www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: CHE ISOLA SCELGO?  (Letto 56623 volte)

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #15 il: 25 Ottobre 2006, 08:54:16 »

Diciamo che tutto viene scelto e prenotato in italia tramite agenzia o ci sono cose che si devono assolutamente fare in loco.
Si riesce a farsi capire anche se si parla a mala pena l'inglese?
escludendo a priori il francese.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #16 il: 25 Ottobre 2006, 08:55:47 »

Negli alberghi trovi anche chi parla italiano (non solo inglese) se invece vai nelle pensioni familiare difficilmente trovi chi parla italiano o inglese... parlano quasi tutti francese (almeno credo, non vorrei sbagliarmi però).
Io ti consiglio di prenotare tutto in Italia e di non fare più di mezza pensione!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #17 il: 25 Ottobre 2006, 10:29:30 »

cosa mi dite del maitai a fakarava come posizione e accoglienza?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2006, 10:43:50 »

Allora, è il peggiore albergo che ho trovato in Polinesia. Cioè gli altri erano di gran lunga migliori e il Maitai è un po' nello stile dell'isola, cioè selvaggia. I bungalow sono aperti nella parte alta delle pareti e la doccia è a cielo aperto. Però il mare lì è fantastico...e la spiaggia di sassolini. A Fakarava io non resterei più di 3 notti, per fare l'unica escursione per la quale valga la pena: l'escursione a sud, al villaggio di tetamanu, dove potrai fare snorkeling in un punto fantastico  :shock: .
Per quanto riguarda la cucina... non è niente di che, il ristorante propone a cena 3 portate (antipasto-secondo-dolce)... potrai scegliere tra due varianti o di carne o di pesce. I piatti sono ben presentati ma scarsi, con poco cibo.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2006, 11:15:19 »

fortuna che ci siete voi che già avete tastato il terreno
sui cataloghi sembra tutto al top e poi..... :(  :?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2006, 11:18:54 »

E' anche l'unico hotel dell'isola, le altre sistemazioni sono le pensioni. Quindi se uno vuole andare a Fakarava e alloggiare in hotel...
Il mio consiglio cmq è di andare in Polinesia non alla ricerca del lusso... ma di andarci con lo spirito di viverla... il Maitai Dream non sarà un granchè ma l'atmosfera del posto è rilassante e fantastica!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2006, 11:30:07 »

Ma io ineffetti non cerco il resort da 100 stelle ma un buon compromesso qualità prezzo per quanto riguarda la sistemazione.
Naturalmente punto principale rimane trovare 2/3 motu belli da visitare con le varie escursioni la sistemazione va in secondo piano visto che siamo 2 che si sono anche adattati in tenda.
Ho letto pareri discordanti sul kiaOra Rangiroa come mai?
il posto sembra molto bello, forse l'hotel lascia a desiderare?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2006, 11:39:50 »

Io alloggiavo in un beach bungalow deluxe che era un bungalow da mille e una notte, veramente molto bello. Inoltre si trovava sulla spiaggia, in un punto poco transitato quindi eravamo quasi sempre soli in quel punto a fare il bagno... io sono stata benone... e anche per il cibo ottimo, il migliore trovato in Polinesia. Certo se uno cerca hotel 5 stelle superior sicuramente potrà trovare di più altrove (non a Rangiroa) ma per me che sono abituata a 3 stelle questo albergo era ottimo. Inoltre a Rangiroa c'è un solo altro albergo che è il Novotel. Io l'ho visto dalla strada e dal mare... sconsiglio vivamente di andarci... non ha spiaggia e i bungalow sono tutti attaccati, mentre il Kia Ora ha una discreta anche se piccola spiaggia!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2006, 12:11:25 »

sicuramente mi sono perso qualche mess. ma non ho visto commenti su moorea, cmq credo che
- Bora Bora (sembra una tappa indispensabile)
- Rangiroa (bel posto anche per diverse escursioni)
ora una terza nel caso riesco a fare 3 isole
Per snorkeling s'intende solo maschera, boccaglio e pinne, giusto?
niente a che vedere con l'immersioni con le bombole.
Connesso

rangiroa77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #24 il: 25 Ottobre 2006, 17:19:52 »

Io a Rangiroa sono stata alla Pension Bounty, piccola pensione solo 4 stanze, con la mezza pensione, è gestita da una coppia francese, si trova a qualche metro dalla spiaggia del Kiaora, le camere erano semplici ma pulite ( il parquet a terra era meglio di quello di casa mia!) e il cibo era buono e abbondante. Secondo me una valida alternativa al Kiaora. Beato te che devi ancora partire io sono tornata un mese fa e ho ancora la sindrome di "costa crociere"!!!!!
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2006, 07:07:28 »

Citazione da: "topotto"
Per snorkeling s'intende solo maschera, boccaglio e pinne, giusto?
niente a che vedere con l'immersioni con le bombole.

