www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?  (Letto 6623 volte)

prdada

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« il: 21 Agosto 2006, 10:14:52 »

Ciao a tutti!
Dovrei partire per la Polinesia a Settembre e ho scelto le seguenti isole:

   Taha
   Huahine
   Bora Bora
   Rangiroa
   Farakava

Qualcuno che ci è già stato può suggerirmi i migliori posti (o le escursioni)
per lo snorkeling?

grazie!
Connesso

  • Visitatore
Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2006, 11:46:19 »

Tahaa ha il giardino di corallo che è molto bello,....Rangiroa la pass ma per fare snorkeling quello vero senza dover pagare almeno 50 euro per una gita, dove si vede la barriera corallina con colori spettacolari e tanti e dico tanti pesci non andare in Polinesia, Mar Rosso (scelto bene) e Maldive non hanno paragoni ed hanno costi decisamente più accessibili. Purtroppo questo è il mio parere, per i sub è un paradiso ma per chi come me fa solo snorkeling ci sono molti altri posti meno cari e più belli. Dimenticavo...anche Mauritius!
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2006, 13:58:33 »

...tra tutti i posti dove ho fatto snorkelling (compresi Mar Rosso, Maldive, Venezuela....) sicuramente il più ricco di pesci, assolutamente spettacolare, è stato il Giardino dei Coralli di Bora Bora...
vai giù con un po' di pane in mano e sarai circondato da centinaia di pesci coloratissimi :!:  :!:  :!:
Connesso

prdada

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2006, 09:01:15 »

Ringrazio ladysyssy e Milù per le loro utili informazioni.
Ma dove sono di preciso questi giardini di corallo a taha e a bora bora? ti ci portano con una escursione oppure si possono raggiungere autonomamente?

Non andiamo in Polinesia solo per lo snorkeling, ovviamente, ma trovandosi poi là è importante sapere dove farlo al meglio.

Siamo stati, mia moglie ed io, alle Maldive e sul mar rosso e c'erano davvero dei posti meravigliosi dove, a pochi metri da riva, ti ritrovavi a vivere dentro ad un acquario fantastico ( e purtroppo abbiamo verificato che tornando negli stessi luoghi, dopo qualche anno, la barriera corallina si sta via via impoverendo, per non dire peggio...)  

Grazie a tutti per i prossimi consigli!!!!
Connesso

Milù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Quali sono i migliori posti per lo snorkeling?
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2006, 09:29:56 »

il giardino dei coralli a Bora Bora è di fianco al motu su cui si trova il sofitel, nella parte sud est dell'isola.
io ero in catamarano li vicino, quindi ci sono potuta andare varie volte. Credo che da terra organizzino delle escursioni parecchio costose, ma è talmente vicino all'isola che ti conviene prenderti un kayak e arrivarci da solo con 10 minuti di remate. Al di sopra del "giardino" trovi delle boe dove puoi ancorare i kayak mentre fai snorkelling (ricordati il pane!!!)
Connesso