www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?  (Letto 20212 volte)

paolo.falsa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« il: 10 Ottobre 2006, 07:04:54 »

sarò li nel maggio -giugno 2007...
quali escursioni consigliate?premessa: mi piace lo snorkeling
grazie
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2006, 07:35:04 »

A Rangiroa devi fare assolutamente la laguna blu bellissima veramente, mi hanno detto che è molto bella anche l'escursione alle sabbie rosa.
Io a BoraBora ho fatto l'escursione al lagunarium, c'è la possibilità di scegliere tra tre diverse proposte, noi abbiamo fatto tutto il giorno con pic-nic sul Motu è una buona escursione perchè giri tutta la laguna di Bora Bora, ti fanno fare lo shark feeding, snorkeling ai giardini di corallo e ti portano su questo lagunarium dove ci sono 4 recinti con gli squali, la tartaruga, le carangidi (fanno parte della famiglia dei tonni) con le razze e il recinto con i pesci tropicali e puoi fare il bagno tranne che con le tartarughe.
Dei ragazzi che ho conusciuto hanno preso anche le moto d'acqua e hanno detto che è stato stupendo, passare tra un colore e l'altro della laguna.
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2006, 07:59:47 »

laguna blu e sabbie rosa a rangiroa sono imperdibili.
a me sono piaciute di più le sabbie rosa.
In entrambe l'acqua è spaventosamente splendida, ma a me è piaciuta di più le sabbie rosa per i coralli che ci hanno portato a vedere, mentre alla laguna blu me la ricorderò per sempre soprattutto per il bagno con gli squali, quelli grossi però!!
Meritano entrambe, non te le perdere
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2006, 08:04:15 »

Io a Rangiroa ho fatto sia la laguna blu che le sabbie rosa. Sinceramente ho preferito la seconda però consiglio di fare entrambe se si hanno almeno 4 notti a Rangiroa.
Alle sabbie rosa (che alla fine è una striscina di sabbia rosa in mezzo al mare) mio marito ha potuto accarezzare uno squalo pinna nera come se fosse un cagnolino, abbiamo fatto il bagno in un giardino di coralli veramente molto bello e ricco di bei pesci colorati. Abbiamo pranzato su un motu che sarà stato grande come casa mia (60-65 mq)  :wink:  e poi abbiamo fatto il bagno vicino ad una spiaggetta che l'isola dei famosi gli fa un baffo... sembra che 1 volta su 2 su questa spiaggetta sia possibile vedere le tartarughe...... peccato che noi siamo stati sfortunati, era quella volta che non c'erano  :cry:
Alla laguna blu (preparati a un bel mare mosso perchè bisogna attraversare la laguna) fermano la barca a circa 100 metri dalla costa. Bisogna scendere e camminare in mezzo all'acqua (che arriva al ginocchio) con degli squaletti pinna nera (innoqui) che ti gironzolano tra le gambe. Arrivati sulla spiaggetta vi diranno di camminare sui motu (il mare intorno è stupendo, potrete scattare milioni di foto...anche artistiche, e ammirare dei bellissimi pesci colorati) e vi spiegheranno dove è bello fare il bagno. Noi facendo snorkeling non abbiamo visto niente di spettacolare, ma ritornati sul motu dove stavano preparando il pranzo abbiamo trovato a riva 30-40 squaletti pinna nera in attesa del cibo. Infatti dopo pranzo c'è stato il pasto agli squali, che è diventata una cosa molto turistica, che è servita solo a fare un po' di foto e filmati agli squaletti a riva. Dopo di che rimontate sulla barca e vi portano appena fuori dalla barriera corallina dove potrete fare il bagno con gli squali. Io, poco fiduciosa, sono rimasta a bordo, mentre mio marito con altri ragazzi italiani conosciuti nell'escursione, è sceso in mare. Li hanno fatti attaccare a una corda con maschera e boccaglio. All'inizio solo i soliti squaletti pinna nera, poi quando hanno iniziato a tirare il cibo..... ho visto un'ombra da sopra la barca.... due squali limone di circa 4 metri... mio marito ha finito 22 foto della macchina fotografica subacquea usa e getta nel giro di 2 minuti... se la stava facendo sotto. Al ritorno il mare era veramente molto mosso, una roba incredibile... io mi sono anche sentita male e non me la sono sentita di scendere a fare il bagno nel pass di avatoru che mi hanno detto sia straordinario.

