www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ....ma ne vale davvero ?????  (Letto 11670 volte)

nadiab

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
....ma ne vale davvero ?????
« il: 10 Ottobre 2006, 10:15:59 »

Mi sono appena iscritta al forum xche' ho una gran passione per i viaggi in generale e fortunatamente finore ho avuto modo di girare parecchio, la Polinesia pero', cosi' lontana, cosi' cara e' x me un vero sogno che vorrei tato realizzare prima o poi. Pero'. Torna una mia amica dalla polinesia ( e' stata a Bora Bora al club med x 6 notti ) e Lei che ha viaggiato molto piu' di me mi ha detto che ' rimasta un po' delusa xche' si aspettava di piu'. Mi ha detto che lo stesso mare e i stesse colori lei li ha trovati anche a Los Roques un venezuela e alle Maldive... e inoltre mi ha detto che nei confronti dei turisti i plinesiano sono dei veri e propri sanguisuga.... e' rimasta sbalordita dal fatto che tutto costasse un occhio della testa !

Insomma quello che vorrei sapere da qualcuno di voi che oltre alla polinesia conosce anche altri posti altrettanto belli.... e' davvero cosi' speciale oppure e' piuttosto molto miticizzata ????

Grazie
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2006, 10:32:40 »

Mah, per la mia esperienza è vera sia una che l'altra cosa!
mi spiego meglio... io ho trovato in molti posti (Bora Bora compresa) qualcosa che si avvicinava molto al Paradiso... dire poi che certi colori e certe lagune non si trovino in altri posti del mondo mi sembra eccessivo però..  :)
Sempre secondo quanto ho potuto provare sulla mia pelle, è altrettanto vero che certi posti sono stati eccesivamente mitizzati (nella mia esperienza il private di tahaa è uno di questi posti), ma sicuramente nel complesso tutto quello che spendi non è per nulla mal speso.. anzi!!
Un'altra cosa che sto verificando è che i commenti ed i pareri sono strettamente figli di gusti personali e soprattutto dei momenti in cui si è vissuta la stessa isola. Mi rifaccio come esempio sempre al private di Tahaa; a me, pur essendo piaciuto, ha destato qualche perplessità in relazione al costo della struttura; confrontandomi però con persone del sito e con persone vicine a me che c'erano già state, i punti di vista erano diametralmente opposti ai miei (io ho trovato la laguna sporca e loro pulita, io poca scelta nel cibo e per loro era il meglio.. etc.. etc...)
In conclusione non esiste secondo me una risposta certa alla tua domanda... se ne avrai la possiblità, e spero tanto per te che l'avrai, vai in quell'angolo di mondo e torna con le tue considerazioni; è sempre la cosa migliore!!  :D
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2006, 13:02:18 »

Concordo con quello che ha detto mferrari76 io non sono una mega viaggiatrice non ho visto tantissimi posti come voi, ma se mi dicessero che ho un posto prenotato per domani sono già con le valigie in aereoporto.
E comunque il mio viaggio in Polinesia ha alimentato la mia curiosità nel senso che vorrei ritornarci per vedere tutte le altre isole che compongono la polinesia e non solo quella francese ma per soddisfare questa mia voglia dovrei vincere il superEnallotto
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2006, 13:06:36 »

..ti credo che la tua amica ti ha detto così...chi stava al club meed doveva prendere una barchetta e andare su un motu per fare il bagno perchè lì davanti il mare non era granchè....e poi 6 notti...solo lì?...non penso che possa dare un giudizio sulla polinesia complessivo....non mi sento di darlo io che ho visto solo tre isole e mi sembra di non aver visto nulla.....in paragone a quanto la Polinesia offre....e poi per me non c'è da far paragoni con le Maldive o altri posti bellissiimi...ogni posto ha un suo fascino...e si,rispenderei tutti quei soldi...ne valgono davvero la pena...poi c'è chi dice che l'albergo non fà la differenza...la fà eccome...te la può rovinare la vacanza...avoiglia se te la può rovinare....che sia una pensione od un 5*...l'importante è non restarne delusi...altrimenti...
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2006, 07:47:51 »

Anch'io penso che il paradiso non sia in Polinesia (chissà dov'è...) e che senza alcun dubbio ci siano posti e luoghi molto più affascinanti. Senza alcun dubbio per la Polinesia gioca un ruolo importante il mito dei mari del Sud, di posti talmente lontani da noi che siamo portati a mitizzarne ogni aspetto. Però è vero anche che di gente come quella polinesiana io ne ho incontrata poca nei miei viaggi... non sono mai stato a Bora ma ho fatto le Marchesi e Rurutu e la gente è stata fantastica con me... probabilmente a Bora sono abituati a vedere turisti su turisti per cui ormai li vedono solo come portafogli a due piedi...

