www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.  (Letto 29554 volte)

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #15 il: 12 Agosto 2006, 21:25:34 »

:roll:
so che puo' dispiacere pensare di lasciare a casa macchina fotografica e telecamera, però a mio parere il problema + grosso x ora è pensare alla nostra sicurezza...
Io lascerò tutto a casa, si forse negli Usa ci saranno poliziotti da tutte le parti ma io non mi fido di Malpensa e di Città del Messico, aeroporti di partenza ed arrivo. Quindi magari il poliziotto che a Chicago guarderà la mia valigia gia non troverà + la telecamera che qualcuno ha "conservato" a Malpensa... :-)
A parte gli scherzi, credo davvero che il primo problema da risolvere sia solo quello della sicurezza, non oso immaginare cosa poteva succere...
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #16 il: 13 Agosto 2006, 15:47:49 »

X TUTTI

Ma ci rendiamo conto che è pieno di intrusi in questo forum,ma non possiamo fare niente?Che palle!!!!!!!!
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Re: AIR TAHITI NUI DISPOSIZIONE CON EFFETTO IMMEDIATO
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2006, 07:37:08 »

Citazione da: "KiaOra"
Questo è il comunicato ufficiale di Air Tahiti Nui:
AIR TAHITI NUI DISPOSIZIONE CON EFFETTO IMMEDIATO


I PASSEGGERI NON POTRANNO PORTARE LIQUIDI O GEL DI QUALSIASI TIPO OLTRE IL PUNTO DI CONTROLLO DI POLIZIA O NELLA CABINA DELL'AEREO

Incluse bevande, shampoo, lozioni solari, creme, dentifricio, gel da barba e altri articoli di consistenza simile. Tali articoli potranno essere trasportati nel bagaglio registrato.

I passegeri potranno trasportare:

Biberon, latte materno o succo di frutta se accompagnano un bambino piccolo.
Medicinali accompagnati da prescrizione nominativa corrispondente al nome del passeggero.
Insulina e altri medicinali essenziali senza prescrizione
 
Le bevande acquistate nell'area sterile (duty free) dovranno essere consumate prima dell'imbarco sull'aereo.

Non penso ci saranno particolari problemi a lasciare le valigie aperte con tutta la polizia che gira, è ovvio che non porterete nulla di valore e nulla di non indispensabile. Lasciate a casa il secondo cellulare, i gioielli e le cose firmate...


Ire che vuol dire, che il cellulare non me lo posso portare in cabina con me? E la macchina fotografica e la telecamera???
Marti
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2006, 08:49:35 »

Citazione da: "KiaOra"
Presto presto...
Ho avuto oggi l'ok, pare sia vero...
Parto ai primi di settembre, questa volta faccio Fakarava sud (mi mancava e avevo brutti ricordi da cancellare a Fakarava nord...), Huahine, un salutino veloce a Michele a Bora Bora (12 ore...) e Rurutu per vedere le Balene.
Poi mi sparo 11 notti in fly and drive negli Stati Uniti... lo faccio al ritorno perchè sono troppo distrutta per farlo in andata...



Ciao Irene volevo sapere se alloggiavi al Tetamanu Village o se andavi a Fakarava sud con una escursione
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #19 il: 17 Agosto 2006, 09:18:11 »

Le restrizioni sul bagaglio a mano sembrerebbero rientrate. Ma per maggior sicurezza e' sempre meglio chiedere alle compagnie aeree prima di partire.
Sono rientrati dei miei amici ieri dalla Polinesia. Mi hanno detto che i controlli sono rigorosi e che hanno fatto ore di code ma che gli hanno lasciato portare sia PC che altre attrezzature digitali.
Dal momento che pero' le notizie variano in continuazione direi che e' inutile fino all'ultimo fare programmi.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #20 il: 17 Agosto 2006, 09:26:00 »

Stessa cosa è successo a una mia amica con la quale sono in contatto in questo momento ed è a san francisco. Cellulari, fotocamere e videocamere sono permesse nel bagaglio a mano... fiuuu per il resto... chi se ne frega, faccio i beauty case apposta!! :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

mferrari76

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2006, 09:47:46 »

vi voglio bene!!!!!!!!!  :D

queste notizie mi confortano a lot!!!!

vi abbraccio
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #22 il: 17 Agosto 2006, 11:01:48 »

Alloggio al Tetamanu village, la parte nord l'ho già vista e mi dicono non ci sia paragone...

