www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli resort...  (Letto 29767 volte)

tato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« il: 22 Settembre 2006, 16:28:04 »

Dunque, ripropongo l'argomento dopo la chiusura temporanea del forum... Abbiamo intenzione di andare in polinesia per Agosto 2007, abbiamo gia fermato i voli e scelto l'tinerario: 4 notti a Moorea, 4 a Tahaa, 3 a Bora Bora, 3 a Rangiroa e 3 a Tikheau. Per Tahaa, Rangiroa e Tikheau abbiamo gia scelti i resort (Private Island, Kia Ora e Pearl Beach in over water), mentre per Moorea e Bora Bora siamo ancora indecisi su dove alloggiare, consigli? Chi è stato nei resort prima descritti come si è trovato? Altra richiesta, non avendo intenzione di aggiungere la prima coloazione e la mezza pensione vista la cifra già considerevole, vorremmo sapere se con i singoli pasti effettuati allo stesso resort si risparmia rispetto alla mezza pensione oppure no (considerando una cena e pranzo senza esageraro con piatti esotici), grazie mille!
Connesso

raella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2006, 11:25:56 »

il kia ora se guardi in giro è recensito malissimo, io al posto di rangiroa ho preferito inserire fakarava dove si può stare al le maitai dream (costa meno del kia ora) che abbastanza nuovo e sembra molto bello
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2006, 11:35:08 »

Non so forse te lo avevo già scritto...noi siamo stati al Bora Bora Nui Resort...è spettacolare...alloggiavamo in Orizon Villa.
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006, 11:36:07 »

..P.S....Io sono una di quelle ANTI KIA ORA...soldi veramente sprecati. Attenzione!...Rangiroa va vista però.... :wink:
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2006, 16:19:47 »

Io consiglio ASSOLUTAMENTE il Pearl di Bora Bora... se non è paradiso, poco ci manca... ma molto molto poco!!!!
Laguna da paura e PULITA!
Resort da paura
Servizio da paura
Voto 10!!
Io ero su over water, ma ho conosciuto gente che era in Beach bungalow e garden bungalo ed erano altrettanto entusiasti.

Io sono rimasto parzialmente deluso dal private di taha'a; se ti interessa ti spiego le motivazioni

ciao
Connesso

tato

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2006, 16:52:53 »

Certo che mi interessa! Fammi sapere, grazie in anticipo!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2006, 17:14:21 »

Siamo tutti interessati!
Connesso
ona

massimo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2006, 14:36:28 »

eh sì, mferrari!
Come mai ti ha deluso?
Essendo della stessa catena del Pearl, anzi essendo la punta di diamante di questa catena, mi sarei aspettato che piacendoti il Pearl di Bora, questo fosse ancora meglio.
Illuminaci!
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
kia ora
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2006, 14:53:42 »

Io al kia ora mi sono trovata bene, forse perché avevamo solo colazione e uscivamo a mangiare, i garden bw erano carini, la spiaggia non era molto bella, ma credo che oramai si é capito che per trovare delle vere spiagge bisogna andare sui motu.

Ci sono stata 2 anni fa, non so se nel frattempo é peggiorato
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2006, 15:22:21 »