A Bora Bora ho pernottato solo 2 notti. Ho fatto l'escursione giornaliera al Lagoonarium. Ne vale veramente la pena. Bagno al giardino dei coralli, dove vedi anche lì bellissimi pesci colorati, shark feeding, pranzo su motu e al ritorno, mentre facevamo il giro dell'isola, bagno con le razze (che avevano le dimensioni di un tavolino) e bagno in un punto in mezzo alla laguna dove il mare forma una secca. Veramente bello, ho fatto il bagno con un fiore all'orecchio e ho scattato un'infinità di foto!!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2006, 10:37:48 »

Bellissimo racconto victoriaflo mi sembra di rivivere quei momenti.
Se vuoi consolarti anche mia moglie è rimasta in barca mentre facevamo il bagno con gli squali.
Noi mentre eravamo in barca per andare alle sabbie rosa abbiamo avuto la fortuna di vedere una manta gigantesca da molto vicino. Stupenda
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2006, 12:48:19 »

Io invecemi sono buttata spavaldamente senza paura tra gli squali, ma quando anche noi abbiamo ricevuto la visita di un paio di squali limone da 4 metri e uno è passato sotto al ragazzo difianco a me un po' di tremolio alle gambe l'ho avuto.
Ma è stata un'esperienza indimenticabile.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2006, 12:59:15 »

ahhhh..sospiro....anche io a Rangiroa ho fatto la laguna blu e anche io ho fatto il bagnoinmezzo agli squali...ma più di tutto negli occhi ho l'azzurro assuurdo (per quanto è bello) del mare......la sabbia rosa purtroppo era in programma ed il giornno che dovevamo andarci era brutto tempo e cos' è stata annullata....a Bora Boraanche noi siamo stato al lagoonarium e sinceramente per me quella di mezza giornata và più che bene....si fanno le steesse cose di quella inttera con la differenza che non fai il pranzo...ma la differenza di prezzo è abbastanza elevata....
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2006, 13:30:54 »

Citazione da: "Gucettina"
Io invecemi sono buttata spavaldamente senza paura tra gli squali, ma quando anche noi abbiamo ricevuto la visita di un paio di squali limone da 4 metri e uno è passato sotto al ragazzo difianco a me un po' di tremolio alle gambe l'ho avuto.
Ma è stata un'esperienza indimenticabile.


Ehi quando hai fatto la laguna blu?
era forse il 12 luglio??
se si quel ragazzo a cui è passato sotto lo squalo limone sono io!
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2006, 15:31:57 »

Citazione da: "RADIMAR"


Ehi quando hai fatto la laguna blu?
era forse il 12 luglio??
se si quel ragazzo a cui è passato sotto lo squalo limone sono io!


No io ero a Rangiroa dal 15/09 al 19/09
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2006, 15:32:53 »

Ops mi sono dimenticata di chiederti che cosa hai provato quando quel bestione ti è passato sotto?
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2006, 10:43:25 »

guarda, a momenti me la facevo sotto. Per fortuna è capitato verso la fine che ero un po' più disinvolto ma è stata una "emozione" fortissima.
Mi sono più spaventato quando ho nuotato fino alla corda, mi sono posizionato bene la maschera e ho guardato sott'acqua e ho visto circa 30 squali tutti insieme. Adrenalina a 1000
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2006, 12:41:01 »

Ma le escursioni sabbie rosa e laguna blu a rangiroa le fanno tutti i giorni?
Io sarò solo 3 nt. (a rangiroa) ma volevo farle entrambe...
Posso prenotarle direttamente in pensione al mio arrivo, giusto? Mi spiegate come funziona?
Sarò nella pensione relais josephine...
Grazie
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2006, 12:43:09 »

Al kia ora village la fanno tutti i giorni, ovviamente al raggiungimento del numero di persone...
Non lo so come funziona nelle pensioni!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2006, 12:49:30 »

Ma volendo potrei prenotarla al kia ora anche se non soggiorno lì oppure no? Sicuramente mi costerà un po' di più...  :(
Per il raggiungimento del numero spero di non avere problemi anche perchè il periodo del mio viaggio è luglio...  :wink:
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
quali escursioni a Rangiroa e Bora Bora?
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2006, 12:52:37 »

Questo non so dirtelo perchè a noi chiedevano il numero della camera e ci hanno fatto un conto totale alla fine. Cmq non credo che avrai problemi con le escursioni. Se non le farai con Josephine troverai sicuramente con chi farle...
Tra parentesi ho visto da fuori i bungalow di Josephine e sono molto belli. Unica nota negativa..si affaccia proprio sul pass di Tiputa e non ha spiaggia... Cmq non è lontano dal kia ora in 10 minuti siete sulla spiaggia del Kia Ora.
Se un giorno tornerò a Rangiroa sicuramente prenoterò o da Josephine o alla pension Bounty che si trova proprio di fianco al kia ora che ha una bella spiaggia.
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]