www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: carta giovani di air tahiti  (Letto 10363 volte)

andreaz636

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« il: 22 Settembre 2006, 16:24:55 »

Ho visto che la air tahiti offre la possibilità a chi a meno di 24 anni di fare questa carta al costo di 1000 CFP che da il diritto ad uno sconto del 50 o del 30 per cento a seconda delle tratte, l unico intoppo è che la carta si può fare solo in polinesia e i voli onde evitare di trovarli pieni è meglio prenotarli con anticipo  :oops:
Quindi sostanzialmente non posso usufruire di questa opportunità, a meno che non rischi andando li senza nessun volo prenotato e sperando nella fortuna? non mi sembra una grande idea, che voi sappiate è possibile un altra soluzione?
Connesso

nviva

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
    • http://www.avventurainfinita.it
carta giovani di air tahiti
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2006, 09:07:44 »

Ciao per la disponibilità dei voli interni dipende molto dal periodo in cui pensi di andare in vacanza... generalmente al termine delle scuole con l'inizio delle vacanze invernali ed estive c'è molta ressa visto che ci sono molti rientri nelle isole natali (vengono aggiunti molti voli straordinari), altrimenti la situazione non è molto critica.
Prova a spedire una mail nel sito di Air Tahiti (www.airtahiti.aero) e vedi cosa ti rispondono

Nicola
Connesso
Polinesia in barca a vela, Nordic Walking, Piscina, Canyoning e Sleddog
www.avventurainfinita.it

andreaz636

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2006, 11:51:42 »

vado in aprile. ho paura perchè c è pasqua (credo) non ho mai capito come si fa a calcolare quando cade... :lol:
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006, 10:35:13 »

Se chiedi poi facci sapere, anche a me interessa. Andremo a giugno prossimo e i 25 anni li compiremo dopo un paio di mesi...
Connesso
ona

andreaz636

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2006, 10:51:05 »

Ho chiesto anche se questi sconti sono validi anche per i pass, che da quel che ho letto sempre sul sito della compagnia possono essere fatti solo da li perchè va compilato un itinerario. Anche se non capisco il motivo visto che poi non si è vincolati a fare tutte le isole coprese nel pass e neppure a seguire l ordine prestabilito salvo saltare da un arcipelago all' altro. Attendo delucidazioni in merito.
Un altra cosa volevo chiedere a voi, visto che gli orari che ci sono adesso sono quelli dell estare 2006 (aprile-ottobre) posso con buona approssimazione considerare che saranno pressochè uguali anche per la prossima o no? perchè volevo aspettare i nuovi orari (li aggiornano a fine ottobre) prima di prenotare le pensioni in modo da essere sicuro ma non avevo visto che anche aprile è considerato nel periodo estivo. Quindi che faccio prenoto fidandomi degli orari di quest anno oppure aspetto che escano quelli dell estate 07, che però escono 5gg prima che io parta  :roll:
al che a poco senso prenotare visto che ciò che resta libero fino ad allora con buona approssimazione lo troverò libero anche al mio arrivo! Sono un pò perplesso sul da farsi
Connesso

vahineitaria

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
voli blu
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 09:01:08 »

Ciao
la carta che dici tu dà il diritto a uno sconto sui voli blu che di solito sono quelli che si riempiono per primi. Poi hai uno sconto decrescente secondo i voli ma, soprattutto durante le vancanze locali, si trova posto solo sui voli normali. Il problema é che in polinesia ci sono vacanze scolastiche quasi ogni mese e i voli si riempiono di studenti e professori che vanno o ritornano nelle isole oltre al turismo locale e straniero.
Il mio consiglio é di comprare un pass semplice che probabilmente puoi prenotare anche dall'italia. E a volte sappi che é quasi più conveninte passare da un'agenzia. Ho incontrato molti viaggiatori senza prenotazioni che non hanno potuto visitare le isole perché i voli e i traghetti erano pieni.
Vedi tu

