www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Dai un voto agli hotel in Polinesia!!  (Letto 13605 volte)

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« il: 26 Ottobre 2006, 13:30:46 »

Ciao a tutti, sono il webmaster del sito www.avventurainfinita.it (non è un tour operator) e ho organizzato all'interno del sito nella sezione dedicata alla Polinesia uno spazio dove poter dire la vostra sugli hotel in cui avete soggiornato in Polinesia durante i vostri viaggi.
L'idea è nata dal voler raccogliere un insieme di commenti e giudizi (positivi e negativi) sugli hotel polinesiani in modo da dare una linea guida ai futuri viaggiatori che si recheranno in queste isole.
Chiedevo quindi a chiunque ne abbia voglia di fare sapere il proprio giudizio mandando una mail (info@avventurainfinita.it)... in breve il suo giudizio sull'hotel sarà pubblicato sul sito e potrà servire come consiglio per tutti gli altri.
Ringrazio tutti quelli che aderiranno a questa iniziativa e questo forum che mi ha permesso di contattarvi.

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 14:34:28 »

Mi spiace non poter dare ancora nessun voto, però l'idea mi sembra bella... Contribuite!
Connesso
ona

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2006, 13:32:16 »

Grazie per l'incoraggiamento!!! Voglio ringraziare Victoriaflo79 che mi ha mandato le sue impressioni sugli hotel in cui è stata... grazie, a breve saranno on-line!!

Ciao

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2006, 08:44:01 »

Citazione da: "nviva"
Grazie per l'incoraggiamento!!! Voglio ringraziare Victoriaflo79 che mi ha mandato le sue impressioni sugli hotel in cui è stata... grazie, a breve saranno on-line!!

Ciao

Nicola


Di niente Nviva... quando si tratta di aiutare chi deve partire... sono sempre in POLE!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

dan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2006, 10:20:51 »

Grande idea quella del voto agli hotel!!

sto programmando un viaggio in polinesia (isole della società), qualcuno mi sa dare dei giudizi sugli alberghi e/o pensioni a Moorea, Huahine e Raiatea? grazie a chi ha già scritto i suoi commenti, finalmente una tabella riassuntiva sulle possibilità di alloggio!!!

Daniele :P
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2006, 10:56:33 »

Moorea - Intercontinental resort categoria lusso voto 8
Huaine - Te Tiare Beach categoria lusso voto 8,5 / 9 (sono indecisa)
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2006, 11:38:43 »

Ok sono stata troppo stringata eccovi una risposta un po' + esauriente

 Papete - Sofitel Hotel mi sembra una prima categoria in camera garden voto 8, l'hotel è molto bello e accogliente con un grande giardino dove si trova il ristorante per la colazione, la quale è favolosa e abbondante.
> La camera bella grande e accogliente, colorata con il letto enorme e comodo per non parlare del bagno, favoloso.
>
> Moorea - Intercontinental Resort categoria lusso in bungalow garden voto 8, la hall dell'hotel è mastodontica, enorme, per non parlare di tutto il giardino dove sono immersi i bungalws, anche questi grandi e accoglienti con salottino, camera e un bagno grande come la camera quasi penso in totale siano stati un 50mq di bungalows.
> La colazione è fantastica e c'è di tutto per la cena si sceglie alla carta elmeno che vengono organizzate le serate in spiaggia con spettacolo e si mangia a bufett.
> C'è un piccolo delfinario e un centro di riabilitazione di tartarughe.
> Unica nota secondo me negativa sono gli Over Water che sono 1/2 sull'acqua e 1/2 sulla terra e sprovvisti di pavimento a vetro, inoltre i beach e i Garden come panorama hanno subito gli Over Water immaginatevi tra i garden e beach ci sia un fiume che li divida dagli over Water.
>
> Huaine - TeTiare Beach Resort categoria lusso in garden bungalow voto 8.5 / 9 sono un po' indecisa, è bellissimo il contesto, è situato in una baia accessibile solo ed esclusivamente via mare con sullo sfondo una montagna, non ci sono tantissimi bungalow e sono giganti circa 70mq, camera enorme con salottino, bagno immenso e cabina armadio, escluso il terrazzo enorme esterno con 2 sdraio e tavolino e un tavolino con le sedie e bordato (il terrazzo) con delle panche, immerso in un rigoglioso giardino pieno di fiori.
> Colazione e cena molto buoni, il ristorante è direttamente sul mare, la spiaggetta è piccolina ma sufficente per rilassarsi in riva ad un mare stupendo.
>
> BoraBora - Sofitel Resort  I° categoria voto struttura 7 voto garden bungalow 4 la struttura in generale è molto bella sono tutti gentili, si mangia bene c'è una bella piscina, prendendo la canoa si puo' arrivare vicino al Motu dove c'è l'altro sofitel e dove si trova un giardino di corallo stupendo con un'acqua fantastica.
> Sul bungalow stendiamo un velo pietoso, piccolo poco accogliente, sporco e con un odore di muffa impressinante, il bagno un buco abbiamo avuto le ragnatele per 4 giorni e c'erano macchie di muffa e umidità.
>
> Rangiroa - KiaOra Village I° categoria in garden bungalow, voto  7.5 / 8 il giardino è molto bello anche la struttura, con dei bungalows beach megagalattici, il garden bungalow non tanto grande ma accogliente (a aperte il letto con le rotelle però comodo) spiagge piccoline, ma un mare stupendo il personale è molto gentile e si sforza di parlare italiano, zona piscina a picco del mare, quindi fantastico il panorama, mi ha deluso un po' la colazione, ma la cena ottima specialmente il carpaccio di tonno al pesto.
>
> Spero di essere stata abbastanza esauriente
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2006, 09:02:59 »

