www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli cercasi  (Letto 10486 volte)

lalydd

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« il: 03 Novembre 2006, 18:38:36 »

Ciao, sono mesi che frequento questo forum e grazie a tutti voi, e alle vostre esperienze di vita, ho potuto costruirmi il viaggio di nozze che ho sempre sognato. Partirò tra un mese e ora sono qui per chiedervi aiuto  :roll: . Noi visiteremo Tikehau, Rangiroa, Huahine, Bora Bora, Maupiti e Tahaa: avete da darci dei consigli su cosa vedere, cosa fare, dove mangiare (a Bora Bora abbiamo solo pernottamento) e dove fare acquisti  :lol: ...... varie ed eventuali.
Inoltre non sappiamo quanti euro portarci, che cosa mettrer in valigia....
Che disastri!!!!! Volete aiutarci?

Ps: questo Forumo è spettacolare!
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006, 15:20:06 »

Ciao io posso darti solo alcuni consigli su Tikeau e Bora Bora che ho visitato ad agosto. Sicuramente a Tikeau andrai al Pearl Beach e credo che ne rimarrai entusiasta. E' un po' il tipico atollo maldiviano ma ti troverai benissimo.Ti consiglio di fare lì alcune spese e non a Bora Bora se vai nella stessa catena di resort. Comunque goditi la pace e la tranquillità di Tikeau sdraiata su di un'amaca in riva al mare. Il cibo è ottimo e LE  polinesiane
gentilissime.Ciao :o  :o  :o
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2006, 16:12:20 »

A Rangiroa vai assulutamente alla laguna blu è stupenda, mi dispiace non essere riuscita ad andare alle sabbie rosa e mi raccomando verso le 16.30 - 17.00 vai al pass che trovi dopo il KiaOra a vedere i delfini che giocano dove si incontrano le correnti, saltano, e giocano sulla cresta dell'onda.
A BoraBora devi fare assolutamente il giro della laguna mi hanno detto dei ragazzi che ho conosciuto che hanno noleggiato le moto d'acqua e hanno detto che è stato stupendo.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2006, 16:28:59 »

A Rangiroa io ho fatto sia la Laguna Blu che le sabbie rosa e credimi che meritano entrambe, se hai tempo falle tutte e due.
A Bora Bora ho fatto il lagoonarium che prevede il bagno ai giardini di corallo, il bagno con gli squali, il pranzo su motu e il giro dell'isola. E' l'escursione più bella che ho fatto in Polinesia.
Baci  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

paperino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2006, 23:16:30 »

Ti consiglio l'escursione a iles du recifs a rangiroa, assolutamente da non perdere, paesaggio lunare per via dei coralli morti in una laguna dai colori stupendi e indimenticabili, e al ritorno pass di tiputa per ammirare i delfini.
Connesso

lalydd

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2006, 21:08:58 »

Grazie mille  :lol: . Ma secondo voi quanti euro dobbiamo portare?  :?:
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2006, 16:38:08 »

Citazione da: "Gucettina"
A Rangiroa vai assulutamente alla laguna blu è stupenda, mi dispiace non essere riuscita ad andare alle sabbie rosa e mi raccomando verso le 16.30 - 17.00 vai al pass che trovi dopo il KiaOra a vedere i delfini che giocano dove si incontrano le correnti, saltano, e giocano sulla cresta dell'onda.
A BoraBora devi fare assolutamente il giro della laguna mi hanno detto dei ragazzi che ho conosciuto che hanno noleggiato le moto d'acqua e hanno detto che è stato stupendo.


Ciao Gucettina sai che ho saputo sulla storia sui delfini alle 16/17 sempre  alla stessa pass!
 il perchè ? perchè sempre in quella piccola fascia oraria ?
e sempre verso l'oceano mai verso la laguna ?

Beh non te lo scrivo qui pubblicamente perchè potrei rimediare critiche però sappi che l'evento viene scatenato dall'uomo e non dall'istinto o dall'abitudine dei "poveri" Delfini.

 eheheh che tocca fà o inventarsi pe magna si dice qui a Roma !!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2006, 16:46:25 »

Citazione da: "lalydd"
Grazie mille  :lol: . Ma secondo voi quanti euro dobbiamo portare?  :?:


Dipende molto da cosa devi pagare, ad esempio... hai saldato tutti gli alberghi/pensioni? Hai la mezza pensione? Quanti giorni farai? Che isole girerai?
In base a quello si può più o meno dire...
Cmq se vai negli alberghi hanno le carte di credito e a Papeete c'è il bancomat quindi puoi prelevare con quello...noi abbiamo prelevato direttamente dal bancomat e poi pagato sempre con carta di credito. Al Maitai di Fakarava (ultima isola visitata) abbiamo saldato con tutta la moneta residua (cartacea e non) e il resto con la carta!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

lalydd

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2006, 19:37:38 »

rimarrò tre settimane, ho sempre la mezza pensione tranne a bora bora. Il nostro itinerario prevede Tikeau, Rangiroa, Huahine, Bora Bora, Maupiti e Tahaa. Ho scelto di soggiornare nelle pensioni e l'unico "lusso" che mi sono concessa  :lol:  è un OW a Huahine.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2006, 08:46:36 »

Io faccio male a consigliarti. Io ho fatto 12 giorni: Bora Bora (Hotel Maitai Polynesia), Rangiroa (Kia Ora Village) e Fakarava (Hotel Maitai Dream) tutti in mezza pensione. Non dovevo pagare le pensioni era già tutto pagato dall'italia e anche a pranzo spesso facevo il "salto del fiocco".... cioè non pranzavo andavo a dritto dalla colazione alla cena... semmai mangiavo un pacchetto di crackers per bloccarmi giusto quel buchino!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Consigli cercasi
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2006, 11:20:43 »

Citazione da: "Jimbo"
Ciao Gucettina sai che ho saputo sulla storia sui delfini alle 16/17 sempre  alla stessa pass!
 il perchè ? perchè sempre in quella piccola fascia oraria ?
e sempre verso l'oceano mai verso la laguna ?

Beh non te lo scrivo qui pubblicamente perchè potrei rimediare critiche però sappi che l'evento viene scatenato dall'uomo e non dall'istinto o dall'abitudine dei "poveri" Delfini.

 eheheh che tocca fà o inventarsi pe magna si dice qui a Roma !!!


Ora siamo curiosi di sapere pure noi come funziona questo "magna magna"... Purtroppo in questo campo tutto il mondo è paese!!!
Connesso
ona