www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: TAHA'A PRIVATE ISLAND?????  (Letto 9455 volte)

Lilli

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« il: 18 Ottobre 2006, 20:53:18 »

HO LETTO MOLTI PARERI DISCORDANTI SULLA STRUTTURA ALBERGHIERA TAHA'A PRIVATE ISLND & SPA. QUALCUNO PUò CHIARIRMI LE IDEE PER FAVORE? VORREI AVERE INFORMAZIONI CIRCA IL RESORT MA ANCHE E SOPRATTUTTO CIRCA LA LAGUNA ANTISTANTE. è BELLA? è PULITA? GRAZIE
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2006, 23:15:12 »

Cara Lilli,
io sono appena rientrata dalla Polinesia e la mia ultima isola è stata Tahaa.
Qui ho soggiornato per 4 notti a Le Taha'a Island and Private Spa.
Il resort personalmente stupendo. Ti posso dire che di begli alberghi ne ho visti tanti e questo considerando il posto è incantevole.
La struttura si trova su di uno dei motu più belli dell'isola e da alcuni punti si può godere di una bellissima vista sia su Tahaa e Raiatea e su Bora Bora.
La laguna circostante è molto bella, soprattutto in prossimità del giardino dei coralli.
Per quanto riguarda l'acqua, posso dirti che purtroppo a volte, a causa del maltempo o delle barche e  delle navi merci che transitano lontano, la si può trovare un pò sporca e ci è capitato di trovare delle bottiglie di plastica vuote.
Come sistemazione ti consiglio la beach villa. Noi avevamo la n.59. Dirti stupenda è poco. Sinceramente credo che la beach villa sia molto più bella e particolare dell'Overwater.
La qualità del cibo è buona, soprattutto a pranzo nel ristorantino vicino alla spiaggia.
Il personale è disponibilissimo e molto attento, ogni tanto un pò lento, ma questo è tipico del personale polinesiano :)

Spero di esserti stata d'aiuto.

Cri

ps: per quanto riguarda le escursioni ti sconsiglio il giro dell'isola di Tahaa. L'interno offre poco e non ne vale la pena. Secondo me meritano di più le escursioni a cavallo a Raiatea. Comunque a Tahaa 3 notti sono sufficienti.
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2006, 07:35:15 »

io sono stata 2 notti al Private.. in overwater! Per me tutto bellissimo! Ho fatto una escursione all'interno dell'isola e mi sono molto  divertita per tutto il safari! Forse dipende molto anche con chi fai le escursioni. Se dovessi tornare a Tahaa rifarei l'esperienza di fare 2 giorni al Tahaa Private e 2 giorni al Pirogue dove mi sono sentita davvero in un posto sperduto nel mondo... L'hotel la Pirogue è molto molto intimo come penso anche il Vahine Island!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2006, 07:58:18 »

Personalmente l'interno dell'isola di Tahaa ci ha deluso perchè dopo aver visto Tahiti ( safari) e Huahine non c'è proprio paragone! :D
Gente che abbiamo conosciuto durante il viaggio è stata sia alla Pirogue che al Vahine e in entrambi i casi si sono trovati bene. Io credo che però sia meglio scegliere a priori   un unico posto dove stare... l'idea di fare e disfare le valige per cambiare nella stessa isola albergo sinceramente non mi alletta! 8) Ma è una mia idea!

Cri
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2006, 08:42:33 »

Non so se può interessarti anche il Vahine Island....è stuoendo, la laguna è spettacolare, pulitissima, mai trovato sporcizia o cise del genere...neanche quando ha piovuto...e poi la sola uniciità del posto...solo 9 bungalow...noi eravamo in direzione di Bora Bora e tutte le sere dal patio assistevamo allo spettacolare tramonto su Bora Bora....un'incanto....se vuoi qualche foto te la mando... :wink:
P.S....e inoltre costa moooolto di meno del Private....anzi ti dirò di più, per noi è stato quasi un ripiego perchè non volevo spendere tutti quei soldi al Private...preferivo farci qualche escursione o qualche giorno in più....bhè...sono stata ultra felice della scelta fatta....e ti dirò come atmosfera è stato nettamente migliore anche dello stralussuoso Bora Bora Nui a Bora Bora...
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2006, 08:54:16 »

Abbiamo alloggiato a Tahaa all'Hotel La Pirogue...siamo stati benissimo tranne che per il tempo che non ci è venuto molto incontro...3 gg di grigiume! Il safari sull'isola è stupendo, ma se il tempo è incerto preparati a prendere tanta pioggia....il tutto si è concluso con uno splendido picnic sul motu vicino al Private Island con snorkeling nel giardino dei coralli, che nonostante il grigiume aveva dei colori sensazionali...figuriamoci con il sole!!!
Concordo con Cri...scegli bene la struttura ed una sola...potrai goderti meglio l'isola :wink: !
                                                       Rosanna
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2006, 11:30:38 »

Come non ho nascosto nei miei post, il private pur avendolo considerato una bellissima esperienza, mi ha lasciato qualche perplessità. Perplessità legate anche sicuramente ai soldi spesi. Se la spesa fosse stata più "umana" sicuramente non ci avrei fatto manco caso.. ma si sa, quando si spende certe cifre si ha sempre la pretesa (più psicologica che reale) che tutto sia SEMPRE perfetto.
Il mio intento, come non ho mai nascosto, non era tanto di denigrare il Private, ma di portare all'attenzione di chi deve fare la scelta (...e che bella scelta...) il fatto che qualcosa di storto (come la laguna sporca, il servizio in camera che a volte salta, la scelta a cena è inferiore alle volte ad altre strutture visitate in Polinesia) potrebbe andare.. con conseguenze non sempre piacevoli sul proprio morale..  :wink:
Buon scelta
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2006, 12:58:10 »

io penso di essermi goduta ancora meglio l'isola facendo 2 hotel perchè almeno ho visto la laguna da 2 punti diversi, per le valige non c'è stato problema al pirogue basta un costume per il giorno e un vestitino per la sera... non diciamo le cose se non le abbiamo provate... così come mi sono trovata benissimo in overwater al private senza invidiare le beach (ho anche sentito gente che dai garden voleva spostarsi agli over)... ma non mi permetto di dire che l'overwater è meglio della beach dato che la beach villa non l'ho provata!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
TAHA'A PRIVATE ISLAND?????
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2006, 13:39:22 »

Cara Lilli,
un consiglio: a volte è meglio fare di testa propria e poi magari sbagliare. Segui il tuo istinto, informati bene sulle strutture, ma soprattutto scegli bene le isole da visitare. In questo caso le esperienze altrui possono essere utili.
Overwaters o beach villas fa lo stesso....come vedi c'è chi preferisce i primi e chi invece i secondi. C'è chi ha trovato Bora Bora deludente e chi invece ci tornerebbe.
Alcuni hanno trovato bottiglie vuote sparse e bolle di sapone nella laguna di Tahaa e altri invece no...ecc, ecc
A volte è anche questione di fortuna, altre di gusti.

L'unico suggerimento che mi sento di darti è che personalmente Le Tuoamotu valgono la pena di essere viste.

Cri
Connesso