,ovunque si decida di vivere.Anche in Polinesia francese, oramai non si vive più come una volta nei fare, sostituiti dai container più o meno abitabili.I poveri globalizzat in molti casi,i fanno provviste nei market gestiti dai cinesi.Insomma la vita tutta nature che si sogna,quella appunto dove ci si può arrangiare con i frutti ed i pesci,non è più realistica, almeno in Polinesia francese.Il culto del denaro per acquisti imposti dai media e dalla televisione, ha invaso anche la mente e l'anima dei puri.Siamo senza speranze.  PS. non me ne vogliano i cultori degli hotel a 5 stelle.
Connesso
aax

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
domanda a jimbo
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2006, 19:58:44 »

dopo tutte queste risposte ,la mia domanda iniziale non credo che abbia creato negatività andando contro la terra Polinesia non credi o la pensi sempre allo stesso modo?
Connesso

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #28 il: 15 Novembre 2006, 11:14:38 »

Sono assolutamente daccordo con nviva e ilapotty!
Connesso
ti pihifare

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
la verità?
« Risposta #29 il: 15 Novembre 2006, 12:19:03 »

Ciao, forse Jimbo e Maxim sono i due punti estremi di cosa oggi è la Polinesia... dico forse perchè non pretendo di conoscere la verità sulla Polinesia e in ogni modo le trasformazioni sono molto veloci e repentine e quindi è più difficile analizzarle in tempo reale...
Io ho studiato questi aspetti e in particolare il rapporto tra globalizzazione e trasformazioni culturali in Polinesia... è vero che molte cose sono sparite o per lo meno sono cambiate come ha detto giustamente maxim... ma la gente per fortuna non è tutta così e per quanto mi riguarda ho conosiuto persone la cui cosa più importante non erano i soldi, le auto e via dicendo... mi hanno ospitato e fatto veramente sentire uno della famiglia svolgendo insieme attività domestiche e quotidiane come la pesca o andare a coltivare i taro... a mio avviso bisogna sempre partire da un'umiltà che "noi sapientoni" forse abbiamo difficoltà a trovare e fare nostra... forse così si riuscirebbe a vedere con gli occhi dell'altro e non solo con i nostri... almeno provarci

Ciao a tutti
Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it