www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: CHE ISOLA SCELGO?  (Letto 56612 volte)

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #45 il: 07 Novembre 2006, 12:07:45 »

Positivo!!!

Mi raccomando niente Sofitel a BoraBora almeno che sia il Sofitel Motu io a livello di servizio mi sono trovata bene, ma il mio bungalow Garden è da cancellare assolutamente dalla memoria.
Io e mio marito siamo entrati a spiare l'Intercontinental che è a un 10/15 minuti dal Sofitel e non sembrava male, considerando che a Moorea siamo andati all'Intercontinental e ci siamo trovati benissimo.
Connesso

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #46 il: 07 Novembre 2006, 19:13:07 »

TU COSA MI CONSIGLI A BORA BORA
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #47 il: 08 Novembre 2006, 08:18:46 »

Dei ragazzi che ho conosciuto erano al Thalasso che è situato su un Motu ed hanno detto che era fantastico. Altro a parte l'intercontinental non saprei!
Connesso

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #48 il: 15 Novembre 2006, 15:43:00 »

Forse verrò fucilata ma se hai solo una settimana non andare a bora bora!! A mio parere è bella solo vista dall'aereo! L'unico pezzetto possibile è la zona di punta matira e se quello che ti aspetti è una spiaggia da sogno ti suicideresti! Forse su un motu sarebbe già meglio, io comunque non ci tornerei! Vai senz'altro a fakarava e non restare fermo alla tua pensione! Fai l'escursione a tetamanu, fatti portare ai motu e con la bicicletta arriva alla spiaggia a nord vicino alla pass, ne vale la pena! Anche maupiti è molto bella e ancora intatta. Io sono stata a bora bora, huahine, fakarava e maupiti e tornerei solo in queste ultime due! Buona scelta!
Connesso
ti pihifare

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #49 il: 15 Novembre 2006, 16:09:49 »

...mhà....io credo che Bora Bora vada assolutamente vista...i suoi colori non li ho trovati nelle altre isole....e anche io però RI-tornandoci forse non ci tornerei ma una volta và sicuramente vista....e poi VAI A TAHAA...al Vahine Island starai d'incanto...ho pubblicato alcune foto nei racconti...
P.S. A bora Bora sono stata al Bora Bora Nui Resort...voto 10+ :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #50 il: 15 Novembre 2006, 16:31:02 »

Citazione da: "Marilisa"
...mhà....io credo che Bora Bora vada assolutamente vista...i suoi colori non li ho trovati nelle altre isole....e anche io però RI-tornandoci forse non ci tornerei ma una volta và sicuramente vista....e poi VAI A TAHAA...al Vahine Island starai d'incanto...ho pubblicato alcune foto nei racconti...
P.S. A bora Bora sono stata al Bora Bora Nui Resort...voto 10+ :wink:


Anche secondo me Bora Bora va vista una volta nella vita... anche se io personalmente non ci andrei in uno di quegli albergoni extralusso che sinceramente l'hanno rovinata... ma in un piccolo albergo o una pensione. Dicono molto bene di Chez Nono.
Poi sceglierei un atollo per abbinare due generi diversi di isole!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #51 il: 18 Dicembre 2006, 11:42:53 »

Eccomi di nuovo ( il lavoro mi tiene lontano dal forum) dall'ultima volta sono cambiate un po di cose praticamente tutto.

viaggio di nozze Andrea e Giulia
partenz 15/09/2007

san francisco - monticello inn 3 notti

yosemite - cedar lodge 2 notti

death valley - furnace creek ranch 1 notte

las vegas - luxor 2 notti

grand canyon - quality inn g.c. 1 notte

monument v. - holiday inn kayenta 1 notte

1 soggiorno libero rientrando verso los angeles sicuramente ci fermeremo in qualche riserva indiana

arrivo a los angeles - hollywood roosevelt 3 notti

partenza per la polinesia

arrivo a papete sheraton taiti - 1 notte

bora bora - pearl beach r. (garden pool suite b.) 4 notti

moorea - pearl resort (garden pool b.) 3 notti

ritorno a Roma il 9/10/2007

costo del viaggio compresi voli auto noleggiata per 15 gg

                                  5.840,00 a testa

COSA NE PENSATE ACCETTO TUTTE LE VOSTRE CRITICHE
Per quanto riguarda i parchi della california credo che sia ottimo
sicuramente in polinesia trascuro le isole rangiroa fakarava ecc..ecc..
però le cifre s'impennano come l'aereo che ci porterà.
e nella vita bisogna accontentarsi.
Aspetto i vostri commenti un saluto A&G
Connesso

girasole

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #52 il: 18 Dicembre 2006, 12:11:43 »

bellissimo viaggio, simile al mio.
e comunque 5840 a testa non mi sembra sia accontentarsi... :lol:  :D
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #53 il: 18 Dicembre 2006, 14:40:57 »