Niki
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2006, 15:27:49 »

Ciao!
Io sono appena rientrata dalla Polinesia e posso dire di condividere pienamente il pensiero di MFerrari.
Personalmente credo che ci siano posti al mondo molto più belli e culturalmente più interessanti  ed affascinanti delle isole che compongono la Polinesia Francese. Credo anche, però, che ci siano degli angoli in Polinesia ( vedi soprattutto Tikehau, ma anche Huahine e per certi aspetti Tahaa) in cui ti senti davvero in paradiso.
In Polinesia la vita scorre lentamente, la gente è sempre sorridente e contenta di quello che ha.
A Tahaa mi è capitato di vedere in mare bottiglie vuote abbandonate, bolle di sapone lasciate dalle barche....alle Maldive questo non mi è mai capitato!

Se un giorno dovessi tornare in Polinesia, credo che farei solo le Tuamotu e o Huahine o Tahaa ( ma per l'albergo e il motu: l'isola in sè è deludente).

Come viaggio comunque mi è piaciuto molto, anche se personalmente ritengo che sia preferibile (quando possibile) associare al mare e al relax una o 2 settimane di visita culturale.

Prossima meta Birmania e isole Andamane!


Buon viaggio,

Cri
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2006, 17:53:39 »

Una settimana fa ero alla fiera degli sposi per promuovere Polinesia e Seychelles. Una coppia mi ha detto che aveva intenzione di fare un viaggio in un villaggio turistico... dopo che avevo parlato per un minuto decantanto l'atmosfera incontaminata e fuori dal turismo di massa... non ho voluto nemmeno accennare a Club Med, ho consigliato loro di cambiare destinazione (anche perdendo dei potenziali clienti)...
Spero di spiegarmi: io credo che da un certo punto di vista la tua amica abbia ragione: non vale la pena di andare in Polinesia se pensi di andare in un villaggio turistico, ci sono tanti altri splendide location con ottimi villaggi... per esempio anche un Club Med in qualsiasi altro bel posto al mondo... La Polinesia è un paese da esplorare e vivere a contatto con la gente, la natura e il mare. Se non si parte con almeno un po' di curiosità, indipendentemente dal livello di sistemazioni scelte, probabilmente non vale la pena di fare tutte quelle ore di volo... Ma se parti con la voglia di scoprire un angolo di paradiso ti resterà per sempre nel cuore, sia al primo viaggio (e già è una fortuna andarci) che al secondo, terzo ecc. perchè c'è talmente tanto da vedere e da scoprire che ne una volta ne due sono sufficienti...

inot72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: ....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2006, 19:33:48 »

..il vero problema non e' se ne vale la pena o no,tutto sta nella vacanza,mi spiego: c'e' chi va in vacanza, e chi viaggia, sembra la stessa cosa ma non e' cosi!! chi viaggia non ha bisogno del club med,e di aragoste a cena,ma coglie l'essenza del viaggio,e da un senso ad ogni suo passo..chi va in vacanza ad esempio in polinesia,rimarra incastrato in un circuito turistico che lo escludera'dalle vere bellezze del posto..sono anni che vado in polinesia,ho la fortuna di avere la moglie di taithi,e vi assicuro che ho visto posti che i turisti si scordano!!...questo vale per il resto del mondo,l'oceano indiano l'ho girato abbastanza,alle mauritius sono stato ben 5 volte,mai un'escursione con tour operetor,sempre con locali,e sempre lontano da luoghi frequentati da turisti!...ma ti assicuro che non lontano da taithi ci sono posti indimenticabili,ma chissa perche,non ci ho mai visto un turista!!in quanto ai prezzi e' carissimo..ma bisogna sapersi muovere e allora la cosa cambia..cosa pensi,i locali spendono quanto noi?
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
....ma ne vale davvero ?????
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2006, 09:02:47 »

Ciao Inot!
Condivido perfettamente  il tuo pensiero.
Io sono rientrata da una settimana esatta e, basandomi sulla mia esperienza personale, posso dire che il paradiso laggiù ( se così lo vogliamo chiamare) esiste, ma non lo trovi  in ogni isola.....
Di isole ne ho viste 5, in ordine, Tahiti, Tikehau, Bora Bora, Huahine e Tahaa. Personalmente, come ho già avuto modo di scrivere, il sogno e il paradiso li ho trovati a Tikehau e Huahine. Splendide.
Quando sono arrivata a Tikehau ero felice: i colori del mare, la sabbia rosa, i pesci, le distese di palme da cocco, la pace, la gente.....tutto era così perfetto e in armonia. E Huahine....bellissima.Non ho mai visto una laguna con dei colori così verdi, intensi....la vegetazione era rigogliosa, in giro pochi turisti.Un vero gioiello!
Secondo una guida polinesiana che ho conosciuto, la vera perla della Polinesia Francese resta Maupiti, ancora lontano dal turismo di massa, dal marasma  delle grandi catene alberghiere.....

E' stato sicuramente un bel viaggio, ma se dovessi tornarci un giorno non avrei dubbi: Tuamotu, Maupiti e probabilmente un salto alle Marchesi....
Ma di posti da vedere al mondo ce ne sono tanti e quindi non so se avrò l'occasione di ritornarci.....
In ogni caso auguro buon viaggio e buona Polinesia a tutti coloro che sono prossimi a partire.

Nana,

Cri
Connesso