www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Forum taroccato?  (Letto 15698 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Forum taroccato?
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2006, 14:43:21 »

Quoto Victoriaflo!!!!!
Basta con queste discussioni!
Ognuno pensi quel che vuole senza troppe provocazioni e sarcasmi... Esprimere le proprie opinioni è lecito ma evitiamo di tirare troppo per le lunghe tutte queste storie!  :evil:
Connesso
ona

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Forum taroccato?
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2006, 15:36:58 »

Ciao a tutti!
Scusate la considerazione frivola, ma certo che è troppo divertente vedere la gente che si "scanna" sul forum. :lol:
Io credo che Maxim abbia preso la situazione un pò troppo di teppo. 8) ma credo anche  che, a volte, qualche polemica alla fine possa tornare utile 8)
Mi spiego meglio:
io non ho letto quello che Maxim ha scritto prima di partire per la Polinesia, però ho letto i suoi messaggi successivi al suo  rientro e forse sono stata  l'unica a rispondergli, perchè in un certo senso, anch'io, posso dire di essere rientrata ( dopo ben 3 settimane di sola Polinesia) un pò delusa.
E credo che questa "delusione" si possa percepire anche dal mio racconto che ho pubblicato due settimane fa.
Frequento questo forum da un anno e per molte cose mi è stato utilissimo: come tanti di voi anch'io mi sono appoggiata a Irene della Kia Ora Viaggi e come altri  di voi all'inizio anch'io mi sono chiesta se fosse giusto che un'operatrice del settore utilizasse questo sito per farsi conoscere dispensando al tempo stesso e gratuitamente consigli a chiunque si rivolgesse a lei. Alla fine anch'io mi sono rivolta alla Kia Ora Viaggi e devo riconoscere che Irene è stata l'unica che mi ha fatto risparmiare non poco sul mio viaggio, dimostrandosi disponibile alle mie variazioni e richieste.
Se devo essere sincera, l'unica cosa che posso dire a favore di Maxim è che anch'io a volte ho la sensazione ( essendo stata effettivamente sul posto) che tanti viaggiatori una volta rientrati nei loro racconti tendano ad esaltare solo gli aspetti positivi e non anche quelli negativi che possono aver vissuto.
Ribadisco: questa è una mia opinione personale e vorrei che nessuno si sentisse toccato o offeso! :wink:
La Polinesia è sicuramente un luogo  che merita di essere visto e girato, ma sono sincera, sebbene nella mia vita non abbia ancora viaggiato tantissimo,  sono fermamente convinta che ci siano posti molto più belli, paesaggisticamente e soprattutto culturalmente parlando.
Scusate se mi sono dilungata tanto, ma ci terrei a sottolineare ancora una cosa che personalmente più volte mi ha dato fastidio: l'abuso dell'aggettivo "vera" associato a Polinesia.
Anch'io ho utilizzato come tanti di voi questo aggettivo, ma c'è chi ne ha abusato con arroganza. Provocatoriamente mi viene da chiedere: perchè esiste forse una "finta" Polinesia?  :P
Ritengo che la  prima cosa che non deve mancare mai, quando si partecipa ad un forum,  sia il  rispetto per le esperienze altrui. Ognuno di noi ha vissuto la Polinesia in maniera diversa, sentendo e provando emozioni diverse e ritornando a casa con una sua storia.
 Concludo dicendo che non so se ho conosciuto la "vera" Polinesia di cui molti parlano...penso solo di aver fatto tutto quello che era in mio potere per conoscere al meglio questa terra che a volte ti ruba l'anima ed altre ti può  deludere.

un saluto a tuti!

Cri
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Forum taroccato?
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2006, 15:38:10 »

Maxim....volevo dire di petto, non ti teppo!!!! :D  :D  :D
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Forum taroccato?
« Risposta #18 il: 31 Ottobre 2006, 08:33:18 »

Ti ringrazio per aver espresso un concetto chiaro e sincero dal tuo punto di vista.Voglio concludere aggiungendo che effettivamente alcune persone sono talmente arroganti e presuntuose a tal punto da lasciarmi interdetto.
Come se esprimendo un giudizio non del tutto positivo sulla Polinesia si vada ad intaccare gli affetti personali di questi soggetti.
Citazione da: "cri.pdmu"
Maxim....volevo dire di petto, non ti teppo!!!! :D  :D  :D
:oops:
Connesso
aax