www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: CHE ISOLA SCELGO?  (Letto 57057 volte)

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« il: 24 Ottobre 2006, 12:02:17 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che a settembre 2007 parto per il viaggio di nozze avevo intenzione di fare una prima parte fly&drive west coast e poi andare in polinesia per visitare 1 max 2 isole (visto i costi) :?.
Chiedevo un consiglio nel decidere quale isola merita veramente di essere visitata, premetto deve avere una laguna e spiaggia stupenda non subito a ridosso della barriera corallina o presenza di alghe e poi vale veramente la pena prendere un overwater?
La mia permanenza in polinesia sarà di una settimana max 10gg
ma vorrei un totale relax senza confusione e sorprese sgradevoli.
Un cosiglio anche di quali hotel sgegliere sarebbe utile.
Un ringraziamento a tutti coloro che ci aiutano a scegliere l'angolo più bello di quel paradiso da Andrea e Giulia
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2006, 12:31:06 »

Se fai 10 giorni ti consiglio di fare almeno 2 isole. Io in 12 giorni giorni ne ho fatte 3. Ti consiglio assolutamente di andare a Bora Bora, non si può andare in Polinesia Francese e probirsi la visione di questa fantastica laguna. L'overwater è una cosa che io ho voluto provare sul posto (non l'avevo prenotato ma ho pagato un supplemento per due notti per provarlo)... però alla fin fine ti serve a poco l'overwater... se prendi un beach o un garden bungalow fa lo stesso... ovviamente talvolta dipende dalla struttura scelta perchè ci sono alcuni hotel che hanno il garden bungalow davvero lontano dal mare, tipo il Maitai Dream di Fakarava...
Io di alghe su tre isole non ne ho viste... e neanche di spiagge esageratamente grandi... in Polinesia ci si va per il mare, per l'atmosfera, non certo gli overwater o per le spiagge stile "rimini"!
Ciao  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2006, 12:58:55 »

grazie victoria, sicuramente in polinesia si va per il mare e per ammirare la bellezza della natura da cui si viene circondati, ma il forum è pieno di parei contrastanti chi dice "ho trovato la spiaggia sporca" chi bottiglie in acqua, sistemazioni non uguali alla descrizione dei cataloghi e altri che dicono tutto l'opposto.
Cmq se mi dici che bora bora merita ne terrò conto ma non sarà troppo commerciale?
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2006, 13:49:58 »

...non si puo andare in Polinesia e non vedere Bora Bora...non ti aspettare Rimini se intendi "commerciale" in quel senso...si, è vero, rispetto alle altre è più turistica ma è pur sempre uno spettacolo della natura. e poi, in 10 giorni riesci a farne anche tre...io ho fatto bora Bora - Thaa e Rangiroa in 12 giorni dopo un fly& drive in california.... Se ne vuoi fare solo 2...opterei per Bora Bora e Thaa...che a me è rimasta nel cuore....ma anche Rangiroa è imperdibile.....mooooolto difficile la scelta... :roll:
Connesso

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2006, 14:15:26 »

Un grazie anche a te marilisa, credo che Bora Bora non può essere trascurata ora in cerca del resort migliore per vivere Bora Bora.
Consigli??
Grazie un saluto. A&G
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2006, 14:26:41 »

per vivere Bora Bora ti consiglio un resort sull'isola principale, così sei anche più libero in tutti gli spostamenti e nelle numerose attività che essa propone. Ha il contro però che non ti godresti appieno lo sky line dato dalla laguna... che ti godi solo da un motu esterno. In tal senso il mio consiglio, e mi rendo conto che sto diventando monotono, è il Pearl  :lol:
ciao

Inutile ripetere dello spettacolo visivo; è anche molto ben raccordato con l'isola principale da numerosi servizi navetta gratuiti da e per il resort...

se lo scegli, vedrai come ti coccolano!!!!!  :P
Connesso

aldebaran

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2006, 14:59:16 »

Ciao!
Sono da poco tornata dal mio viaggio di nozze che si è svolto parte nella west coast, con un fly & drive e poi in Polinesia.

Se ha dieci giorni a disposizione per la polinesia, ti consiglio due isole. Una è decisamente poco tre forse sono troppe. Io consiglio a tutti l'arcipelago delle Tuamotu, in particolare Fakarava davvero bella e selvaggia.