Si Topotto.
Io no faccio immersioni con le bombole. Snorkeling è con la mascherala il boccaglio e le pinne... che ti consiglio di portarle anche se le danno in albergo ma a me faceva molto schifo anche vedere la gente che si metteva in bocca il boccaglio che si era ciucciato un altro...  :?
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2006, 08:54:48 »

Io sono stata a Moorea che dire bellissima anche questa isola ho alloggiato all'Intercontinental stupendo i bungalow sono enormi, ero in un garden che era affiancato ad un beach, l'unica differenza che davanti al mio iniziava il giardino e davanti all'altro c'era la sabbia, il lunedì e il mercoledì c'è la serata con spettacolo, 2 spettacoli diversi logicamente, e si cena in spiaggia a bufett senza nessuna maggiorazione bisogna solo prenotare il tavolo, la colazione è ottima, si mangia in un ristorante aperto sui lati con tutti gli uccellini intorno, fai conto che una mattina mio marito dopo aver mangiato il primo piatto di delizie si alza per prendere la frutto e dopo 2 secondi un uccellino si posa sul pitto vuoto che aveva lasciato li davanti a me a sgranocchiarsi le briciole.
Escursioni fatte:
primo giorno visto che il sole andava e veniva abbiamo noleggiato una macchina per fare il giro dell'isola, secondo me è meglio che fare il tour con loro, e se sei in 4 è + conveniente, ci hanno dato anche la cartina con segnate le cose da vedere, fai conto che la strada è praticamente una, abbiamo visto le piantagioni di ananas nell'entroterra (Moorea viene definita l'isola dell'ananas), siamo andati al belvedere a vedre il panorama delle 2 baie, e i marae, siamo andati alla fabbrica di succhi di frutta (non sono buoni sono ottimissimi quello all'ananas e ancor di + quello alla banana, sento ancora il sapore in bocca) inoltre ti fanno fare un giro di bicchierini di bevande alcoliche dalla più soft alla più strong tutti a base di frutta (sono uscita un po' piegata, infine siamo andati al Tiki village, sinceramente mi aspettavo un po' di più dai racconti letti, è anche vero che tutti suggeriscono di andarci la sera che fanno lo spettacolo anche con il fuoco ed è molto bello, non ne abbiamo avuto un assaggino nel mezzogiorno.
Il secondo giorno abbiamo preso il catamarano per l'avvistamento delle balene (occhio all'intercontinental sono proposte 2 escursioni per le balene, noi abbiamo fatto quella un pochino + cara perchè sei su un catamarano di al max 8/10 persone e lo scopo è quello di trovarle le balene, l'altra escursione se vedi le balene bene se non fai solo il giro ella baia, non si sbattono + di tanto a cercarle) comunque è stato stupendo, c'era una giornata fantastica, a 500m circa dalla spiaggia abbiamo visto i delfini e poco + in là la balena e ci abbiamo fatto anche il bagno, poi abbiamo visto una tartaruga e ci hanno portato a fare il bagno con le razze e gli squaletti (le razze sembravano dei cagnolini venivano vicino a cercare cibo e qualche coccola, gli squaletti se ne stavano per i fatti loro).
Ora iniziano i punti negativi (pochi) ti sconsiglio l'OverWater è 1/2 sull'acqua e 1/2 sulla terra e non ha il vetro sul pavimento ultima cosa è che se sei in un beach o in un garden non vedi la laguna perchè subito attaccati ci sono degli isolottini con gli OverWater immagina di vedere tra te e loro un fiume largo 300m. (comunque piccolezze)
Dimenticavo all'interno del resort c'è un delfinario (tre vaschette con 4/5 delfini con cui puoi fare il bagno a "soli" € 300 circa a coppia)

Spero di essere stata esauriente.

....................che ricordi magnifici..................
Connesso

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2006, 10:22:20 »

grazie gucettina, almeno so qualcosina in + su moorea il tuo racconto è stato super m'interessava sapere se era possibile fare un giro sul belvedere (panorama magnifico credo) e hai risposto anche a quello per ora sono in dubbio su moorea e fakarava come terza isola
le prime bora bora e rangiroa non riesco a decidere quali hotel scegliere
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2006, 10:25:32 »

....Come 3° isola prenderei in considerazione anche tahaa (splendida) o huaine...pensaci... :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2006, 10:47:08 »

Io non ci sono stata... ma tutti parlano bene di Tahaa...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]