www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Alloggi a Moorea  (Letto 21819 volte)

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« il: 28 Settembre 2006, 08:47:23 »

Cosa consigliate per Moorea? Ci sono alberghi/pensioni con un buon rapporto qualità-prezzo che vi sentite di suggerire?
Grazie.
Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2006, 11:33:15 »

:?:
Vahineitaria: Tu che ci vivi, sai suggerirmi qualche pensione interessante?
Connesso
ona

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2006, 16:56:36 »

Mi aggiungo alla domanda chiedendo come sia l'Intercontinental e, se possibile, avere delucidazioni per un tatoo... dove, chi... qualche info... anke perchè non son sicuro che facendolo bisogna rinunciare a sole e mare per giorni.... forse uno... almeno quelli che ho fatto gli accorgimenti eran questi... :wink:  Grazie per le risposte, e scusa donadotty per l'intromissione nel tuo post :oops:
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2006, 17:01:03 »

Per il tatto ti posso rispondere anch'io visto che mi sono già interessata.
A Moorea io andrò da Roonui, un tatuatore conosciuto a livello mondiale.
Connesso
ona

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
alloggi e tattoo
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2006, 19:02:15 »

Ciao,
per quanto riguarda gli alloggi a Moorea il migliore hotel é senza dubbio l'Intercontinental (5 stelle). E' il più grande, il più bello e dista solo 3 km dal villaggio più vicino (piccolo centro commerciale). Al secondo posto prezzo/qualità metterei il Moorea Pearl Resort (3 stelle) che é situato anche vicino a un centro commerciale. E' più piccolo, ma più recente e anche i bungalow giardino pare che siano molto belli.
Lasciate perdere lo Sheraton che é completamente isolato e per raggiungere un qualunque negozio bisogna prendere un taxi (essendo distante da tutto vi costerà circa 20 euro sola andata).
Il Sofitel é in fase di ristrutturazione ed é quello che ha la spiaggia più bella ma anche lui é lontano da tutto e pare che il servizio non sia il massimo.

Detto questo io ho una casa e non vado negli alberghi a dormire, quindi penso che sia meglio chiedere a coloro che sono venuti in vacanza qui.

Tatuaggio: mi dispiace di deludervi ma Roonui é partito da poco per il Canada.

Alternative: Taniera tattoo (igiene garantita, a Haapiti non lontano dal Petit Village, ex allievo di Roonui), Chime tattoo (grande amico di Roonui, non lontano dallo Sheraton), Purotu tatto (altro grande amico di Roonui, situato a Maharepa, vicino al Pearl Resort)

Sconsigliati: James (il tatuatore dell'Inrtercontinental, molto più caro degli altri e non molto bravo), Tommy (vicino a Taniera, ma tatua da poco e non sono sicura sull'igiene).

Da evitare assolutamente: i tatuatori del Tiki Village (consiglio invece lo spettacolo) che applicano prezzi bassissimi, ma tatuano per terra e non credo che sappiano cosa voglia dire la parola sterilizzazione!

Spero di esservi stata utile

Ciao e magari ci incrociamo
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
...uhm....
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 22:03:05 »

Roonui è andato con Lynda (la moglie) a trovare la famiglia di lei approfittando del periodo delle convention in Canada forse.....per sicurezza meglio inviargli un'email anche se è ancora prestino.....
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2006, 07:43:14 »

:shock: urka l'Intercontinental... grazie mille per le info!

Per quanto riguarda i tatoo sempre, scusate se ne approfitto... ci si puo' tranquillamente fare il bagno già dal giorno dopo, come mi han detto di fare e ho fatto senza problemi qui, oppure bisogna aspettare? Non so sinceramente se vengono usate tecniche e colori che si usano qui... Perchè come diceva Donadotty sarebbe un gran peccato non esser liberi di tuffarsi in quel paradiso...

Quindi a quanto credo di aver capito questo Roonui tornerà tra non molto?

Grazie di nuovo mille a tutti :!:

vahineitaria... magari ci si incrocia si

 :wink:
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2006, 07:49:44 »

X Vahineitaria: Conosci anche tatuatori in altre isole?
Io andrò a Tahiti, Bora Bora, Moorea, Taha e Rangiroa...
Grazie mille, chi meglio di una persona del posto può dare consigli su questioni così "delicate"?!  :)
Connesso
ona

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
....
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2006, 07:53:11 »

....mah....per quanto riguarda il bagnetto io uno lo feci senza problemi prima di partire, anche perchè il polso tatuato mi bruciava e la cosa mi procurò notevole sollievo....Lynda, la moglie di Roonui, mi sconsigliò vivamente i bagni in ACQUA CLORATA solamente.....quindi conoscendo bene come la mia pelle reagisce ai tatuaggi ne ho approfittato.....  :P

...tecniche, apparecchiature e colori solo le stesse sì, ma il tatuaggio va comunque fatto prima di partire perchè un bagnetto può essere ok in quelle limpide acque, ma due settimane di sole e mare NO....  :?

