www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli resort...  (Letto 29704 volte)

Nicoletta76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #15 il: 06 Ottobre 2006, 18:10:58 »

se mi permettete vi consigio il vahine island..è a dir poco STUPENDO.
c'è tranquillità, intimità, mare incredibile, servizio impeccabile, pulizia, cucina divina...
è stata la nostra prima tappa del viaggio di nozze e ci è rimasto nel cuore!!!
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2006, 15:20:33 »

Che dire: io sono stato al private a taha'a e dico le mie considerazioni:

1- l'hotel è favoloso e la laguna è pulitissima: non un alga, non una bottiglia, anzi... x me laguna praticamente perfetta (l'unica cosa è che dove ci sono gli overwater i pesci sono timidi, x cui x fare snorkeling non è proprio l'ideale perchè scappano). La spiaggia è pulitissima e c'è gente che alle 4 di mattina la pulisce.

2- io stavo sull'overwater e sono stato come un re: camera rifatta 3 volte al giorno, asciugamani cambiati in continuazione, pulizia perfetta e sempre quando noi eravamo fuori dal bungalow. Sinceramente non ho patito il caldo, si stava bene!! Tra parentesi il bungalow era un sogno, e se ci ripenso mi vengono le lacrime agli occhi come nella pubblicità delle crociere costa.

3- Il mangiare è semplicemente squisito, e secondo me nemmeno con poca scelta: io ci sono stato 4 notti e non ho mai ripetuto quello che ho mangiato. Sulla carta dei vini ci ladrano che è un piacere: 10 euro x un bicchiere mezzo vuoto di chardonnay sono una ladrata stratosferica.

4- Il servizio è perfetto, tutti hanno un sorriso e una premura. Le donne che servono ai tavoli di certo non si ammazzano di lavoro ma sono gentilissime: ti dicono sempre mauruuru anche se non hai fatto niente .
A me poi hanno perso la valigia a raiatea e ci hanno pensato loro, e più volte mi hanno chiamato x farmi sapere la situazione della mia valigia che poi è arrivata direttamente nel mio bungalow 6 ore dopo che ero atterrato a raiatea.

Concludo pertanto dicendo che al private sono stato benissimo, praticamente come un re. L'unico neo è che ho preso un po' di pioggia, ma sulla struttura non posso dire niente
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
nnoooooooooooooo
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2006, 16:03:13 »

Consiglio assolutissimamente il tahaa private... io ho fatto anche La Pirogue... 2 gg e 2gg e sono tutti 2 meravigliosi , La Pirogue perchè ti senti in un paradiso sperduto; il Tahaa Private per i mille dettagli lussuosi... Anche io al Private ero in overwater e confermo tutto quello detto da RADIMAR... Sono stata anche al Pearl di Bora Bora e io invece ho preferito il Private. Sotto il nostro bungalow avevamo spesso una razza gigante. e tanti pesci... bastava dargli un po' di pane e loro arrivavano... (mai quanti a Rangiroa però!)... poi una mattina c'era anche un tipo che ci puliva persino la scaletta per andare in mare del bungalow... la laguna era pulitissma; le colazioni sono il meglio che ho trovato in polinesia... succhi di ananas spremuta deliziosi... frutta con molta scelta... e poi non capisco come si possa stare in piscina in Polinesia...  Accanto al Private c'è il giardino di coralli più bello che ho visto nel viaggio, finalmente un po' di corallo colorato e banchi di pesciolini colorati!
La cosa strana è che io ero al Private il 16 e il 17 settembre... ognuno vede le cose a suo modo!
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2006, 17:40:56 »