Ciao a tutti, intanto ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno mandato i loro commenti... grazie mille!!
Siccome ho ricevuto alcuni MP e email sulle pensioni confermo a tutti che sto provvedendo a mettere on-line anche i commenti per le pensioni... quindi hotel e pensioni. Il lavoro sarà un pò più lungo visto il numero di pensioni in Polinesia ma grazie ai vostri contributi sarà fatto... a presto e intanto continuate a mandare mail con i commenti sugli hotel!!!

Ciao

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2006, 20:48:05 »

Solo una precisazione... se tu Nviva scrivessi ora in un forum più controllato non ti lascerebbero fare pubblicità ad un altro forum sulla Polinesia!!! Questo è un po' un posto dove tutti fanno quello che vogliono, ma ti consiglio affettuosamente di rispettare questa regola di netiquette... forse non sono la persona più adatta a dire questo perchè c'è già qualcuno che pensa che io abbia secondi fini qua dentro, ma in questo argomento non ho nessun secondo fine...
E' evidente che un web master di un sito che ha al suo interno della pubblicità come avventurainfinita.it ha tutto il suo interesse a far avviare un giro di visitatori. Io pago tanti bei soldini al mese per quella pubblicità su Google e mi immagino cosa vuol dire offrire uno spazio per i collegamenti sponsorizzati su un sito, per esempio quelli che si trovano su polinesia.it o su polinesia.com che sono dei siti quasi privi di contenuto e che hanno senso praticamente solo per la pubblicità e i click che veicolano per collegamenti a pagamento... però qui sei un po' a casa della persona che è proprietario del sito, e soprattutto che ospita il forum dove tu stai "democraticamente" scambiando opinioni perchè in qualche modo gli garantisce una rendita, non credo che sia una buona idea... è come se io lasciassi che Club Paradiso o Manureva attaccassero delle loro locandine sulla mia vetrina, non credi?

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2006, 13:01:41 »

Ciao Kia Ora, ho appena letto il tuo messaggio però non concordo su alcune cose. E' vero che nel mio sito c'è pubblicità ma non ho incitato nessuno a cliccare sulla pubblicità... anzi se hai visto bene nelle pagine dove ci sono le recensioni sugli hotel non c'è nessuna pubblicità. Io penso di fornire un servizio gratuito che a me non porta nessun ricompenso monetario. La sezione riguardante la Polinesia nasce esclusivamente dalla passione che io e Michele abbiamo per questi posti e non mi sembra che ci sia nessun male a fare una cosa utile per tutti i viaggiatori. Anche perchè quelli che mi hanno scritto sono rimasti contenti di questa iniziativa e sono stati gentilissimi a inviarmi i loro commenti.
Poi se questo dà fastidio a qualcuno allora questa è un'altra cosa...

