www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Informazione Tipi di Pesce  (Letto 4295 volte)

maria&alberto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Informazione Tipi di Pesce
« il: 23 Agosto 2006, 16:23:37 »

Ragazzi, tra pochi giorni sarò anche io nel paradiso Polinesiano  :lol: ... non vedo l'ora che passino questi pochi giorni, ma sembrano così infiniti...
Cmq spero che possiate darmi un aiuto.

Dato che non sono molto brava sulla conoscenza della fauna marina potreste darmi dei link dove posso trovare l'immagine e la descrizione della specie dei pesci che posso trovare nella barriera corallina... così provo a imparare alcuni nomi...

grazie per le info...
ciao a tutti
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Informazione Tipi di Pesce
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2006, 07:32:11 »

8) Esistono centinaia di tipi di pesci della barriera corallina.Se non hai una passione per gli acquari marini, è difficile che tu possa imparare in fretta i nomi delle specie di pesci.Sarebbe già una cosa utile distinguere un pesce chirurgo da un balestra o da un pesce pappagallo o un pomacantus da un centropige od un bannide  ecc. ecc. Ad esempio alcuni pesci di barriera che trovi ai caraibi non li trovi anche  nell'oceano indiano o in Polinesia.Comunque esistono dei siti internet dedicati ai pesci tropicali di barriera, devi insire nel motore di ricerca di google la parola: acquari marini.
Inoltre ricorda che molti pesci di barriera non sono commestibili, o co munque è sconsigliato mangiarli, meglio sicuramente una grigliata di pesci pelalgici quelli che vivono al di fuori delle barriere coralline.
Connesso
aax