Si, in effetti mi piacerebbe vedere qualche tua foto Romo... io sono disposto a mandarti le mie testimonianze (fotografate) della sporcizia che ho trovato al private.
Mi sono dovuto alzare più volte da tavola per andare a prendere direttamente cose che avevo chiesto alle ragazzotte del servizio dai 10 ai 15 minuti prima.. poi come dicevo ero in ferie, non avevo fretta e andava bene così...  però lo mettevo a confronto con il Pearl di Bora Bora dove queste cose non sono mai assolutametne accadute.
Sugli overwater, proprio nel periodo in cui c'ero io, più coppie hanno richiesto la disinfestazione dagli scarafaggi (questo fortunatamente non l'ho provato essendo in beach bungalow)
La scelta nel mangiare io non l'ho trovata per nulla abbondante... sempre paragagonata alla scelta del Pearl
In quanto al costo del vino.. che dire.. caro, ma ovunque; quindi su questo non posso pronunciarmi in modo negativo sul private.
In quanto al giardino dei coralli, assolutamente vero! bellissimo!! Ma visto che l'acqua vicino alla spiaggia era molto sporca, nei momenti in cui non eravamo al giardino o in escursione, stavamo in piscina; tra l'altro per nulla male..
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2006, 17:41:50 »

scusa Ramo, mi è scappata una O al posto della A nel nome... la mia dislessia avanza..  :o
Connesso

rangiroa77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Consigli resort...
« Risposta #20 il: 23 Ottobre 2006, 12:43:58 »

IO sono stata in polinesia per il mio viaggio di nozze tra settembre e ottobre 2006, con mio marito abbiamo scartato tutti i resort di lusso  perchè a nostro parere era inutile andare in polinesia per fare il tuor dei resort! Lì non vivi la vera  polinesia, cerca in internet o presso l'agenzia dove sono andata anch'io le pensioni di famiglia, primo: sono meno care secondo: lì sei più a contatto con la vera polinesia! E chi se ne frega se c'è qualche scarafaggio (tanto ci sono anche in quelli di lusso!!!!!) sei in posto selvaggio....... è normale!!! Poi lì è talmente tutto stupendo che non so gli altri che ti hanno risposto come abbiano fatto a rimanere in piscina (per me una cosa ASSURDA) con un mare del genere! per me è inconcepibile!!! SE vuoi un consiglio vai su www.kiaora.it è il sito dell'agenzia a cui mi sono appoggiata. Non farti attrarre dalle foto dei tour operetor ma cerca la vera polinesia non ti deluderà!  :D
Connesso

Jimbo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: Consigli resort...
« Risposta #21 il: 23 Ottobre 2006, 13:02:26 »

Citazione da: "tato"
Dunque, ripropongo l'argomento dopo la chiusura temporanea del forum... Abbiamo intenzione di andare in polinesia per Agosto 2007, abbiamo gia fermato i voli e scelto l'tinerario: 4 notti a Moorea, 4 a Tahaa, 3 a Bora Bora, 3 a Rangiroa e 3 a Tikheau. Per Tahaa, Rangiroa e Tikheau abbiamo gia scelti i resort (Private Island, Kia Ora e Pearl Beach in over water), mentre per Moorea e Bora Bora siamo ancora indecisi su dove alloggiare, consigli? Chi è stato nei resort prima descritti come si è trovato? Altra richiesta, non avendo intenzione di aggiungere la prima coloazione e la mezza pensione vista la cifra già considerevole, vorremmo sapere se con i singoli pasti effettuati allo stesso resort si risparmia rispetto alla mezza pensione oppure no (considerando una cena e pranzo senza esageraro con piatti esotici), grazie mille!



Unico vero consiglio e sconsiglio su 2 strutture alberghiere:

a TAHAA vai la VAHINE ISLAND e prendi un OVERW mi saprai dire che tramontiu vedrai
a RANGIROA credimi diffida da tutti coloro che come agenzie di viaggio ti decantano il KIA ORA perchè è una struttura troppo troppo valutata non lo merita per i tanti soldi che NOI italiani gli portiamo e neanche dicono grazie.
saluti e divertiti
P.s.
Noi siamo stati dal 22/7 al 5/8/2006
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #22 il: 23 Ottobre 2006, 13:29:07 »

x Rangiroa77.... in piscina ci si può rimanere perchè non c'è nessuno, fortunatamente, che ti vieta di starci; e sai qual'è la cosa clamorosa?! ...che non si pagano manco delle multe per starci... pensa te!!  :lol:
I luoghi comuni secondo me (come quello che dall'altra parte del mondo è severamente vietato stendersi al sole su una piscina) sono sempre sbagliati; lasciamo che le persone leggano i commenti sulle esperienze e non i commenti sulle esperienze altrui
 :)
Quando mi nutrivo di questo sito per avere informazioni ricordo che ero molto "infastidito" dai commenti sulle esperienze altrui, in quanto ognuno è giusto che viva le cose secondo le proprie voglie e possiblità.
Caramente ti saluto  :P
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2006, 11:14:43 »

