www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: CROCIERA GULLIVER - richiesta info  (Letto 12363 volte)

giovy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« il: 13 Marzo 2008, 17:40:15 »

Ciao a tutti i forumisti e complimenti per gli interventi interessanti,

navigando nel forum ho letto qualche racconto e commento della "crociera gulliver" e sono seriamente interessato a prenotare magari con l'agiunta di un'isola delle tuamotu.

Qualcuno che c'è stato o che conosce qualcuno che c'è stato che mi dice?
tenete presente che in barca a vela ci sono stato una volta ma sono pronto ad adattarmi alle scomodità...

Grazie a tutti,
Giovanni.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2008, 18:28:39 »

Ciao Giovy,questa crociera è un'esperienza bellissima e indimenticabile.Se deciderai di andare in Polinesia ti consiglio di farti 6 gg sul Gulliver,avrai la possibilità di conoscere posti un po' fuori dai soliti giri turistici e avrai l'onore di avere "a disposizione" una guida come Miky che a me piace definire:"un Polinesiano che parla italiano".E' una persona speciale e se avrai il piacere di conoscerlo capirai cosa intendo.
Ciao
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2008, 08:19:51 »

Ciao Govanni,
ho fatto la crociera sul Gulliver a luglio 2007 e mi sento sicuramente di consigliarla...
Questo è il blog del Gulliver e qui trovi tutti i dettagli e info sul programma della crociera:
http://michele-gulliver.blogspot.com/

Questoè il mio racconto di viaggio con i tutti i dettagli della crociera
(se non vuoi leggerti tutta 'sta pappardella per la crociera incomincia da Bora Bora - 13 luglio):
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1937.msg10724#msg10724

Se ti serve altro, chiedi pure.

Saluti
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2008, 08:21:30 »

Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2008, 08:58:52 »

Ciao Sara (Dolce_Luna) .... bentornata!!!    :D

Buona giornata!

Lucia
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2008, 09:22:56 »

Noi abbiamo prenotato per il prossimo giugno...poi ti farò sapere!!!
 :D :D :D :D
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 18:09:23 »

Grazie lucia!  :D 
In effetti ultimamente sono un po' stata latitante con le risposte, ma vi leggevo ugualmente...
Certo però che quando mi toccano sul vivo = Gulliver, non posso far altro che rispondere (in senso buono naturalmente)...
Un bacione
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

giovy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #7 il: 15 Marzo 2008, 11:03:40 »

Grazie per ilink eper i consigli!
Solo altri piccoli dubbi:
> la barca si muove molto? si soffre il mal di mare?
> come si mangia?
> l'itinerario è "flessibile"? ci sono anche soste su spiagge?
> i letti sono piccolini?
> c'è tempo per rilassarsi o tutto il tempo è dedicato alla navigazione e visita delle isole?
> la sosta a bora in cosa consiste?
Dai racconti mi sembra diaver capito che michele è una persona speciale per cui per questo aspetto sono tranquillo...

Grazie ancora,
G.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #8 il: 15 Marzo 2008, 13:16:14 »

> la barca si muove molto? si soffre il mal di mare?
No, la barca non si muove molto, sei ormeggiato in laguna ed è quasi sempre calmo, senti ogni tanto un lggero dondolio, dovuto dalle onde provocate dalle altre barche in passaggio, ma a noi (prima esperienza di soggiorno in barca) non ha provocato nessun fastidio.
Per la traversata invece è diverso perchè sei in oceano, si muove sicuramente di più, ma diciamo che va a fortuna, dipende principalmente dalle condizioni meteo e del mare...
Se soffri il mal di mare potresti avere fastidi nella traversata, che dura qualche ora, ma per il resto credo di no...


> come si mangia?

Si mangia benissimo e un po' di tutto: pasta, carne, pesce, frutta, verdura, davvero hai l'imbarazzo della scelta; si mangia italiano, polinesiano e un misto tra diverse cucine del mondo, ma sempre divinamente!
Michele non vi fa mancare niente, su questo punto di vista vai tranquillo!!!!!
P.S. Per farti capire: c'è anche l'aperitivo in pozzetto al tramonto, a base di Maitai (cocktail polinesiano) e stuzzichini vari...  ;)

 
> l'itinerario è "flessibile"? ci sono anche soste su spiagge?