Ti sconsiglio invece Bora Bora, non perchè sia un posto brutto ma perchè, come ho detto gia nel mio racconto nella sezione del Forum "racconti di viaggio" , vive troppo del suo mito. Immagino che vent'anni fa fosse un posto magico ora purtroppo è troppo sfruttata turisticamente. Sarà che dal mio viaggio in Polinesia sognavo il fascino del posto sperduto che, sinceramenteho trovato solo a Fakarava. Dicono che sia bellissima anche Huaine ma io potrei riferirti solo su BoraBora, Fakarava e Rangiroa.
Ciao, come ti invidio che devi ancora andare!
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2006, 15:00:41 »

Bora Bora non puoi perderla per i colori della natura anche se io non ci tornerei + troppe, troppe costruzioni e stanno continuando a costruire e purtroppo sulla laguna, ma almeno un volta devi andare.
La seconda isola che ti posso consigliare.......sono un po' indecisa tra Huaine, bella selvaggia, io sono stata al TeTiare Beach, categoria lusso in un garden bungalow era enorme, è situato all'inerno di una baia raggiungibile solamente via mare, un mare trasparentissimo, stupendo, immagina che relax.
La seconda e Rangiroa, classica Polinesia da cartolina, da sogno, non ci sono parole, ho alloggiato al KiaOra avrai letto molti commenti negativi, io invece mi sono trovata benissimo e secondo me è bellissimo.

Una cosa ti voglio dire, non pensare di trovare enormi spiaggie bianche caraibiche, perchè ne è carente di tutto ciò la Polinesia, a Huaine avevamo una spiaggia piccolina con la sabbia, che più che sabbia erano coralli frantumati e non vera sabbia fine e lo stesso al KiaOra
Connesso

aldebaran

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2006, 15:02:45 »

....dimenticavo: se proprio non vuoi rinunciare a Bora Boa,scegli almeno una sistemazione a Punta matira, a sud,dove ci sono le spiaggie più belle. Gli overwater per me sono una frgatura. I garden view oltre ad esserepi convenienti ( e non poco) sono comunque a pochi metri dalla spiaggia e poi puoi beneficiare della vista di un giardino tropicale che, ti assicuro,non è niente male!
ciao
Connesso

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2006, 15:21:48 »

ancora un grazie mferrari76, aldebaran, gucettina

Tutti molto gentili nel farmi pensare a 360° su come organizzare il viaggio.
visto che aldebara hai fatto ciò che più o meno faro io sicuramente seguirò con interesse il tuo racconto

un grazie a tutti A&G
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2006, 15:44:53 »

ciao Topotto!
Da quello che ho visto, se dovessi tornarci e avessi 10 giorni ( voli esclusi spero) dedicherei 3 notti a Tikehau ( stupenda), 4 a Fakarava ( che non conosco, ma da quello che ho sentito bellissima) e 3 a Huahine ( scegli il Te Tiare:è piccolo, semplice, ma accogliente e situato in un posto stupendo!)
Secondo me ne tornerai entusiasta!

Cri
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2006, 07:12:42 »

Bora Bora assolutamente, è commerciale ma i colori della sua laguna sono unici, non li ho visti nelle altre 2 isole visitate (Rangiroa e Fakarava) e poi si, anche io mi butterei su Rangiroa, soprattutto per le escursioni che si possono fare lì... considera che una notte poi la dovrai fare in tutti i modi per gli orari dei voli a Tahiti. Quindi 4+5+1!
Baci :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

andrea78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2006, 08:36:23 »

ok, mettiamo il caso che riesco a fare 2-3 isole come funzionano gli spostamenti interni tutti in aerei locali??
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2006, 08:45:20 »

si con l'air tahiti (che non centra niente con air tahiti nui).... sono aerei piccoli da 30-40 posti abbastanza nuovi...spesso i tragitti sono brevi come daa Bora Bora a thaa sono appena 15 minuti di volo...il problema è che molte volte anche essendo brevi i tragitti perdi tempo agli "aereoporti" o per i ritardi o per le valigie...però o così o.....
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
CHE ISOLA SCELGO?
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2006, 08:46:43 »

Si tutti voli... devi fare un pass aereo che in base alle isole che scegli ha un itinerario e un prezzo... se fai Bora Bora + un'altra isola della Società + 1 tuamotu oppure Bora Bora + 2 tuamotu ti conviene fare il tuamotu pass.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]