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2006, 13:18:30 »

no, a me non da fastidio... anzi...
ci mancherebbe che mi mettessi a stroncare iniziative che in qualche modo promuovono la Polinesia...
non sarò io a segnalarti come utente indesiderato, di questo stanne certo, ma volevo solo avvisarti che la cosa potrebbe essere ambigua (io ho avuto questa sensazione... come altri l'hanno avuta di me d'altra parte per altre questioni...) e sicuramente sgradita al webmaster di questo sito...
per altri versi mi domando perchè non usi questo spazio per le tue informazioni... temo che ci sia anche il rischio di creare dispersione e confusione, il bello di questo forum è proprio che l'argomento è chiaro, concentrato e ben definito... se dobbiamo metterci tutti a rimbalzare tra i due siti sai che bel valzer che viene fuori...

dan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2006, 20:15:44 »

non riesco a capire questa polemica visto che da quanto ho capito io il sito avventurainfinita ha voluto solo raccogliere in maniera più chiara tutte le informazioni che noi possiamo raccogliere sugli hotel. per me è molto utile visto che tra un pò partirò in viaggio di nozze per queste bellissime isole e sono stato felice di avere qualche consiglio non da agenzie o tour operator che ovviamente devono vendere i loro hotel e pacchetti viaggio. non so forse ho capito male io ma a me non è sembrato nulla di male anzi una cosa utile e chiara... ma dov'è che ci dovrebbero guadagnare? Al massimo è KiaOra che ci guadagna a scrivere in questo forum...
dan
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2006, 20:26:07 »

Per la precisione: se tu visiti un sito e vedi scritto "annunci google" e sotto ci vedi dei link e annunci pubblicitari, tra cui per la cronaca anche il mio, quelli sono collegamenti a pagamento, ossia chi vuole fare pubblicità paga un tanto al click ricevuto, e sicuramente anche il proprietario del sito ha la sua quota, quindi senza fare nulla chi ha un sito e ospita il collegamenti riceve soldi...
Forse non ho capito esattamente come Niki intende organizzare i commenti, al momento vedo solo un forum sul suo sito, strutturato tale e quale a questo, per questo mi chiedo che scopo ci sia a duplicare una cosa che già c'è e funziona discretamente...

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #13 il: 04 Novembre 2006, 09:50:36 »

Gentile Kiaora forse mi sono spiegato male o si fa finta di non capire. Nel mio primo messaggio non c'era nessun obbligo di andare sul mio sito ne ho mai parlato di un forum (rilleggilo e vedrai). L'invito era quello di mandare delle mail su come ci si era trovati negli hotel presso i quali si era soggiornato visto che molte volte i depliant turistici non corrispondono alla realtà... tutto qui.
Per la pubblicità è ovvio che ho aderito alla pubblicità di Google con la quale non faccio i soldi ma cerco (visto che non ci sono ancora riuscito) di coprire le spese del sito. Purtroppo io non ho un'agenzia di viaggi che mi frutta migliaia di euro e quindi mi devo arrangiare come posso. Ancora una volta tengo a precisare che le pagine senza pubblicità sono più del doppio di quelle con pubblicità e che non ho mai detto a nessuno di cliccarci sopra.
Se ben vedi la mia data di iscrizione al forum è piuttosto datata visto che mi ero iscritto al forum per avere notizie vista la mia imminente partenza per una ricerca di dottorato di quasi un anno in Polinesia. Adesso infatti sto lavorando ad una parte antropologica sulla Polinesia all'interno di un volume universitario. Grazie a Michele e molti altri la mia esperienza è stata stupenda e il sito nasce proprio da questo innamoramento e passione e non ci vedo nulla di male a fare un altro sito sulla Polinesia che presenta contenuti differenti rispetto a questo. E poi è come dire che visto che c'è Kiaora che organizza viaggi in Polinesia allora non ci devono essere altre agenzie di viaggi??? Ma stiamo scherzando???

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Dai un voto agli hotel in Polinesia!!
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2006, 10:26:59 »

scusami Nicola, non volevo fare ulteriore polemica con te, stavo rispondendo a Dan che mi chiedeva dei chiarimenti, e ho pensato che si riferisse ad una mera questione tecnica su come funziona la pubblicità sui siti.... purtroppo noi non ci siamo ancora conosciuti e questo forse può aver creato qualche confusione sulle reciproche intenzioni... Comunque vorrei chiudere qui la questione se sei daccordo.