www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ..domanda stupida sugli squali  (Letto 14264 volte)

joys77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
..domanda stupida sugli squali
« il: 14 Agosto 2006, 17:50:53 »

:) per chi è già andato e per chi andrà: ma voi non avete nessuna nessuna paura degli squali??????????  :shock:
sarò poco coraggiosa ma un bestione di 3 m e mezzo che mi gironzola sotto i piedi non mi fa stare molto tranquilla!!!! Mi ricordo che qualcuno su questo forum ha raccontato di essersi fatto fuori una bombola d'aria in 5 min............ :oops:  :oops:  :oops:

Vabbè...cmq questo spam sta diventando insopportabile, per fortuna io scappo in polinesia tra poco meno di 1 mese   :D  :D  :D
baci
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
beh, dipende
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2006, 11:16:05 »

Purtroppo una volta sono scesa a Bora Bora con una guida che ha portato del pesce, quindi sono arrivati un paio di squali limoni a papparselo, in questo caso non ero molto tranquilla...........

Solitmanente però da quello che ho potutuo vedere , sono i più piccoli i curiosoni, quelli grossi se ne stanno a debita distanza.....
Connesso

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
..domanda stupida sugli squali
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2006, 19:22:42 »

Io sono tornato da una settimana e ho fatto diverse immersioni tra cui una decina dove nello stesso momento si potevano contare un centinaio di squali (mai visto così tanti squali in un colpo solo) di tutte le misure, dal metro e mezzo ai tre metri, e ti garantisco che non c'e' nulla da temere.
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
..domanda stupida sugli squali
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2006, 08:33:09 »

Nell'escursione fatta a Rangiroa alla Laguna Blu, si è fatto lo shark feeding...praticamente nell'abbandonare il motu, dopo il picnic, chi voleva poteva attaccarsi ad una corda ed "ammirare" il nostro accompagnatore che buttava al di là della corda del pesce crudo...è impressionante vedere quanti squali arrivino, da tutte le direzioni e di tutte le grandezze...
Io me ne sono stata a bordo a guardare...non amo queste cose....è un pò tutto forzato dal fatto che questi animali sanno che ogni giorno e alla stessa ora qualcuno venga a portargli da mangiare!
Credo sia più affascinante incontrarli in un'immersione!!! :wink:
Connesso

Rosy76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
..domanda stupida sugli squali
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2006, 08:33:31 »

Nell'escursione fatta a Rangiroa alla Laguna Blu, si è fatto lo shark feeding...praticamente nell'abbandonare il motu, dopo il picnic, chi voleva poteva attaccarsi ad una corda ed "ammirare" il nostro accompagnatore che buttava al di là della corda del pesce crudo...è impressionante vedere quanti squali arrivino, da tutte le direzioni e di tutte le grandezze...
Io me ne sono stata a bordo a guardare...non amo queste cose....è un pò tutto forzato dal fatto che questi animali sanno che ogni giorno e alla stessa ora qualcuno venga a portargli da mangiare!
Credo sia più affascinante incontrarli in un'immersione!!! :wink:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
..domanda stupida sugli squali
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2006, 12:28:49 »

Non preoccupatevi, non siamo parte della catena alimentare degli squali... ricordo un'esperimento fatto con un bel pollo appena spennato: gli squali non se lo filavano proprio: se l'odore non è familiare per loro non sei appetibile, come del resto noi non ci mangeremo tanto volentieri un piatto di scarafaggi...
Tanto più in Polinesia dove il cibo per loro è molto abbondante.
Gli attacchi di squali più frequenti sono in altre zone della terra e spesso sono derivati da un fraintendimento dello squalo che scambia l'uomo per la preda abituale, ad esempio la lama del surf sembra allo squalo la pinna di una foca, e quindi chi ci rimette è il povero surfista...
In polinesia c'è chi va apposta per vedere gli squali, godetevi lo spettacolo e la scarica di adrenalina in tutta sicurezza!