www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Sono Tornata|  (Letto 26371 volte)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« il: 01 Ottobre 2006, 11:24:52 »

Ciao a tutti...
sono tornata ieri...
Questa volta ho visitato:
Fakarava Sud (STRAORDINARIA... direi forse il meglio delle Tuamotu tra quello che ho visto fin'ora...)
Huahine (Verdissima, splendidi paesaggi, pochi turisti...)
Rurutu (Vegetazione incredibile e particolare del luogo, conformazione geologica e panorami diversi da tutte le altre isole, ma soprattutto isola vergine, ricca di tradizioni e cultura non ancora contaminata dal turismo di massa, merita la visita, anche se non ho visto le famose balene...)

e poi sono andata negli States visitando:
San Francisco
Yosemite
Death Valley
Las Vegas
Bryce Canyon
Lake Powell
Monument Valley
Grand Canyon
Phoenix

Spero di trovare il tempo di approfondire...
intanto se avete domande ci sono!

raella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2006, 14:45:26 »

ciao kiaora
intanto ben tornata
io partirò domenica prossima per un viaggio usa-polinesia. in polinesia andrò a bora bora (novotel) e fakarava (le maitai). che mi dici di fakarava? consigli suggerimenti? e tu che clima hai trovato?
grazie
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Sono Tornata|
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2006, 18:11:04 »

Ciao Raella, Sempre bel tempo a parte un giorno di pioggia e nuvole a Fakarava e un giorno coperto a Rurutu, negli Usa sempre bello... direi che per 22 giorni di viaggio va più che bene...
A Fakarava non ti perdere l'escursione a Tetamanu, è un vero acquario naturale... se ce la fai vai anche a Maupiti da Bora, ma attenzione al mal di mare...
Se sorridi e sei aperta come loro i Polinesiani ti danno il cuore, non dimenticarlo... tra tutte le meraviglie di quel paese stupendo la gente è quella che ti tocca più profondamente, ma questa non è una cosa che tutti possono scoprire... solo per i viaggiatori più aperti e curiosi... se sarai tra quelli che provano durante il viaggio quello che intendo porterai per sempre la Polinesia nel tuo cuore... e probabilmente ci ritornerai appena ti sarà possibile per ritrovare ancora più sorrisi della prima volta...
Portati una borsa a mano pieghevole di scorta perchè negli Usa lo Shopping è irresistibile... noi ne abbiamo dovuto comprare una e abbiamo comunque faticato a chiudere le valigie...
Non farti fregare dall'autonoleggio... cercano sempre di venderti la macchina più grande di quello che hai prenotato, ma non ce n'è motivo perchè i loro limiti di velocità sono più restrittivi (e ingiustificati) dei nostri... e le categorie più basse in america sono grandi come una Golf!! A noi hanno detto che la categoria compact non andava bene per fare le strade del deserto perchè il motore era troppo piccolo... ma io non cedevo, allora ci ha detto che il bagagliaio era piccolo e che negli usa è vietato viaggiare con bagagli nel sedile posteriore (ma non ho ancora potuto verificare se è vero...) e che stava per chiudere quindi non potevamo andare a vedere la macchina prima di firmare.... Per via del nostro enorme bagaglio da sub abbiamo accettato la categoria Intermidiate per 100 dollari in più... 3000 di cilindrata!!! Come se una berlina 2400 non fosse molto più che adeguato con il limite massimo di 75 miglia orarie (dove era tanto...) e per 2 persone con molti bagagli ma un sedile posteriore libero...
Divertiti in America, ne avrai sicuramente occasione... ma quando torni spero sia la Polinesia a darti il ricordo più bello...