Non diffidate del resort KiaOra come ho già detto migliaia di volte io mi sono trovata benissimo e il personale è sempre stato gentilissimo e si sforzava di parlare in italiano.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2006, 11:22:26 »

...mhà...anche qui la cosa è molto seoggettiva..a me il kia Ora per esempio non è piaciuto per nulla, perchè il rapporto qualità / prezzo è decisamente negativo secondo me...ma ribadisco che rangiroa và visitata e quindi se non volete "avventurarvi" nelle pensoni...col senno di poi avrei preferito magari trovarmi male in una pensione ma aver speso "poco" che trovarmi male ed aver speso un botto....non so se mi sono spiegata  :roll:
  :wink:
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2006, 12:34:56 »

Io sono stata di lusso al Kia Ora di Rangiroa... l'hotel più bello trovato in Polinesia Francese... forse è per via del mio beach bungalow deluxe? Anche il servizio al ristorante è stato ottimo e la gente mi è sembrata tutta cordiale, compreso il personale della reception che parlava italiano (non tutti ma qualcuno si).  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2006, 13:45:28 »

...per me invece è stato il peggiore..... :lol:  :lol:  :lol:
 :wink:
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2006, 14:58:05 »

Anche io ci sono stata e non mi sono trovata male come dicono molti. Si è vero la struttura non è nuovissima. Io sono stata in overwater per me carino!
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #28 il: 25 Ottobre 2006, 18:53:36 »

Siamo stati al Kia Ora dal 12/07 al 16/07 e siamo stati magnificamente 8) ...hanno anche organizzato una giornata POLINESIANA, durante la quale ci hanno fatto vivere alla loro maniera...ci hanno insegnato a fare il poisson cru, il pan coco, l'olio al monoi, rompere il cocco, intrecciare cappelli, vassoi...gare con il kajak, staffetta con i cocchi in spalla....mio marito ha vinto anche un trofeo...BELLISSIMO!
Connesso

aldebaran

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consigli resort...
« Risposta #29 il: 26 Ottobre 2006, 11:56:21 »

Citazione da: "tato"
Dunque, ripropongo l'argomento dopo la chiusura temporanea del forum... Abbiamo intenzione di andare in polinesia per Agosto 2007, abbiamo gia fermato i voli e scelto l'tinerario: 4 notti a Moorea, 4 a Tahaa, 3 a Bora Bora, 3 a Rangiroa e 3 a Tikheau. Per Tahaa, Rangiroa e Tikheau abbiamo gia scelti i resort (Private Island, Kia Ora e Pearl Beach in over water), mentre per Moorea e Bora Bora siamo ancora indecisi su dove alloggiare, consigli? Chi è stato nei resort prima descritti come si è trovato? Altra richiesta, non avendo intenzione di aggiungere la prima coloazione e la mezza pensione vista la cifra già considerevole, vorremmo sapere se con i singoli pasti effettuati allo stesso resort si risparmia rispetto alla mezza pensione oppure no (considerando una cena e pranzo senza esageraro con piatti esotici), grazie mille!


Ciao Tato,
ti consiglio vivamente la mezza pensione se vuoi risparmiare. Non c'ècorrispettivo tra il trattamento singolo e quello previsto con la camera. Le colazioni sono abbondanti e con uno snack a pranzo (senzaconsiderare le escursioni, poi) arrivi tranquillamente a cena.
Sconsiglio anche gli overwater: troppo cari per il plus valore rispetto ai garden view. Sei circondato da bellezza ovunque e la spiaggia è quasi sempre a pochi metri. A Bora  Bora siamo stati molto bene al Novotel a Punta Matira: spiaggia, larga comoda eposizione strategica. Ciao
  :wink:
Connesso