www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: la pace dei sensi  (Letto 5004 volte)

elimar

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
la pace dei sensi
« il: 06 Novembre 2006, 17:39:17 »

....Abbiamo la prenotazione per  il beach boungalow. La spiaggia è molto bella, sabbia bianca colori dell'oceano bellissimi, l'acqua è bassa fino almeno a 100 metri di distanza :)  :) Molti pesci e snorkeling fin sotto gli over water sulla nostra destra. Quando la giornata è bella si vedono sfumature e lingue di sabbia emergere dal mare. Una parte dell'isola è fatta di sassi e il mare si infrange sulla barriera in modo violento ma affascinante, per questo motivo consiglierei  a Tikeau di soggiornare sugli O.W. dato che in entrambe le posizioni(cioè sia quelli a dx dei beach boungalow che quelli a sx) la vicinanza con la barriera è massima ed i rumori durante la notte possono essere anche fastidiosi per qualcuno abituato al silenzio!
Il ristorante è molto carino e intimo dato che accoglie pochi ospiti del resort. :o
Il cibo è ottimo :lol: Le polinesiane dalla mattina alla sera con il loro ia ora na(buongiorno) oppure il loro mauruuru oa(grazie) ci accompagnano in questi 4 giorni.
Lasciamo Tikeau per Bora Bora.! ma approfittiamo della sosta forzata per alcune ore all'areoporto di Tahiti per andare a visitare il famoso mercato di Papeete.Potete lasciare i bagagli nell'area fuori l'areoporto sulla vostra sinistra, a pagamento ma sicuro.Prendiamo il bus che ha la fermata proprio davanti a noi  sopra la scalinata. Una polinesiana così semplice ma carina nei modi di fare ci vede un po' insicuri su dove andare e a gesti ci indica la fermata giusta. Il mercato è enorme su due piani, dal pesce alle spezie ai parei alla lavorazione del cocco, c'è davvero di tutto.Torniamo verso l'areoporto per riprendere i bagagli ed aspettare il volo per Bora Bora l'isola diva. Volo  in orario, ricordatevi che non troverete in altri posti una puntualità così efficente! :wink: Nel volo che vi porta verso l'isola di Bora Bora ricordatevi di sedervi nella parte sinistra dell'aereo e soprattutto al finestrino parchè è l'unico modo di godervi appieno la bellezza dei colori dell'isola e la sua conformazione! Nella speranza che la giornata ne renda merito.
Atterriamo senza problemi e ci aspetta l'hostess del Pearl beach............
Connesso