www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.  (Letto 29525 volte)

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #30 il: 17 Agosto 2006, 19:42:35 »

A proposito di diving di Fakarava.... ti volevo ringraziare per il consiglio di prenotare il diving  dell'hotel  Maitai prima di partire, infatti il diving del villaggio (TE AVA NUI) non mi ispirava propio per niente, mentre con SERGE e CARINE ho fatto 16 immersioni stupende.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #31 il: 18 Agosto 2006, 10:40:40 »

Ho comprato 2 cinghie con la combinazione per le valigie rigide... volando verso gli USA bisogna lasciare aperte le valigie per i controlli e queste cinghie della Samsonite sono approvate dal TSA. Non vi dico quanto costano... 29 euro l'una!!!  :shock:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2006, 10:54:01 »

Non e' proprio obbligatorio lasciare aperte le valigie se si viaggia negli USA.
Anche io avevo lo stesso timore ma siccome non mi fidavo di Malpensa ho chiuso ugualmente la valigia.
Al momento del controllo del bagaglio negli USA gli addetti vi chiederanno se il bagaglio e' chiuso oppure no. Se dite che e' chiuso con combinazione e chiavetta vi fanno aspettare da un lato mentre fanno l'ispezione. Se ritengono di dover aprire la valigia per un controllo piu' accurato vi chiedono la chiavetta e la combinazione e fanno il controllo sotto i vostri occhi.
Alla fine ve la chiudono.
Per i casi in cui il TSA ha rotto le serrature e' xche' probabilmente i proprietari non erano nei paraggi.
A noi l'hanno aperta e controllata una marea di volte ed e' sempre stato come vi ho descritto.
Abbiamo sempre avvisato che la valigia era chiusa per mettere le mani avanti e ci e' sempre stato chiesto gentilmente di aspettare ad allontanarci.
Per quanto riguarda la cinghia con combinazione, anche io ne ho presa una di recente xche' l'anno scorso in Polinesia mi hanno rotto una serratura della valigia (l'hanno fatta cadere dall'aereo mentre la scaricavano) e quindi rischiava di aprirsi. Abbiamo dovuto sigillarla con il nastro adesivo !!!
Per evitare che succeda di nuovo, come vi dicevo, ho acquistato una cinghia con combinazione. L'ho presa da D-Mail e mi sembra di averla pagata sui 7-8 euro. Certo non sara' come quella della Samsonite ma meglio che niente ... se non volete spendere un occhio potrebbe essere una soluzione !
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #33 il: 18 Agosto 2006, 10:58:14 »

Io l'ho comprata in conseguenza a due situazioni in cui si sono ritrovati (per fortuna non protagonisti) due miei amici dove proprio davanti agli occhi di una ragazza americana che aveva anche le chiavi della valigia in mano hanno aperto forzando la valigia...ora, dovendo prendere ben 11 voli... non voglio rischiare di dove fare tutto il viaggio con la valigia aperta perchè me l'hanno rotta quegli idioti d'americani (scusate, ma quando fanno così si comportano da emeriti idioti)!!  :evil:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #34 il: 18 Agosto 2006, 12:21:12 »

Sarà una rottura, è vero... ma non è con gli americani, in questo caso, che ce la dobbiamo prendere sencondo me. Però questo è un mio personalissimo punto di vista, e che tra l'altro nulla centra con la Polinesia, scusate.  :)
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #35 il: 18 Agosto 2006, 12:26:38 »

Beh... dal mio punto di vista invece si... perchè cosa ci vuole a chiedere alla persona che hai davanti le chiavi o la combinazione della valigia? E' proprio da maleducati romperla! E con questo direi di chiudere il discorso America, visto che siamo qui per parlare di Polinesia!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]