Hai detto benissimo Massimo! anche io ho vissuto l'attesa nella convinzione che il private fosse la punta di diamante (o la Perla, visto che siamo in polinesia) della catena Pearl. Avendo vissute entrambe invece posso dire che
 avrei sicuramente apprezzato di più il private se lo avessi vissuto prima del pearl di Bora Bora; appunto perchè quello di Bora Bora mi è piaciuto di più.
Veniamo ai motivi:
1. la laguna. Quella di Bora Bora, a parer mio, è di gran lunga migliore! Per lo meno la parte dedicata al Pearl è da favola! acqua pulita (non c'è un'alga o un rifiuto che sia uno!), colori, ambientazione.
Al private mi hanno detto che c'erano tante alghe e soprattutto tanta sporcizia (bottiglie, cartacce, sigarette, etc...) perchè nei giorni prima era piovuto molto e c'era stata mareggiata... mah... resta il fatto che in tre giorni ho vissuto molto la piscina e poco il mare... avendo l'overwater forse la cosa migliorava, ma persone conosciute che avevano l'overwater venivano in piscina perchè dicevano che si crepava dal caldo (essendo l'overwater molto chiuso)
2. pulizia. Come dicevo al pearl di bora bora non ho trovato una cartaccia o un alga sulla spiaggia in 6 giorni; cosa che non posso certamente dire del private.
Noi abbiamo addirittura chiesto lo spostamento  in overwater per poter godere di più del mare, ma era tutto pieno. Abbiamo però poi appreso di coppie disperate che erano sull'overwater e che hanno chiesto la disinfestazione in camera perchè invase dagli scarafaggi... per uno che spende più di 900 euro al giorno non è male e?! Io ero al private nel periodo che va dal 13 al 16 settembre... per cui posso rispondere e testimoniare solo per questo periodo. Caso mai in altri giorni o in altri periodi questo problema non c'è... non lo so..
3. Servizio. Per quello che si paga, sinceramente mi aspettavo che fosse efficiente come quello del pearl di Bora Bora, ed invece mica tanto!! poca scelta nel mangiare, 2 ristoranti di cui 1 su prenotazione e NON compreso nella mezza pensione o pensione completa (mi viene da dire... ma non vi sono bastati i soldi che ci avete già succhiato!??!); a differenza del pearl di bora bora dove invece quello su prenotazione è sempre compreso nelle pensioni (mezze e complete).
Poi andando nelle sottiliezze (perchè si è in ferie, e quindi non c'è problema) se ne può sottolineare anche la lentezza... di buono c'è che non ti fanno piantare il mangiare sullo stomaco!!
 :P
4. Varietà delle escursioni proposte e relativi costi... per la varietà non hanno colpa... la laguna di bora bora propone molto di più; per i costi... che dire... dovranno prenderne ancora di più per coprire le spese.. mah!!  :shock:

In conclusione vi espongo quella per il private è stata la mia personalissima sensazione...
ho avuto la netta sensazione che si sentano arrivati; e come dargli torto, visto che tutti me ne hanno parlato e me l'hanno proposta come il massimo dei massimi in tema di resort. A fronte di questo, credo che ci abbiano un po' mollato nei vari servizi perchè tanto il pieno lo fanno lo stesso ed i soldi li prendono uguale.
Viceversa si può palpare nel Pearl di Bora Bora la voglia di dare il massimo ai proprio clienti; però ripeto, queste sono impressioni altamente personali.. non voglio spaventare nessuno!!
Probabilmente se avessi avuto meno aspettative dal posto me lo sarei goduto molto molto di più  :)

Per altri chiarimenti sono a disposizione, come sempre.
Marco
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2006, 15:43:40 »

ciao avrei io una cosa da chiederti?a tahaa hai visto per caso il Vahine island xchè io volevo alloggiare li e volevo qualche informazione!altri isole che hai visitato e hotel?
Connesso

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2006, 15:52:23 »

Purtroppo no. A Taha'a ho solo visto il Private.
Ho visto inoltre il Pearl di Bora Bora e il Kia Ora di Rangiroa

Ciao
Connesso

Marilisa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2006, 15:53:50 »

Io ad agosto sono stata al Vahine....un sogno...il mare bellissimo, i bungalow pulitissimi e veramente originali, si mangia molto bene e poi la sensazione di essere soli...in fondo ci sono solo 9 bw.... :wink:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2006, 13:16:23 »

Non so come mai, ma mi rendo conto che la cosa è soggettiva ma a me il Kia Ora è piaciuto un sacco.
Sconsiglio invece il Sofitel a BoraBora
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Consigli resort...
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2006, 13:21:03 »

Io tutte queste note negative sul Kia Ora non le ho trovate. E' la migliore struttura che ho visitato in Polinesia e quando sono andata via mi è veramente dispiaciuto. Arrivata a Fakarava al Maitai mi sono veramente cadute le braccia... anche se poi alla fine il Maitai non è male. Consiglio mio se cercate un albergo e non una pensione a Rangiroa andate al Kia Ora, c'è l'unico tratto di spiaggia dell'isolotto mentre il Novotel non ha spiaggia, ha i bungalow tutti appiccicati e a vederli da fuori anche bruttini!!!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]