www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Sono Tornata|  (Letto 26384 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2006, 13:43:33 »

per arrivare a Fakarava sud l'unico mezzo è la barca e ci si impiega 1 ora e mezza o 2.

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2006, 13:56:13 »

x kia ora volevo sapere se è troppo tardi prenotare un viaggio per i primi di luglio a gennaio 07?
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
bentornata
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2006, 14:07:52 »

Bentornata Kiaora!!Tu vai ogni anno in Polinesia e se potessi lo farei anch'io!!!Mi piacerebbe ritornare a Moorea,a Tahaa...Mi vine sempre tanta malinconia di quei posti.Proprio ieri guardavo le foto del ns viaggio con mio marito e quei paesaggi cosi verdi lasciano sempre senza fiato.
Ben tornata e per riprendere il sorriso pensa che il prossimo anno ci ritornerai!! :D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2006, 15:16:54 »

Ciao Fatina,
è vero, sono molto fortunata e credo che ritornerò in Polinesia in un futuro non troppo lontano...
Chi lo sa... forse per l'anno prossimo realizzerò comunque altri progetti...

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
polinesia
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2006, 21:25:39 »

Io te lo auguro di cuore.. :D
Connesso

lulu78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Rurutu
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2006, 22:42:10 »

Ciao Kia Ora, che bello sei riuscita a tornare!
Ci dici qualcosa in più su Rurutu? Sei stata in una pensione? E' difficile vedere le balene?

Stavo proprio valutando di metterla nel mio itinerario...

Infine... quanto tempo si deve conteggiare per arrivarvi?

Grazie ancora di tutti i tuoi indispensabili consigli!!

Luisa :D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Rurutu
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2006, 11:58:44 »

Ciao Lulu,
Rurutu è stupenda, diversa da tutte le altre isole per conformazione geologica, interessantissima per la ricchissima vegetazione e per la straordinaria genuinità e cordialità delle persone. Vai a visitare Rurutu per questi motivi, se sarai fortunata da agosto a ottobre forse potrai vedere le balene... io non le ho viste, l'ultima volta si erano viste una settimana prima...
Settembre sarebbe stato il periodo migliore per vedere le balene, ma pare che quest'anno non ce ne siano proprio... ce ne sono di più tra Tahiti e Moorea, pensa che le ho viste dall'aereo atterrando a Papeete, 2 balene e un balenottero con tanto di sbuffo...
Ho dormito alla pension Temarama, sono stata benissimo e ho speso una stupidaggine... è ottima e dilivello superiore anche la pension Manotel, il proprietario è una persona straordinaria, conosce molto bene l'isola e dimostra molto piacere nel farla conoscere...

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2006, 12:34:11 »

Alla pass a nord si arriva bene in bicicletta (mi raccomando il cappello e l'acqua!!) a sud invece siamo arrivati sempre in bici fino alla fine del sentiero sempre più piccolo e sterrato che da un lato finisce davanti all'oceano e dall'altro continua ancora un pò fino ad una spiaggetta molto carina e desertissima! Ma sono circa 40 km: una fatica terribile ed il rischio se fori di rimanere lì visto che non ci arriva anima viva!
Connesso
ti pihifare

coccinellas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
info
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2006, 19:08:09 »

ciao ben tornata.
io parto la prox settimana.
posso chiederti se ti hanno fatto storie nell'imbarco?
i bagagli a mano li fanno portare ?
che tipo di controlli fanno ?
cosi' mi regolo su come preparare le valige.
grazie
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2006, 19:32:23 »

Ciao Coccinellas,
Premetto che sono partita con mio marito e avevo i seguenti titoli di viaggio e franchigie bagaglio:
Volo Venezia Parigi Air France (biglietto separato) 20 kg
Volo Parigi Papeete Air Tahiti Nui con stop over a los angeles e ritorno, 2 pezzi da 23 kg ciascuno.
2 Voli interni negli Usa, 2 pezzi per persona da 36 kg ciascuno

