www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)  (Letto 11819 volte)

Biancume

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« il: 10 Ottobre 2006, 12:41:47 »

di ritorno dal paradiso!!
nonostante qualche giorno di nuvolo e la pioggia che ogni tanto faceva capolino...il viaggio in polinesia è stato fantastico...

isola di moorea: voto 8, mare bello a tratti...alcuni punti da sogno altri sporchi con le BOLLE! l'interno dell'isola è bellissimo (vale la pena fare un safari...una natura mozzafiato e panorami ecccezionali)
Pearl Beach di Moorea: voto 8 alla struttura e alla gentilezza, 2 alla spiaggia inesistente e soffocata dagli overwater, l'ovwerwater e il beach non valgono la pena, paradossalmente molto più belli i garden bungalow

Bora Bora: voto 10, l'isola al suo interno non è niente di eccezionale ma la laguna è meravigliosa, assolutamente da non perdere l'escursione dell'intera laguna con la tappa al giardino dei coralli, feeding agli squali e alle razze, pic nic sul motu e bagno con le razze!
Hotel Bora Bora (Aman Resort): ECCEZIONALE....bungalow bellissimi curati nel minimo dettaglio, cura della privacy incredibile e coccolati dal primo all'ultimo momento.

Rangiroa: il mare più bello in assoluto,sabbie rosa e laguna blu da non perdere, tanti squaletti che ti gironzolano intorno (innocui) incredibile anche il giro tra le onde (altissime) del pass per vedere giocare i delfini e lo snorkelling all'aquarium
KIA ORA: zero assoluto, struttura vecchissima sia all'interno del bungalow sia all'esterno (tende e ombrelloni sono trasparenti per quanto sono vecchi e lisi, il personale non sempre è gentile, lo sporco regna (fanno finta di pulire le stanze, e fuori il nostro bungalow in spiaggia per 4 giorni sono rimasti escrementi di cane + bottiglie vuote+ cicche di sigarette, la mezza pensione è quasi finta...ci vuole il supplemento anche per caffe e cappuccino

per le escursioni cercate sempre un'alternativa a quelle proposte dagli hotel...si risparmiano un sacco di soldi e le escursioni sono le stesse.

capitolo a parte meriterebbe tour operator e agenzia di viaggio (da dimenticare): opzione fatta scadere senza motivo,prenotazione sbagliata (abbiamo pagato un bungalow e ci siamo ritrovati in garden room), il piano volo ce lo siamo dovuti rifare in loco, info franchigia valigia sbagliato..senza parole ....ma chiederemo rimborso
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2006, 12:55:34 »

Concordo su tutto a parte gli alberghi anche perchè l'unico in cui ho soggiornato come te è il Kia Ora e il giudizio mio personale è assolutamente contrario al tuo, ma come ho già detto in altri topic è una cosa soggettiva.
Posso chiederti in che periodo siete andati?
Connesso

Biancume

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2006, 13:38:49 »

siamo stati in polinesia dal 20 settembre al 3 ottobre, prima thaiti poi moorea, bora bora, rangiroa
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2006, 13:47:44 »

Citazione da: "Biancume"
capitolo a parte meriterebbe tour operator e agenzia di viaggio (da dimenticare): opzione fatta scadere senza motivo,prenotazione sbagliata (abbiamo pagato un bungalow e ci siamo ritrovati in garden room), il piano volo ce lo siamo dovuti rifare in loco, info franchigia valigia sbagliato..senza parole ....ma chiederemo rimborso


Posso chiedere chi è il tour operator... Sarebbe molto utile l'informazione per non incappare nel tuo stesso errore!
Connesso
ona

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2006, 13:49:45 »

hotel bora bora com'è?non lo avevo mai sentito dire?il prezzo?siamo al pari di un pearl beach?grazie
Connesso

Biancume

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2006, 13:53:20 »

certo...
si tratta di RALLO, ce lo avevano venduto come un tour operator serio e molto attento ai suoi clienti, ci avevano garantito che avrebbero monitorato la nostra permanenza in polinesia per essere sicuri che tutto andasse bene....blablabla
 ci hanno sbagliato la prenotazione, hanno incassato più soldi di quanti ne hanno pagati all'albergo e non si sono degnati di fare una sola telefonata per sapere se il problema era risolto o quanto meno per fare delle scuse...alla faccia del monitoraggio!!
Connesso

