www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: si parte!!!!  (Letto 8262 volte)

amo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« il: 17 Ottobre 2006, 15:28:02 »

ciao a tutti, fra una settimana esatta sarò in volo per la polinesia!
qualche domanda dell'ultimo minuto:
- accettano gli euro o devo portarmi dei dollari?
- metodo più economico per telefonare da là in Italia?
Ringrazio in anticipo per le vostre informazioni.
annalisa
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2006, 15:34:34 »

Io ti consiglio di cambiare l'euro appena arrivi in aeroporto a Tahiti ci sono delgi sportelli tipo dei bancomat dove puoi cambiarli. Cambiali tutti in una volta così paghi meno di tasse per il cambio!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2006, 15:35:08 »

Cara Annalisa,

visto che sono appena rientrata cerchero' di risponderti al meglio:
1) quando arrivi a  Tahiti ( dipende dall'ora di arrivo però) potrai cambiare direttamente i tuoi euro ( 1 euro= 119 franchi polinesiani) o presso la banca dell'aereoporto oppure (nel caso in cui la trovassi chiusi) il giorno dopo presso una banca di Papeete o alla reception dell'albergo. Le commissioni sono le stesse! Ricordati al rientro di riconvertire i franchi polinesiani in euro, perchè al di fuori della Polinsia non è possibile cambiarli.

2) per quanto riguarda le telefonate, personalmente ho utilizzato sempre gli sms. Io ho scheda svizzera, comunque in 2 occasioni ho telefonato e si parla benissimo. purtroppo non so dirti il costo delle telefonate 8)


Buon viaggio.

Cri
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2006, 16:28:37 »

Ciao Annalisa!
Cambia i tuoi euro direttamente in albergo...a noi è convenuto, tranne a Tahiti allo Sheraton dove cambiavano 1 euro= 112cfp :twisted: !
Per quanto riguarda telefonare...concordo con l'utilità degli sms, inoltre abbiamo comprato una carta telefonica internazionale prepagata da 2000 cfp o 5000 cfp...chiamavamo anche direttamente dalle stanze dei resort, senza necessariamente andare in cerca di cabine!
Dal cellulare è carissimo....
Porta tanti baci alla Polinesia da parte mia :cry: ... BUON VIAGGIO :wink: !
Connesso

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2006, 19:06:07 »

Citazione da: "Rosy76"
Ciao Annalisa!
Cambia i tuoi euro direttamente in albergo...a noi è convenuto, tranne a Tahiti allo Sheraton dove cambiavano 1 euro= 112cfp :twisted: !
Per quanto riguarda telefonare...concordo con l'utilità degli sms, inoltre abbiamo comprato una carta telefonica internazionale prepagata da 2000 cfp o 5000 cfp...chiamavamo anche direttamente dalle stanze dei resort, senza necessariamente andare in cerca di cabine!
Dal cellulare è carissimo....
Porta tanti baci alla Polinesia da parte mia :cry: ... BUON VIAGGIO :wink: ![/quote
 :oops: Anche in quella parte del mondo tutto funziona :oops:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2006, 07:29:59 »

Quando siamo arrivati noi a Papeete alle 21.30 il ragazzo del T.o. ci ha detto di cambiare subito i soldi alla banca che c'era lì in aereoporto, fortunatamente aperta, si possono cambiare anche nei resort, ma lui ha detto che le commissioni sono le stesse ma non cambiano cifre enormi.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
si parte!!!!
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2006, 08:51:09 »

noi siamo arrivati alle 11 di sera circa e abbiamo cambiato gli € allo sportello bancomat....è sempre meglio pagare in franchi visto che un paio di volte hanno provato a fregarci, anzi, ci hanno fregato  :twisted: ... con il resto quando abbiamo pagato in €...
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Re: si parte!!!!
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2006, 09:26:47 »

Citazione da: "amo"
ciao a tutti, fra una settimana esatta sarò in volo per la polinesia!
qualche domanda dell'ultimo minuto:
- accettano gli euro o devo portarmi dei dollari?
- metodo più economico per telefonare da là in Italia?
Ringrazio in anticipo per le vostre informazioni.
annalisa


Ciao Annalisa.
Innanzi tutto buon viaggio.
Puoi prelevare direttamente dalla tua carta. Io ho preso 250 euro a Papeete e poi ho pagato sempre con la carta di credito negli alberghi (escursioni, pranzi e consumazioni). Considera però che se devi pagare le pensioni (cioè non hai già pagato dall'italia) ti servirà qualcosa in più di contanti... non credo che abbiano le carte di credito...
Per quanto riguarda il telefono confermo quanto detto fino ad ora. Arrivata a Papeete il mio cellulare Tim riceveva benissimo... peccato che non era possibile nè chiamare nè mandare sms. Per fortuna che il Vodafone funzionava bene... noi non abbiamo mai telefonato, solo inviato sms!
Marti
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

amo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2006, 11:09:15 »

grazie a tutti per le informazioni...tranquilli porterò i vostri saluti alla polinesia e al rientro vi racconetrò tutto!!!!
ciao
annalisa
Connesso