A venezia ho spedito 2 valigie, 21 e 28 kg. Visto che il volo intercontinentale aveva il "piece concept" ossia una franchigia bagaglio maggiore è bastato farlo notare e non ho pagato nulla (a Venezia sicuramente non sanno che per TN il limite è 23 per pezzo e non 36...).
A parigi, subito dopo l'ingresso al gate, nel corridoio del finger per l'imbarco siamo stati perquisiti, tutti i cosmetici e i liquidi venivano cestinati, anche i rossetti e i prodotti solidi, noi non avevamo nulla per fortuna.
Siamo arrivati fino a Papeete senza dover ritirare la valigia in transito a Los Angeles, e devo dire che questo rende molto meno pesante lo scalo negli Usa rispetto a JFK, sia perchè non si rischia di perdere la coincidenza che per la maggior tranquillità nelle operazioni. In ogni caso è necessario essere in regola con il passaporto per gli USA.
Per i voli interni Air Tahiti ho pagato l'eccedenza bagaglio per il volo Papeete - Fakarava e ritorno (non ha voluto che pagassi per tutto l'itinerario). All'imbarco per i voli Papeete - Huahine - Bora Bora - Papeete avevamo solo 4 kg extra e l'addetta ha detto che per lei 4 kg non sono da pagare...
All'imbarco per il volo Papeete Rurutu non ci hanno detto nulla, anche se a Huahine avevamo fatto acquisti... ma a Rurutu ci hanno fatto pagare... insomma, dipende sostanzialmente da chi trovi... ma i bagagli a mano, se ridotti, non vengono mai stati pesati da nessuno.
Al ritorno da Papeete abbiamo fatto scalo, controllo documenti a Los Angeles, poi abbiamo ritirato la valigia, fatto dogana e preso un altro volo. Dopo la dogana si possono mettere direttamente le valigie su un nastro se sono state etichettate per un'altra destinazione. A Los Angeles per chi prosegue con un altro volo non esiste il treno inter-terminal come a JFK, la navetta è un pullman e quindi scomoda se si hanno dei bagagli, direi che è molto meglio metterle sul nastro per le valigie in transito, anche perchè per chi ha bagaglio da registrare il check in chiude prima... A JFK si può girare con il carrello e onestamente resto dell'idea che è meglio portare le proprie valigie al Check In se si prosegue con un volo internazionale (check in chiuso un'ora prima per tutti), in caso di imprevisti prima di arrivare al check in le valigie non vanno perse...
Anche a Papeete ci hanno perquisiti subito prima dell'imbarco, ma se non sbaglio giravano già delle informative che concedevano di portare alcuni prodotti.
A Phoenix mio marito aveva con se il liquido per le lenti a contatto in una bottiglia standard (direi 200 ml). Al controllo è passato senza problemi, ho portato anche un tubo di dentifricio e un vasetto di crema idratante mignon (conforme alle comunicazioni esposte ai check in). Al controllo di Los Angeles però la bottiglia di collirio non è passata, hanno detto che la bottiglia era comunque troppo grande perchè il limite è di 90 ml...

Insomma, sostanzialmente dipende moltissimo da chi trovi, e purtroppo non c'è una regola standard.
Ti consiglio di portarti dei campioncini o confezioni piccole (max 90 ml) dei prodotti fondamentali per il viaggio, ossia dentifricio, crema idratante per il volo ed eventualmente liquido per lenti o medicinali, il resto tassativamente tutto in valigia.

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2006, 07:44:48 »

Quindi il limite massimo per persona è 23 kg... ovviamente un collo cadauno?

Già i passaporti... io ne ho uno a lettura ottica del 2004 (quindi prima della famosa data 26/10/05) e la mia compagna l'ha richiesto ora nuovo con tanto di foto digitale per transito negli USA... son andato pure al commissariato a far vedere il mio e mi han detto ok, rientro perfettamente nel programma dei viaggi senza visto... ma con tutte le modifiche e gli upgrade che fanno ho sempre un timore di esser respinto in dogana per qualche oscura norma  :roll: ... confermi che ora è cosi' giusto :?:

Grazie mille... :P
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2006, 07:51:29 »

Citazione da: "impreza"
Quindi il limite massimo per persona è 23 kg... ovviamente un collo cadauno?

Già i passaporti... io ne ho uno a lettura ottica del 2004 (quindi prima della famosa data 26/10/05) e la mia compagna l'ha richiesto ora nuovo con tanto di foto digitale per transito negli USA... son andato pure al commissariato a far vedere il mio e mi han detto ok, rientro perfettamente nel programma dei viaggi senza visto... ma con tutte le modifiche e gli upgrade che fanno ho sempre un timore di esser respinto in dogana per qualche oscura norma  :roll: ... confermi che ora è cosi' giusto :?:

Grazie mille... :P


Allora nei voli interni dell'Air Tahiti il limite bagaglio sono 20 kg a testa per chi ha un biglietto aereo internazionale. Noi superavamo i 20 kg... la mia valigia era sui 23 e quella di mio marito sui 25 e non ci hanno mai fatto pagare nessun supplemento.
Io sono appena rientrata e dagli stati uniti non sono solo transitata ma mi sono pure fermata prendendo anche un volo interno con l'american airlines. Ho viaggiato con un passaporto a lettura ottica emesso a fine maggio 2004 e rientravo nel programma senza visto. Sull'aereo che atterrerà negli Usa (sia in andata verso la polinesia che in ritorno) ti faranno compilare 2 fogli. Uno a testa verde (dove devi mettere tutti i tuoi dati e rispondere sempre no a tutte le domande che ci trovi) e uno a famiglia bianco. I controlli alla dogana USA sono abbastanza veloci anche se ti fanno una foto e ti prendono le impronte di entrambi gli indici.
Baci
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2006, 09:41:23 »

in caso di "piece concept" ossia PC scritto sul biglietto (altrimenti sarebbe 20k) hai 2 pezzi a persona.

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #28 il: 04 Ottobre 2006, 12:04:05 »

:P grazie a tutti riferisco come sempre alla mia lei anche...

Per quanto riguarda i 2 pezzi a testa il totale dei kg. è sempre il medesimo?

P.s. il biglietto aereo mi sa lo vedrai prima tu KiaOra... son tuo cliente  :wink: ... un salutone a Cristina :!:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« Risposta #29 il: 04 Ottobre 2006, 14:30:38 »

Il totale si intente per pezzo, quello che viene maggiormente limitato è il n. di pezzi.