Beh, direi che è un proprio un buon prezzo e gli hotel cmq di lusso!  :D
Connesso
ona

lilly73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
MAUPITI
« Risposta #54 il: 19 Dicembre 2006, 09:56:10 »

Io mi ripeterò, ma Maupiti (che è un po' fuori dai classici circuiti turistici  :)  , basta dire che non ci sono catene di hotel e nemmeno resort :D  :D , ma solo sitemazioni in pensioni gestite dai local, peraltro ottime) è fantastica. 8)  8)
Mi è rimasta nel cuore per la fantastica laguna, la splendida e ricca vegetazione e la calma, che non ho trovato in nessun'altra isola della Polinesia (ci sono stata 3 settimane e mezzo e ho visto 7 isole).
Ogni tanto riguardo le foto e mi viene una nostalgia!!!!  :cry:  :cry:

Comunque, se ti posso dare un consiglio, contatta Kia Ora dell'agenzia viaggi: Irene è bravissima e oltre a consigliarti sulle isole ti può anche far risparmiare sul viaggio :D ... c'è un resoconto dettagliato della sua recente vacanza in Polinesia sul forum.
A me il viaggio di nozze l'ha organizzato lei e mi sono trovata molto bene! :)  

Buona scelta, Lia
Connesso
a polinesia è mitica, mi ha stregata e mi resterà sempre nel cuore!!!!

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #55 il: 20 Dicembre 2006, 16:49:57 »

viaggio molto bello complimenti
per renderlo completo inserirei una tuamotu per 2-3 notti (rangiroa o tikehau o fakarava)
magari eliminando un giorno a bora bora, ti verrà solo un paio di giorni in più non credo che la spesa aumenti di moltissimo
concordo sulla scelta di usare la stessa catena a moorea e bora , si risparmia (a questo punto aggiungerei il pearl di tikehau)

buon viaggio!
Connesso

simo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #56 il: 21 Dicembre 2006, 10:29:11 »

bel viaggio!!
sulla parte polinesiana condivido la tua scelta (anche se devo ancora sperimentare le 2 isole), sulla parte americana (e qui sono un pò più ferrata visto che in quelle zone ho accumulato 'qualche' migliaio di km di esperienza  :wink: ) l'unico appunto è che io eviterei la notte in death valley. Arrivando dallo Yosemite e proseguendo verso las Vegas la potresti attraversare tranquillamente, vedere i punti più spettacolari , tipo lo Zabriskie Point, e proseguire in serata per la città. Lo spettacolo che avresti arrivando a Las Vegas di notte, vedendo in lontananza questa macchia di luce sfolgorante in mezzo al deserto è impagabile.
Inoltre la Death valley (quota sotto il livello del mare) è caldissima e 2 giorni possono essere quasi insopportabili (specie arrivando da un parco a quota 2000 m). Invece potresti recuperare un giorno e visitare il Sequoia National Park, sempre in California che è davvero unico e visitabilissimo in giornata e per noi Europei più singolare rispetto allo Yosemite.
Altro suggerimento: dalla Monument Valley, che di fatto è già in una riserva indiana, nel giorno libero ti consiglio di fare un volo sopra il lago Powell, ne vale la pena.
Peccato infine che tu non riesca a vedere i parchi dello Utha (Bryce e Arches National Park) che sono a mio avviso i più spettacolari... dovrai ritornarci  :wink: .... magari per l'anniversario ?  :o  :o

spero di averti dato qualche spunto utile.
buon viaggio!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #57 il: 21 Dicembre 2006, 10:32:07 »

Il Bryce è davvero bello e condivido l'idea di vedere las vegas arrivando di notte... io sono arrivata in tardo pomeriggio e lo spettacolo è stato davvero deludente!!!!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #58 il: 21 Dicembre 2006, 15:20:36 »

Secondo me il South West è tutto meraviglioso!!!
Connesso
ona

Aleweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Vava'ù
« Risposta #59 il: 28 Dicembre 2006, 16:13:06 »

Consiglio Vava'ù a nord di Tonga. Forse non ti portano la coca cola in spiaggia, ma il paesaggio è intatto, così come lo era 6000 anni fa.
Se però cerchi un spiaggia immacolata in cui farti coccolare con Drink e Sandwich scordati la polinesia inglese.

Ps in ogni caso Tonga e tutte le sue isole costano un quinto della francese
Connesso
le>>Novara