www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Carte di Credito \ Bancomat  (Letto 15010 volte)

maria&alberto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« il: 16 Agosto 2006, 13:39:46 »

Ciao Ragazzi, andrò il polinesia verso metà settembre... vi chiedo una informazione riguardo la carta di credito visa electron... La accettano facilmente oppure fanno problemi, soprattutto quando si fanno acquisti o le escursioni? conviene pagare in contate?
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2006, 13:52:39 »

8) Se pagate in contanti è bene, se utilizzate le carte di credito dove esiste questa possibilità ancora meglio.Ricordate però che quando prelevate da una banca del contante utilizzando la carta di credito,vi costerà il 4% circa di commissioni che vi saranno addebitate al vostro ritorno.Per i prelievi di contanti, la miglior cosa è quella di utilizzare la topcash nel circuito cirrus.
Connesso
aax

maria&alberto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2006, 15:24:08 »

Con una carta di credito ricaricabile posso avere problemi?
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2006, 22:01:12 »

Le Electron generalmente non le accettano gli autonoleggi e tutti quei negozianti (e simili) che strisciano la carta con i vecchi apparecchi a mano... quelli che prendono l'impronta della carta per intenderci...
Le ricaricabili non hanno numeri in rilievo e quindi non possono prendere nessuna impronta.
Inoltre le ricaricabili non sono accettate ovunque perchè non sono sinonimo di garanzia. La carta di credito "standard" ti garantisce una copertura media di 1500 euro  ( chi +, chi -) Ma chi te la accetta ha una garanzia in mano. L'electron, in quanto ricaricabile, potrebbe anche essere a zero...
In viaggio credo che l'ideale sia avere almeno 2 carte di credito tradizionali, di due circuiti diversi (ad es. una visa ed una mastercard). Queste carte vengono accettate ovunque e se una viene smarrita, smagnetizzata o semplicemenete se il gestore non accetta ad es la Mastercard, avete una Visa di scorta.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2006, 07:29:03 »

Io l'ho già fatto... consiglio a tutti.
Andate alla vostra banca e fatevi alzare il massimale della vostra carta di credito. Io e il mio topo l'abbiamo fatta alzare a 2.500 euro ciascuna!!!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2006, 08:04:50 »

anche io e la mia topa!  :P
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2006, 08:23:16 »

Noi,avendo subito lo scippo della nostra carta di credito, il cui massimale per l'occasione era stato alzato a €2.500, 2 gg prima del matrimonio :cry: ...abbiamo portato un bancomat ed una postepay...oltre ad altro contante di scorta!!!
Entrambe sono state utili per pagare ovunque e qualsiasi cosa...il bancomat non è però mai riuscito a prelevare....come invece la nostra banca ci aveva garantito!
Connesso

maria&alberto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2006, 09:24:28 »

Ci è successo quasi la stessa cosa... l'altro ieri il bancomat si è trattenuto la carta, senza motivo... speriamo che riescano a darci presto una nuova carta di credito per allora... intanto oggi vado a farmi la postepay, tanto costa solo 5 euro ed è una sicurezza in più...
Connesso

maxim

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2006, 10:02:02 »

:P Le carte di credito hanno un plafon mensile che viene concordato e concesso dalla vs banca.In alcuni casi gli istituti di credito non sono disponibili ad elevare a cifre superiore la disponibilità del palfon.
Si può sopperire a questo inconveniente,girando un importo che voi ritenete opportuno,dal conto corrente alla carta di credito, aumentando così momentaneamente la vs disponibilità.
Connesso
aax

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2006, 10:04:47 »

Cosa mi hanno fatto non lo so, ma in un balletto mi hanno messo il massimale a 2.500 euro!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2006, 12:09:53 »

In Polinesia il problema è però che i bancomat non funzionano quasi mai con i circuiti internazionali tipo Cirrus, Maestro od EC, quindi la Visa rimane il metodo più sicuro per prelevare. Funzionano sempre anche i vecchi travel cheque, che se altrove sembrano decisamente antiquati in mancanza d'altro possono tornare utili...
Ricordo comunque che in Polinesia è assolutamente consigliato avere una buona scorta di contanti, soprattutto se si soggiorna nelle pensioni, perchè spesso non c'è altro modo per pagare...

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2008, 16:16:27 »

Ciao a tutti!
Riprendo questo vecchissimo post per avere qualche consiglio utile riguardo ai bancomat e alle carte di credito! Io ho una carta Visa e una carta bancomat (che gira sul circuito Maestro) ... per la Visa a quanto ho capito non dovrei avere problemi ... ma che mi dite dei bancomat? In questo ultimo anno le cose sono migliorate oppure non ci posso fare troppo affidamento?
Inoltre stiamo pensando di richiedere un'altra carta di credito (Mastercard) in modo da non avere problemi nel caso in cui l'altra la perdiamo (facciamo le corna) o si smagnetizzasse .... che ne dite?

Grazie a tutti!

Lucia
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2008, 16:45:02 »

Ciao a tutti!
Riprendo questo vecchissimo post per avere qualche consiglio utile riguardo ai bancomat e alle carte di credito! Io ho una carta Visa e una carta bancomat (che gira sul circuito Maestro) ... per la Visa a quanto ho capito non dovrei avere problemi ... ma che mi dite dei bancomat? In questo ultimo anno le cose sono migliorate oppure non ci posso fare troppo affidamento?
Inoltre stiamo pensando di richiedere un'altra carta di credito (Mastercard) in modo da non avere problemi nel caso in cui l'altra la perdiamo (facciamo le corna) o si smagnetizzasse .... che ne dite?
Grazie a tutti!
Lucia

Il circuito Maestro è un circuito prevalentemente europeo, non è facile che si possa utilizzare fuori dall'europa. Se vuoi richiedere un'ulteriore carta di credito fai pure. Anche io ne avevo portate due.
Connesso

giovy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Carte di Credito \ Bancomat
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2008, 11:58:05 »

Mi sembra di aver capito che è meglio evitare di prelevare ai Bancomat, sia per le commissioni che per il rischio che la non ci restituisca la carta.

Io ho una carta circuito mastercard. Funziona bene come la visa?

Scusate l'ignoranza: la dicitura "electron" sta per "carta di credito elettronica"? che differenza c'è con quelle non elettroniche?

Grazie mille,
G.
Connesso