www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: vorrei visitare la Polinesia ma........  (Letto 4735 volte)

MarinaeAngelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
vorrei visitare la Polinesia ma........
« il: 03 Ottobre 2006, 09:23:18 »

Inviato: Lun Ott 02, 2006 3:57 pm    Soggetto: vorrei visitare la Polinesia ma.......    

--------------------------------------------------------------------------------
 
Ringrazio in anticipo che vorrà aiutarmi. Dopo essere rimasta affascinata e folgorata da un catalogo sulla Polinesia sfogliato per caso in agenzia di viaggi, avrei quasi deciso di accantonare l'idea di acquistare una nuova auto e preferire invece un bel viaggio in Polinesia . In fondo l'auto ancora va bene e poi si vive una sola volta cavolo........non voglio morire senza visitare quelle meraviglie di posti. Non saprei da dove cominciare per organizzare il viaggio. Mi piacerebbe visitare il meglio della Polinesia e stare li almeno 15 giorni. Chi di voi c'è gia stato cosa mi suggerisce di fare ? Vi segnalo subito che so parlare solo l'italiano. E' un problema questo ? E' meglio fare i viaggi organizzati o posso farmi un mio itinerario ?
Quale è il periodo migliore per andare li ?
Premetto però che vorrei fare se possibile una vacanza di tutto relax e vorrei evitare di cambiare spesso posto e strapazzarmi con le valigie e varie. Per questo che vi chiedo di suggerirmi quelli che sono in assoluto secondo voi i posti più incantevoli di tutta la Polinesia. Vi ringrazio e aspetto davvero con ansia delle risposte. ^_^
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
vorrei visitare la Polinesia ma........
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2006, 10:06:44 »

Ciao.
Innanzi tutto il periodo migliore va da maggio a ottobre... corrispondente all'incirca al loro inverno che è la stagione calda-secca in cui non piove. La loro estate invece risulta molto piovosa anche se non sono evitabili piogge anche nel periodo migliore per visitare la polinesia.
Io sono stata a Bora Bora-Rangiroa-Fakarava e sono tornata il 26 settembre. Dalla mia esperienza posso sicuramente dirti di non togliere assolutamente dal tuo itinerario Bora Bora anche se la spacciano per l'isola più commerciale. E' vero ci sono tanti alberghi e molte strutture di lusso, ma i colori di bora bora, della sua laguna, dei suoi incantevoli motu sono unici (almeno per le isole che ho visitato io).
A Bora Bora avrai l'imbarazzo della scelta... dall'hotel di lusso (dove troverai anche qualcuno del personale che parla italiano... io al Maitai l'ho trovato) alle piccole pensioni familiari dove credo che più del francese massimo l'inglese non venga parlato. Dipende un po' dal tuo budget.
Certo è che scelto il periodo con almeno 6-7 mesi di anticipo rivolgiti a Kia Ora http://www.kiaoraviaggi.it che ti potrà aiutare sia che tu scelga sistemazioni di lusso e non, risparmiando i costi del tour operator.
Martina
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
vorrei visitare la Polinesia ma........
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2006, 10:26:23 »

Io sono tornata il 21 settembre e quello che ti posso dire è di andare a Rangiroa, secondo me è la classica isola da cartolina, mi correggo è un atollo, condivido quello che dice Victoriaflo79 su BoraBora, io personalmente non ci tornerei + per una seconda volta perchè troppi alberghi e ne stanno ccostruendo ancora tantissimi, ma a chi non c'è mai stato almeno una volta devono vedere la varietà di colori della bellissima laguna in un quadratino di mare puoi trovare un sacco di gradazioni di colori differenti dal blu intensissimo all'acqua trasparentissima.
Connesso

MarinaeAngelo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
vorrei visitare la Polinesia ma........
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2006, 12:51:06 »

grazie a entrambe per i preziosi consigli che mi avete dato. ho appena compilato il modulo per chiedere un preventivo a Kia Ora ed ho incluso le isole che mi avete suggerito. Vorrei partire per il prossimo luglio. Speriamo bene ^_^
Connesso