www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: la verità?  (Letto 22737 volte)

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la verità?
« il: 06 Novembre 2006, 18:59:09 »

la verità nient'altro che la verità: voi siete rimasti soddisfatti della Polinesia?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006, 22:58:16 »

Si... ci tornerei anche subito... peccato che non è proprio a due passi da casa... quello che un po' mi blocca anche su un eventuale ritorno (che spero ci sarà) sono i prezzi e le ore di volo  :roll:  INTERMINABILI!  :shock:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2006, 08:39:47 »

Io ripartirei domani per visitare altre isole, ormai il mal di Polinesia mi assale e voglio visitarla tutta e non solo quella francese.
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2006, 10:11:51 »

Assolutamente si' !

Non torno mai dove sono gia' stata xche' il mondo e' talmente grande che mi dispiace vedere gli stessi posti due volte xo' ...
la Polinesia Francese e' speciale e mi ha stregata, tant'e' vero che a settembre sono tornata nel Pacifico x vedere le Fiji e le Cook e ... niente male davvero !!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2006, 10:14:22 »

Quanto hai speso per andare alle fiji e alle cook?  :roll:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2006, 10:19:31 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Quanto hai speso per andare alle fiji e alle cook?  :roll:


In tutto con escursioni, spostamenti, souvenir ecc x 23 giorni (di cui 8 alle Fiji, 8 alle Cook e 5 in U.S.A) 3.300 euro a testa.
Si puo' spendere anche meno ma noi abbiamo preso tutti trasferimenti privati xche' la mia amica patisce il mare e quindi abbiamo cercato delle soluzioni alternative x fare meno ore possibili di barca tra un'isola e l'altra (alle Fiji in particolare).
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2006, 10:28:49 »

E le informazioni dove le hai prese? Come ti sei organizzata? Da sola o ti sei appoggiata a un'agenzia o un tour operator?  :wink:  Potrebbe essere la meta del mio prossimo viaggio lungo....  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2006, 10:30:11 »

Ripartirei immediatamente....se solo potessi! Domenica pomeriggio su raitre "Alle Falde del Kilimangiaro", ha mandato in onda un servizio stupendo sulla Polinesia...con mio marito cvi siamo guardati negli occhi...li avevamo gonfi di lacrime :cry: !
Ho viaggiato abbastanza...di posti meravigliosi ce ne sono tantissimi...ma la magia vissuta su quelle isole, non credo di poterla rivivere...MAI, se non tornandoci...CHISSA'!!!!!
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2006, 10:37:50 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
E le informazioni dove le hai prese? Come ti sei organizzata? Da sola o ti sei appoggiata a un'agenzia o un tour operator?  :wink:  Potrebbe essere la meta del mio prossimo viaggio lungo....  :wink:


Ti rispondo privatamente xche' non vorrei andare off topic ...
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2006, 11:43:16 »

ASSOLUTAMENTE SI!...Come in un altro topic dove si parlava se fosse il posto più bello del mondo o no...bhè posso rispondere che non so....però sicuramente è un posto nel quale tornerei per vedere altre isole perchè cmq la Polinesia ti lascia veramente un ricordo splendido, ha un suo fascino tutto particolare che non dimenticherai mai..
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
la verità?
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2006, 12:50:35 »

Beh dipende sempre da cosa cerchi e da che tipo di persona sei... almeno io la penso così. Io ci ho vissuto 8 mesi e devo dire che conosco poche isole ma molto molto bene. Alcuni aspetti mi hanno incantato e ancora adesso quando guardo le foto, ascolto ma musica o ricevo una mail da qualche mio amico polinesiano ho una specie di black-out momentaneo nel quale rivivo senzazioni, esperienze ed emozioni che rimarranno per sempre... Non direi che è un paradiso e forse neanche il posto più bello del mondo... però vale sicuramente la pena viverlo intensamente

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2006, 13:39:00 »

Citazione da: "nviva"
Beh dipende sempre da cosa cerchi e da che tipo di persona sei... almeno io la penso così. Io ci ho vissuto 8 mesi e devo dire che conosco poche isole ma molto molto bene. Alcuni aspetti mi hanno incantato e ancora adesso quando guardo le foto, ascolto ma musica o ricevo una mail da qualche mio amico polinesiano ho una specie di black-out momentaneo nel quale rivivo senzazioni, esperienze ed emozioni che rimarranno per sempre... Non direi che è un paradiso e forse neanche il posto più bello del mondo... però vale sicuramente la pena viverlo intensamente

Nicola


Mi hai incuriosito chiedo troppo se ti chiedo di essere più preciso. quali aspetti ti hanno incuriosito, quali ti hanno deluso.
Io in Polinesia sono stata solo circa 15 giorni per il viaggio di nozze quindi la mia è stata una visita un po' superficiale mentre tu in 8 mesi sei riuscito ad approfondire sicuramente meglio.
Connesso

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2006, 21:27:40 »

:) Ringrazio tutti per la gentile risposta ma forse quello che più si è avvicinato alle mie idee riguardo al viaggio in Polinesia è stato nviva dicendo che sì, è un luogo bellissimo, ma che infondo forse non il più bello del mondo e che comunque va vissuto intensamente per quello che può offrirti in sensazioni ed emozioni.
Forse io sono partita con aspettative diverse ed al mio ritorno ho scoperto di aver vissuto  momenti unici ,così come li ho vissuti in Messico, a S.Domingo od alle Maldive.Ogni luogo ti lascia sensazioni diverse sta a noi viverle intensamente.......no?
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
la verità?
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2006, 08:32:43 »

Concordo perfettamente... non è il posto in sè che è stupendo ma è quello che ci comunica e che ci fa provare che lo rende speciale... per non dimenticare degli incontri e delle esperienze che abbiamo vissuto e che indubbiamente modificano il nostro giudizio su quel determinato luogo.
Io senza dubbio mi posso ritenere fortunato di aver vissuto esperienze incredibili in Polinesia che sono quasi sempre nate dall'incontro con persone stupende e profonde... come paradosso ho provato forti emozioni più che a fare il bagno nella laguna a parlare in casa con amici di come si vive in Polinesia dei sogni di queste persone... Ma questo in fondo possiamo trovarlo in altri posti e in altre persone...

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

ilapotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la verità?
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2006, 10:46:58 »

sono d'accordo con le ultime due affermazioni. la polinesia, questo paradiso tanto decantato, mi è piaciuta moltissimo, ma mentre ero lì non riuscivo a sentirmi nel paradiso come avrei dovuto, stando alle tantissime testimonianze che avevo letto qui. né quando sono tornata sentivo il famoso mal di polinesia; come ho scritto nell'altra sezione, sto mettendo a  fuoco adesso, a distanza di settimane, i miei momenti in polinesia e mi rendo conto che è stato un viaggio stupendo, che ho visto dei posti fantastici e riesco a fare anche una 'classifica' di quello che ho visto. tuttavia, se devo dire qul'è il viaggio più bello in assoluto della mia vita , dico il viaggio a lisbona che ho fatto da sola l'anno scorso, per tutta una serie di motivi che alla fine non c'entrano nulla con la bellezza del posto, ma soprattutto con le sensazioni che il posto ti dà.
in polinesia tornerei altre volte, vedendo altre isole o tornando sulle tuamotu, ma di certo a lisbona andrei a vivere! :wink:
Connesso