Dipende da cosa intedi flessibile...
Se parli dei programmi della giornata, sì è flessibile, nel senso che Michele propone un programma e poi decidete insieme il da farsi, è ovvio che se qualcuno si vuole organizzare per fare immersioni o escursioni sulle varie isole non credo abbia nulla in contrario, se invece per flessibilità intendi il programma della settimana, ovvero: la scelta dell'ordine in cui visitare le isole, ecc... allora credo che non sia flessibile.
Come spiega Michele sul suo blog, l'itinerario è Bora Bora, Tahaa e Raiatea in sequenza o viceversa, sicuramente non si possono aggiungere altre isole delle Tuamotu, perchè troppo distanti e neppure isole della società.
Sì, ci sono soste su spiagge e motu e cmq basta chiedere ed organizzarvi insieme...


> i letti sono piccolini?

I letti non sono matrimoniali ma singoli, ma le dimensioni sono normali, non direi piccoli...


> c'è tempo per rilassarsi o tutto il tempo è dedicato alla navigazione e visita delle isole?

Certo che c'è tempo per rilassarvi, del resto siete in vacanza...  ;)
Il modo e il momento migliore per rilassarsi è proprio quello della navigazione...
Non c'è nulla di più bello del restare seduti o sdraiati a prua della barca a godersi i raggi di sole, la brezza polinesiana e guardare tutto intorno la bellezza di questa terra...
E anche nelle varie soste su motu e spiagge, avrete tempo a sufficienza per rilassarvi...


> la sosta a bora in cosa consiste?

Noi siamo capitati nel periodo dell'Heiva perciò abbiamo assistito agli spettacoli serali di questa festa, poi di solito c'è la sosta sulla spiaggia di Punta Matira, giro e shopping in Vaitape (villaggio principale di BB), snorkeling nella fossa delle mante (che purtroppo noi non abbiamo potuto fare causa maltempo) ed eventualmente c'è il rinomato locale Bloody Mary, con la possibilità di cenare...
Cmq ripeto, il programma può anche variare in base al periodo, meteo ed esigenze...


Per avere maggiori dettagli, cmq puoi scrivere direttamente a Michele (che in questo momento -BEATO LUI- è già in Polinesia), questo è il suo indirizzo: michele.gulliver@gmail.com


Ciao  :)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #9 il: 15 Marzo 2008, 13:20:39 »

Scusa ho dimenticato questo:
> come si mangia?
> l'itinerario è "flessibile"?
ti riporto quanto scritto sul blog di Michele per il cibo:


Per chi volesse fare immersioni è consigliabile prenotarle in anticipo oppure richiederle il giorno dell’imbarco. Lo stesso vale nel caso si volesse fare un Tatuaggio Marchesiano a Raiatea o Bora.

Esigenze alimentari particolari o alimenti non graditi è opportuno che vengano comunicati in fase di prenotazione in modo da organizzare la cambusa in modo adeguato.

NB . Gli itinerari non sono vincolanti e contrattuali e potranno essere cambiati per cause di forza maggiore o ragioni meteo avverse.
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2008, 14:13:38 »

Quante belle notizie in previsione della mia settimana da Raiatea a Bora Bora...
Sono sempre più convinto di aver fatto lascelta giusta!
 ;)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2008, 14:23:19 »

Quante belle notizie in previsione della mia settimana da Raiatea a Bora Bora...
Sono sempre più convinto di aver fatto lascelta giusta!
 ;)
Hai fatto davvero la scelta giusta Ferdy,tranquillo.Vedrai che non te ne pentirai  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

giovy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: CROCIERA GULLIVER - richiesta info
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2008, 11:44:08 »

Grazie a tutti per i consigli. Mi avete quasi convinto...
Nessun altro ci è andato o ci deve andare?
Connesso