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2006, 08:11:57 »

In Polinesia andrò l'anno prossimo e non posso ancora consigliarti, ma se hai domande sull'America chiedi pure anche tramite MP, ci sono stata quest'anno per un mese... Indimenticabile!
Connesso
ona

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2006, 08:20:48 »

per Kiaora volevo chiederti tu che sei informata, è troppo tardi prenotare a gennaio 07 per i primi di luglio precisamente il 02. fammi sapere sono in paranoia!
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2006, 09:18:51 »

:wink: Ciao KiaOra... mi sa non mi conosci  :roll: ... ma son un tuo cliente :P ... un grosso saluto a Cristina... temo dovrete sopportare un fracco di domande finchè parto  :oops: ... 30/05/07 :shock: ...  :mrgreen:
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2006, 09:21:44 »

Innanzitutto BEN TORNATA e poi... aspettiamo il tuo racconto di viaggio!!!
Saluti.
Sara!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2006, 10:56:32 »

Tornata anche io oggi a lavoro... martedì scorso dalla polinesia.
Sono stata a Fakarava... non aspettatevi troppo dal Maitai non è una struttura di lusso di quelle meravigliose che se ne trovano a bizzeffe soprattutto su Bora Bora... c'erano tanti italiani che si lamentavano e qualcuno che ha pure anticipato la partenza sull'isola per fare una notte in più a Tahiti...
Fondamentalmente non era il Kia Ora di Rangiroa ma cmq è una struttura discreta e poi il mare a Fakarava è bellissimo.
Ha ragione Kia Ora non perdetevi l'escursione a tetamanu, una delle più belle che ho fatto con snorkeling nel pass dove si vedono pesci di ogni tipo e soprattutto ho visto un pesce napoleone che pareva un "maiale che sguazzava" da quanto era grosso.
Se mai ci sarà un'altra volta a Fakarava, visto che il Maitai non è il massimo, anche io andrò al villaggio di Tetamanu perchè lì il mare è veramente splendido!!!
Marti  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

raella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2006, 11:07:30 »

ma io non vado in polinesia per il lusso, mi interessano le spiagge i pesci e la natura, è chiaro che stare in un posto con gli scarafaggi non è il massimo
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2006, 11:10:04 »

Troverai soprattutto gechi, io scarafaggi non ne ho visti... se andate a Rangiroa e non andate al Kia Ora il mio consiglio è andare o alla Pensione Bounty (il mare davanti è bellissimo e la spiaggia è quella del Kia Ora) oppure da Josephine che ho visto da fuori e deve essere molto carina anche se non ha spiaggia e si affaccia sul pass di tiputa!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

raella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2006, 11:24:36 »

tu Victoriaflo dove sei stata a parte rangiroa e fakarava? io a bora bora starò al novotel lo hai visto?
e la polinesia ha soddisfatto le tue aspettative?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2006, 11:28:37 »

Io ho fatto Bora Bora al maitai (molto carino nonostante i commenti negativi), Rangiroa al kia ora e Fakarava al Maitai Dream. Il Novotel di Bora Bora non l'ho visto però ti posso assicurare che è l'isola più bella che ho visto... e la Polinesia non mi ha affatto deluso... stavamo pensando di restarci... ma poi alla fine siamo dovuti partire! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

gattissimogatto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2006, 12:39:46 »

Fakarava è l'isola più bella che ho visto! Stavo alla pension Havaiki il bungalow era carino spazioso il cito molto buono e abbondante certo niente lusso (ma serve?)! Concordo con la gita a Tetamanu ma non vi perdete a nord una bellissima spiaggia poco prima della pass ci si arriva in bicicletta! Alla pass c'era un enorme gruppo di grandi pesci azzurri luccicanti che giocavano con le onde: stupendi!
Connesso
ti pihifare

raella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2006, 12:52:04 »

ma quant'è grande fakarava? ci si gira in bici?
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Sono Tornata|
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2006, 13:22:22 »

Non so se a sud si arriva via terra.... per arrivare alla pass nord sono circa 7-8 km quindi in bici è fattibile... l'isola per dimensioni è: 60 km di lunghezza e 25 di larghezza!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]