www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Taha: La Pirogue o Vahine Island?  (Letto 9859 volte)

Panza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« il: 10 Novembre 2006, 17:03:41 »

Una domanda semplice semplice... Quale scegliere tra i due?
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2006, 17:17:24 »

per me vahine island
Connesso

Panza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2006, 17:43:46 »

Grazie per la risposta immediata, ma posso chiederti i motivi?
Connesso

schero67

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2006, 19:06:20 »

io sono stato a settembre al La Pirogue e posso consigliartelo ad occhi chiusi: cibo ottimo, proprietari gentilissimi e solo 8 bungalow (spiaggia e giardino). Poi se non ricordo male entrambe le strutture si trovano su due motu vicini e si affacciano sulla stessa laguna, percui.....

In ogni caso potrebbe essere un bel dilemma...... Kaka' o Ronaldinho?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2006, 14:27:37 »

Vahine Island costa di più, ma ha un panorama migliore perchè si trova sull'angolo dell motu, mentre La Pirogue si trova a metà di un motu stretto e lungo, inoltre Vahine island ha i bungalow molto più distanziati, il giardino più curato e più grande.
Se escludi questi dettagli (sono a 300 mt. uno dall'altro...) la posizione è identica, sono due piccoli hotel e sei coccolatissimo su entrambi, ma forse per il servizio darei un punto in più a La Pirogue perchè Giuliano, il proprietario, è svizzero ticinese e parla benissimo italiano...
Se vuoi fare una sola tappa in overwater direi però Vahine island, ne ha solo 3, è una sensazione molto diversa rispetto al soggiorno in overwater che puoi fare a Bora Bora...

cortina79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2006, 09:33:18 »

Aggiungo una cosa molto significativa la differenza economica è sostanziale:la piroge fa un bello sconto viaggio di nozze e contavo che la mezza pensine si aggira sui 150€ mentre il vahine avra pure il giardino strepitoso e un servizio favoloso:i prezzi si aggirano sulle 500€ a notte (la mezza pensine è obbligatoria essendo su un motu!)
 :roll:
Pero non ci sono stata ho solo i riferimenti dei prezzi chiesti da me....
Magari poi le agenzie hanno condizioni migliori.
La differenza comunque almeno nel prezzo c'è!
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2006, 09:52:43 »

Ragazzi è il posto che ho amato di più...il Vahine Island vi lascerà veramente qualcosa nel cuore....è un posto unico....intimo e romantico....io lo consiglio sempre a tutti.... :oops:  :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2006, 09:56:04 »

per cortina79
Attenta a non confonderti con l'hotel Le Tahaa Private che effettivamente costa il doppio degli altri...
Per le quote 2007 il Vahine island ha aumentato un bel po' rispetto al 2006, ma non è paragonabile al costo dell'hotel le Tahaa...

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2006, 12:07:59 »

Citazione da: "KiaOra"
Vahine Island costa di più, ma ha un panorama migliore perchè si trova sull'angolo dell motu, mentre La Pirogue si trova a metà di un motu stretto e lungo, inoltre Vahine island ha i bungalow molto più distanziati, il giardino più curato e più grande.
Se escludi questi dettagli (sono a 300 mt. uno dall'altro...) la posizione è identica, sono due piccoli hotel e sei coccolatissimo su entrambi, ma forse per il servizio darei un punto in più a La Pirogue perchè Giuliano, il proprietario, è svizzero ticinese e parla benissimo italiano...
Se vuoi fare una sola tappa in overwater direi però Vahine island, ne ha solo 3, è una sensazione molto diversa rispetto al soggiorno in overwater che puoi fare a Bora Bora...


ECCOLO CONFERMO il tutto su questa disamina di KIA sulle due strutture e sicuramente l'OW di VAHINE ( in tutto son 3) è migliore sia come vista che come posizione per sole, venti , rumori notturni nel senso che di notte il rumore oceanico è distante  coperto dalla vegetazione che funge da schermo acustico.
La pirogue non la conosco però l'ho vista dal kayak in buono stato e sicuramente KIA dice il giusto sul proprietario anche se la signora Gestore del Vahine  prepara dei piatti prelibatissimi e curatissimi anche se non sono strabordanti ma d'altronde è una cucina ricercata ad un buon prezzo.
Cocktails delle 17-18 presi su sdraie di legno davanti al tramonto sono da 110 e lode .
saluti e non mi ci fate ripensare a Tahaa che mi piange il cuore.
Connesso

ballosballo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2006, 08:49:20 »

a me hanno proposto la pirogue....volevo sapere anche io un po' di info...se ne vale la pena oppure e' meglio scegliere qualcosa di piu' costoso... in piu...dove si trova esattamente ? su quale motu?
grazie
Connesso

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: Taha: La Pirogue o Vahine Island?
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2006, 04:11:06 »

Citazione da: "Panza"
Una domanda semplice semplice... Quale scegliere tra i due?



vahine, decisamente perfetto
Connesso