Ciao e apresto
Connesso

andreaz636

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2006, 10:27:15 »

ho contattato l air tahiti per chiedere tutte queste cose ma non mi hanno ancora risposto...
Da quel che ho letto il pass si può prenotare solo da li perchè si deve compilare manualmente l itinerario, ho chiesto comunque anche questo, poi un altra cosa che non ho capito è il discorso degli stopover, quando sono cosiderati tali e quando sono invece considerati dei voli a se stanti. es visitare tikehau e fakarava richiede per forza il passaggio per rangiroa, questo è uno stop over o sono due voli a se che quindi non sono compresi nel pass?
Altra cosa come faccio a prenotare el pensioni se gli orari dei voli sono quelli dell estate 2006? se quelli 2007 sono diversi e il collegamento per maupiti non è più mart e ven ma merc e sabato per esempio? è un bel problema!
Connesso

andreaz636

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2006, 09:02:41 »

ECCO LA RISPOSTA DELLA AIR TAHITI:
Hello,
 
Thank you for your mail requesting information on the passes.
At the moment it is still too early to give you a confirmation on the flights as we do not have yet the final flight program on 2007. (please contact us again in begining of january).
 
Following the using conditions of the pass, coming back on a same island is not permited.  
 
The pass needs to be bought before you arrive here in Papeete, we will ask after to send the references of your credit card to settle the payment. As soon as the program is on internet you would be able to organise your itinerary with the dates and scheddules.
 
Sorry, the cartes jeunes are strictly reserved for the residents. (as you need to present you ID).
 
Regards
 
Mr. PURAGA ARMAND

QUINDI LA CARTA GIOVANI è SOLO PER I RESIDENTI....MA ALLORA PERCHè NELLA LONELY PLANET METTONO CHE POSSONO FARLA ANCHE I TURISTI???!!
SOSTANZIALMENTE NON POSSO PRENOTARE NULLA PRIMA DI GENNAIO PERCHè NON HANNO GLI ORARI, QUINDI LOGICAMENTE NON POSSO PRENOTARE NEPPURE LE PENSIONI PERCHè NON SAPENDO QUANDO ARRIVERò IN CIASCUNA ISOLA... :?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
carta giovani di air tahiti
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2006, 11:19:16 »

Ciao Andrea,
per tua informazione noi emettiamo dall'Italia i biglietti dei pass di Air Tahiti. La maggior parte dei tour operator li fa emettere dall'agenzia locale, ma è questione di scelte, noi ci troviamo meglio così, semplicemente... Abbiamo anche la possibilità di superare alcune regole del pass richiedendo delle autorizzazioni speciali con supplemento, ad esempio puoi passare una volta per Papeete tra le Isole della società e le Tuamotu o due volte per la stessa isola. Questo ti permette comunque di avere più elasticità se desideri includere nel tuo itinerario isole poco collegate come Fakarava o Maupiti. Per le prenotazioni dell'anno prossimo direi che non hai particolari problemi basandoti sull'orario di quest'anno, posso dirti che in genere aggiungono voli nuovi o modificano gli orari di partenza di poco ma non hanno mai cancellato partenze. di tutte le nostre pratiche di quest'anno prenotate prima della pubblicazione degli orari solo una ha dovuto subire delle modifiche, ma sostanzialmente sono solo state invertite due isole nell'ordine richiesto.
Inoltre direi che il costo del pass è molto conveniente rispetto ai singoli voli, è già conveniente se fai solo un'isola della Società e una Tuamotu, quindi se la carta giovani di cui parli non è applicabile al pass direi che non ne vale la pena...

andreaz636

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta giovani di air tahiti
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2006, 17:56:12 »

ciao kiaora, pensa che passo quasi tutti i giorni per via roma...lavoro alla gazzera,quando si dice fatalità! se mi fermo un pomeriggio potremmo fare 2 parole? perchè se mi dici così allora il pass lo prendo da te, solo che per il soggiorno volevo fare un fai da te anche perchè ho scelto un itinerario un pò fuori dalle rotte turistiche! solo che non so se tu possa fare una cosa del genere, se non è possibile non ti preoccupare capisco le tue motivazioni infondo il tuo è un lavoro oltre che una passione
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
carta giovani di air tahiti
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2006, 15:55:06 »

Ok.
Rispondo in dettaglio per MP.
Ciao!