Io PRESUMO che Roonui sia andato in Canada per le convention che abitualmente si tengono a fine settembre ma non me lo ha comunicato personalmente....  :wink:  

nanà
E.
Connesso

impreza

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Alloggi a Moorea
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2006, 07:56:36 »

:? il problema è ke Moorea è la prima isola visitiamo... poi mi resta Bora Bora e Rangiroa... quindi devo pensare ad una soluzione  :roll: ... magari giustamente in altre di queste isole conoscete altri tatuatori in gamba... che grattacapi mannaggia  :x ...

Grazie a tutti per la gentilezza :!:
Connesso

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
tatuatori e tatuaggi
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2006, 08:57:09 »

Ciao,
per riprendere la questione: il bagno e il sole sono assolutamente sconsigliati per almeno 3 giorni. L'ideale é quindi fare il tatuaggio l'ultimo giorno.

A Bora Bora esistono due tatuatori: Marama e Fati, entrambe bravi e sicuri da un punto di vista igienico. Ma se volete un appuntamento andate a fissarlo appena arrivate perché spesso sono pieni.

A Rangiroa non esistono tatuatori.

In genere i migliori tatutatori sono a Tahiti e a Moorea, anche perché lavorano costantemente tutto l'anno e hanno la mano allenata.

A Tahiti consiglio Efraima e Simeon al mercato di Papeete, ma se volete uno studio molto "clean" andate da Jordi's tattoo.

Roonui dovrebbe tornare ma non so quando. Non voglio sfatare un mito perché é molto bravo, ma la sua fama é dovuta soprattutto alla sua partecipazione a convention internazionali. Qui in Polinesia ci sono altrettanti bravissimi tatuatori, ma meno conosciuti perché lavorano solo a livello locale ma con clientela internazionale.

Per quanto riguarda la tecnica ormai é la stessa che in Italia e nel mondo e il materiale e l'inchiostro é abitualmente importato dall'america o dall'europa. Quindi fidatevi.

Qui potete trovare una lista dei tatuatori autorizzati dal ministero della salute: http://www.sante.gov.pf/articles.php?id=1212

Un ultima cosa: i tatuatori polinesiani sono dei veri artisti, ognuno crea i suoi propri disegni che sono in genere unici per ogni cliente. La maggior parte lavora a mano libera facendovi un disegno a penna prima sulla pelle. Il tatuaggio polinesiano ha un'enorme valore aggiunto per la creatività, l'originalità e il significato. Inoltre vi ricordo che la parola "tattoo" viene dalla lingua polinesiana "tatau" ed é stata importata in europa dai primi esploratori inglesi intorno al 1600.

Ciao e a presto
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Re: tatuatori e tatuaggi
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2006, 11:10:30 »

Citazione da: "vahineitaria"
Ciao,

...A Rangiroa non esistono tatuatori....


Scusami se ti contraddico, ma una coppia di ragazzi che era con noi a Rangiroa al Kia Ora la mattina prima di partire sono andati a farsi il tatuaggio, in un posto vicino all'albergo, non so come si chiama il tatuatore, gli è stato segnalato dall'hotel e i tatuaggi non mi sembravano male per quel poco che me ne intendo io.
Connesso

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
alberghi/pensioni
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2006, 14:13:55 »

Noi siamo stati al Moorea Village(vicino all'intercontinental) lo scorso anno e,anche se di lusso non aveva nulla,devo dire che ha dei bungalows immersi in un giardino verdissimo proprio di fronte alla spiaggia.Dei bungalows belli grandi a cui non mancava nulla.La mattina si faceva colazione su una terrazza direttamente sulla spiaggia e si mangiava molto ma molto bene.Alberghetto in stile completamente polinesiano senza nessuna struttura lussuosa che molto spesso ti fa dimenticare dove ti trovi.
Io tifo sempre per le pensioncine,dove riesci almeno ad assaggiare il cibo polinesiano,piuttosto che mangiare la cucina internazionale di cui l'Italia e' strapiena... :wink:
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: alberghi/pensioni
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2006, 14:25:21 »

Citazione da: "fatina35"
Noi siamo stati al Moorea Village(vicino all'intercontinental) lo scorso anno e,anche se di lusso non aveva nulla,devo dire che ha dei bungalows immersi in un giardino verdissimo proprio di fronte alla spiaggia.

La zona com'è? I bungalow hanno acqua calda?
C'è un sito dove informarmi sull'hotel?
Grazie.
Connesso
ona

fatina35

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
moorea
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2006, 21:27:18 »

Ma certo che hanno l'acqua calda!!C'e' tutto dentro!!!Prova a guaradare su internet,cercando l'albergo,altrimenti chiedi a Kiaora,lei sapra' aiutarti..
Noi siamo stati benissimo e se potessimo ci ritorneremmo molto volentieri :D
Connesso