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2006, 11:16:00 »

Quindi a Fakarava l'unica escursione che consigli, Ire, è quella al Tetamanu Village mentre a nord non ci andresti... io starò 5 notti a Fakarava... ho chiesto anche all'albergo se era possibile organizzare un'escursione di pesca al pesce spada, o se loro già la prevedevano... ma apparte che ci hanno chiesto 1000 euro per un'escursione... io dovevo rimanere a terra e in barca poteva salire solo il mio ragazzo... che ovviamente ha detto di non prenotare!
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2006, 11:51:30 »

Non perderti assolutamente l'escursione a Tetamanu!
Molti la evitano perchè costa circa 100 euro  a testa, ma ne vale assolutamente la pena...
Io ho scelto tetamanu village rispetto all'Aito Paradise per poter fare immersioni, ma in linea generale molti mi hanno detto che è la parte più bella dell'atollo. Comunque anche a nord è bellissimo, la laguna ha dei colori incredibili!
Ti saprò dire quando torno ai primi di ottobre, ma mi sa che per quell'epoca sarai già partita...

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #25 il: 17 Agosto 2006, 11:53:03 »

Io parto il 4 settembre!!!
Tu quando parti IRE?  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #26 il: 17 Agosto 2006, 12:00:14 »

pochi giorni dopo di te, ma faccio anche un tour  negli Usa, questa volta mi accontento di solo 3 isole in Polinesia: Fakarava sud, Huahine e Rurutu...

P&S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #27 il: 17 Agosto 2006, 12:06:06 »

Citazione da: "KiaOra"
Alloggio al Tetamanu village, la parte nord l'ho già vista e mi dicono non ci sia paragone...


Il posto e' spettacolare  e le immersioni penso siano fantastiche, io purtroppo di immersioni qui non ne ho potute fare perche'  SERGE (che mi sembra tu conosca)  non era tanto dell' idea e quando ho fatto l'escursione con l'hotel non coincideva l'ora per avere la corrente giusta, comunque facendo snorkeling 20 minuti ho visto cose fantastiche a livello di una vera immersione.
Un solo appunto il Tetamanu Village non e' spartano ma molto di piu', penso che ne valga comunque la pena.
                                         BUON VIAGGIO
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #28 il: 17 Agosto 2006, 12:15:00 »

Citazione da: "KiaOra"
pochi giorni dopo di te, ma faccio anche un tour  negli Usa, questa volta mi accontento di solo 3 isole in Polinesia: Fakarava sud, Huahine e Rurutu...


Anche io faccio un tour degli USA... e poi faccio Bora Bora-Rangiroa e Fakarava!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Restrizioni voli aerei, x Kia Ora e per chi ha informazioni.
« Risposta #29 il: 17 Agosto 2006, 12:23:54 »

[/quote]

Il posto e' spettacolare  e le immersioni penso siano fantastiche, io purtroppo di immersioni qui non ne ho potute fare perche'  SERGE (che mi sembra tu conosca)  non era tanto dell' idea e quando ho fatto l'escursione con l'hotel non coincideva l'ora per avere la corrente giusta, comunque facendo snorkeling 20 minuti ho visto cose fantastiche a livello di una vera immersione.
Un solo appunto il Tetamanu Village non e' spartano ma molto di piu', penso che ne valga comunque la pena.
                                         BUON VIAGGIO[/quote]

Bene, allora non dovrò preoccuparmi di abbigliamento e quant'altro come dovrei fare in hotel, mi basterà costume e pareo e sarò a posto!! So che la pensione è spartana, ma i clienti che sono appena tornati si sono trovati talmente bene che hanno aggiunto un giorno a loro spese dopo 3 notti già pagate (Avevano 3 giorni lì e 3 giorni alla pension Havaiki nella zona nord dell'atollo). All'Aito Paradise mi avevano detto che per le immersioni avrei visto in loco, ma a Fakarava sono rimasta a piedi con il Diving già una volta... :cry: e per provare l'immersione notturna devo essere già sul Pass, non è fattibile farsi mezzora di barca di notte...