Biancume

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2006, 14:05:46 »

il bora bora fa parte della catena aman resort , credo sia equivalente al pearl (che però non ho visto). L'unico neo è il prezzo, è abbastanza caro, non ricordo con precisione ma credo costi all'incirca 500 euro a notte a persona con mezza pensione.  ma credimi ne vale la pena....
bungalow grandi,  servizio impeccabile, sempre pulito con ogni confort (anche stereo e cd relax in camera, cambio asciugamani due volte al giorno, la sera te li portano "caldi" per la doccia), 3 spiagge (una piccina, le altre due grandi) dove al massimo ti ritrovi con 5/6 persone ...insomma veramente bello
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2006, 14:35:15 »

Rallo... Nel catalogo parlano di "luxury travel" e poi fanno questi errori?! Ma pensa, non c'è mai da fidarsi! Cmq non l'avevo preso in considerazione per fortuna!
Grazie mille per la dritta.
Connesso
ona

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2006, 15:22:33 »

Il mio T.O. è stata la NAAR e ci siamo trovati benissimo pensate ci hanno regalato anche, a parte il solito porta documenti bellino a valigetta con incluso tutto il piano del ns viaggio di nozze con descrizione delle isole e degli alberghi molto dettagliati e suggerimenti, 2 accappatpi un po' grandi (XXL) 2 borsoni, 2 magliette e 2 zainetti.
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2006, 10:45:19 »

anch'io con la naar mi sono trovato benissimo
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #10 il: 12 Ottobre 2006, 09:55:13 »

Bentornata Biancume...concordo con il tuo giudizio al Pearl di Moorea ma non per quanto riguarda gli Overwater...noi abbiamo soggiornato in quelli premium e visto che la spiaggia è inesistente sono forse l'unica sistemazione in grado di farti godere la laguna ed il mare!
A Bora Bora anche noi siamo stati all'Hotel Bora Bora...è un 5 stelle mentre il Pearl è un 4...abbiamo alloggiato in degli splendidi Beach bglw...concordo il tuo giudizio!
A Rangiroa, il Kia Ora, invece, ci ha lasciato uno splendido ricordo...soprattutto per il personale gentilissimo, sempre presente e simpatico! E' vero non è struttura nuovissima e lussuosa come l'Hotel Bora Bora ma lì ho respirato molto della VERA Polinesia!
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2006, 10:20:51 »

Per pearl a 4 stelle intendi quello di Moorea o quello di Bora Bora? per quello di Moorea non lo so perchè non ci sono stato, ma per precisare meglio la cosa il pearl di bora bora è un 5 stelle
http://www.hotelplan.it/browse.cfm?pkalbero=219&pknodo=21252
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
di ritorno dalla polinesia (un pò lungo)
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2006, 12:22:17 »

Citazione da: "Rosy76"
Bentornata Biancume...concordo con il tuo giudizio al Pearl di Moorea ma non per quanto riguarda gli Overwater...noi abbiamo soggiornato in quelli premium e visto che la spiaggia è inesistente sono forse l'unica sistemazione in grado di farti godere la laguna ed il mare!
A Bora Bora anche noi siamo stati all'Hotel Bora Bora...è un 5 stelle mentre il Pearl è un 4...abbiamo alloggiato in degli splendidi Beach bglw...concordo il tuo giudizio!
A Rangiroa, il Kia Ora, invece, ci ha lasciato uno splendido ricordo...soprattutto per il personale gentilissimo, sempre presente e simpatico! E' vero non è struttura nuovissima e lussuosa come l'Hotel Bora Bora ma lì ho respirato molto della VERA Polinesia!


IO invece concordo con BIANCUME su tutto compre il KIA ORA che è una struttura fatiscente e troppo cara su tutto supplementi compresi .
ricordatevi che io con le mie orecchie ho sentito i loro manager sparlare degli italiani che loro considerano solo clienti da spellare.
diffidate da tale hotel....

saluti
Connesso